Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Scritto da il martinello il 22 marzo 2012 alle ore 12:20
ah ah ah ah ah ah …..
Scritto da il martinello il 22 marzo 2012 alle ore 12:08 . Lo so IL MARTINELLO, siamo sulla stessa…sponda. Il fatto è che questa “battaglia” supera gli stretti contorni del “calcio tifato2 o del commento alla singola sentenza della giustizia sportiva e…non. Questa è una battaglia di civiltà …! Stop ! C’è un fatto che ha prodotto conseguenze è marchiato uomini e associazioni, nonchè tutti coloro che apprezzavano quelle associazioni. Si scopre che questo fatto ha prodotto tali effetti solo perchè c’è stata una serie di omissioni che hanno salvato altri soggetti, più comromessi, che, al contrario, ne hanno beneficiato !!! Qyalsiasi amministrazione della giustizia di uno stato libero e demoìcratico verifichi ciò (…anche qui con omissioni da DENUNCIARE) ha il dovere di risanare il vulnus. Poi se ciò non fosse possibile perché la prescrizione salva qualcuno,…ciò non può non significare anche la revisione e il risanamento di posizioni di altri ingiustamente condannati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tanto più quando questo lede i corretti rapporti tra soggetti che è impensabile siano contrassegnati da insulti razzistici e violenti …che causano anche la violenza fisica,…come purtroppo è successo più volte !!!!!!!! ESSERE CIVILI SIGNIFICA ANCHE NON PREMETTERE ABUSI PER OMISSIONI E RISANARE ERRORI EVIDENTI AFFINCHE’ NON PRODUCANO PIU’ EFFETTI NEFASTI PER LA COMUNITA’ !!!!!!
X luke delle 11:11 – Invece l’unico aggettivo che ti sei meritato con i tuoi compari è DELINQUENTE
X luke – invece i mega cervelli sono tutti alla saras e al’interaccia. Non sanno più dove metterli anche perchè molti avrebbero dovuto stare in galera ma, chi sa per quale ricevuta, sono ancora a pulre i cessi in Galleria De Cristoforis e in Galleria Vittorio Emanueke II
Scritto da Luke il 22 marzo 2012 alle ore 11:30 …sono realtà che…hanno lasciato solo Moggi nel 2006 !!! Ricordi Elkann maggiore ??? Quindi…
Invece la Telekom tronchettiana quanto è stata invasiva nel mondo del calcio …..???
Oltre a…sponsorizzarlo ?????????????’
E Mediaset…..?????????? Con le trasmissioni…..come Controcampo….????????
X crisitano delle 11:13 – Caro amico, io fondamentalmente parlavo a nuora perché suocera intendesse. Tu lo sai, condivdo tutte le tue “battaglie”. Ma , purtroppo, in questo momento dobbiamo ancora stare in trincea, elmetto in testa e baionetta innestata. I nostri denigratori hanno la strada spianata perchè, come avrai capito anche tu, arriverà la prescrizione a sanare tutto ed ad impedire che la verità venga accertata e, probabilmente, i torti riconosciuti. Un caro saluto.
X barbabianconera – Caro collega di barba e di tifo, anche io sono di quelli che non pensano solo al presente e al futuro. Naturalmente meno male che quest’anno le nostre aspettative si stiano in parte realizzando e, comunque vadano le cose, credo propro che dovremmo ritenerci soddisfatti. Sul punto ci sono alcumi frasi celebri che connotano con sfuature diverse la vittoria. De Coubertin diceva che non era importante vincere ma parteciare. L’Avvocato, invece, diceva che era importante essere sempre fra quelli che partecipano per vincere. Boniperti, infine, diceva che vincere non era importante, era la sola cosa che contava. Io ritengo quelle di De Coubertin e di Bonierti abbastanza scontate. Preferisco quella dell’Avvocata che in un certo senso privilegia l’eccellenza della partecipazione senza urtare la suscettibità degli avversari eventualmente vincitori. Ciò premesso e accontentato il nostro presente e il nostro futuro, non possiamo dimenticarci del nostro passato e far finta che non sia successo niente. Oltre tutto ci sono stati sottratti titoli conquistati legittimamente sul campo ed è inaccettabile che ci vengano sbandierati sotto il naso da chi non li meriterebbe né sportivamente, né giuridicamente, nè moralmente. Martedì sera io non ero allo stadio dove mi è stato detto si sia celebrata una delle più belle pagine sportive della Juventus e i nostri tifosi hanno trasmeso il loro afflato non solo alla squadra ma anche alla dirigenza che la seguiva dalla ribuna. Però io penso che nessuno di quei tifosi non sia stato costretto a soffocare nel proprio cuore l’amarezza che ancora lo condiziona per tutto quello che ci hanno fatto e che dobbiamo ancora subire. Io mi auguro che farsopoli non sia finita e, finché ci sara la più piccola possibiltà , cercherò di alimentare le nostre rivendicazioni perchè le ritengo giuste e sacre. Un saluto utrajuventino.
Calciopoli è esistita ed è stata una farsa, Il passato non si dimentica e si deve combattere perchè l’ingiustizia deve essere cancellata (se mai qualcuno avrà il coraggio di farlo), ma se se ne vuole parlare bisogna per lo meno trovare argomenti nuovi e non propèinarci sempre la solita minestra. Beck ha la sua opinione e non la campierà o tirate fuori argomenti nuovi o dopo un po’ diventate noiosi. Poi si può parlare di qualsiasi argomento e non solo e sempre di quello anche quando non è un argomento.
Scritto da Cristiano Poster il 22 marzo 2012 alle ore 11:13
mentre fiat ed exor sono delle realtà industriali e finanziarie, infinitesimali..come certi cervelli.. :)
@ barbabianconero Mi permetto di ricordarti le parole dell’avv. Briamonte: “Vogliamo fare male a chi ci ha fatto male”.