Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
@ NESSUNO
figurati!! Poche ed efficaci parole per ricordare (sempre) ciò che siete
X BECK : ……….Scritto da Nessuno il 22 marzo 2012 alle ore 12:45…………capito Beck ????
Altro esempio di razzismo antijuventino militante….!!!
a Riccardo Ric e a tutti gli amici del BLOG.
Ripeto, ho parlato, parlo e parlerò di calcio giocato !
Ho parlato, parlo e parlerò di FARSOPOLI !
Il discorso STRUTTURALE è che, soprattutto GLI ALTRI, ti ricordano sempre FARSOPOLI.
con gli insulti negli stadi, con gli ammiccamenti nelle trasmisisoni televisive (TUTTE) o, peggio, con le solite prevaricazioni verbali.
Negli articoli suoi giornali che, ad esempio, anche oggi parlano della finale di C. Italia, come del primo trofeo che si gioca la Juve post-calciopoli…ecc…
PIACCIA O NON PIACCIA (…come mi piace questa “affermazione” !!!) calciopoli o FARSOPOLI ce la…propinano gli altri, e sempre in modo, minimo subdolo o fuorviante o volutamente spocchioso ecc…
QUINDI ?????????
Quando poi VOGLIAMO ENTRARE NEL MERITO,…allora la scorciatoia calciopoli per velatamente inquinare i discorsi, diventa…noiosa.
Quando poi, entrando nel merito, ricordiamo le VERITA’ dei FATTI e di TUTTE, ripeto TUTTE le sentenze, collegandole tra loro…….ALLORA SALTA IL BANCO E SIAMO QUELLI FAZIOSI CHE DIFENDONO IL “MOSTRO” !!!!
Eccolo l’inganno di farsopoli !!!
Che fa comodo a tutti gli antijuventini perchè può essere usato indifferentemente come argomento per delegittimare gli “avversari” o come alibi per far passare gli stessi per i “noiosi”, di turno.-
Pallosi, petulanti e quindi, comunque, non da prendere in considerazione.
Una fuga, ovvio, ma CONDIVISA DA MOLTISSIMI, ALIMENTATA DALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI MEDIA, E UTILIZZATA COME SCHEMA FACILE SIA NEI SALOTTI TELEVISIVI, NELLE TRASMISSIONI TRASH E NEI…BAR SPORT D’ITALIA.
Questo, a casa mia, è un problema STRUTTURALE !!!!!! O no ????????
…ti distruggono l’onore…
…provocandoti danni quasi irreversibili…
…hai l’evidenza provata di ciò di cui avevi sempre sospettato…
…che lestofanti della peggior genia hanno beneficiato…
Scritto da fierobianconero il 22 marzo 2012 alle ore 12:31
Sublime!!!
Grazie
Grazie
e grazie ancora Fiero!
Non si può dimenticare. Mi dispiace per coloro che continuano a dire guardiamo avanti. Avanti un corno. Te lo diranno sempre, gli altri, come pensano abbiamo vinto noi. Magari non subito, ma immediatamente dopo. Ti diranno tante e tante altre cose è il destino di chi ha sempre o quasi sempre perduto per giustificare le sue scarse vittorie. Ti diranno sempre ricordati di come hai vinto! Mi dispiace non posso non guardare indietro, lo guarderò sempre fin quanto una giustizia vera, mi dirà di essere innocente o colpevole in maniera definitiva! Non mi interessano i “prescritti” o come cacchio li vogliamo chiamare, mi interessa la mia juve. Se gli altri sono ladri o delinquenti sono cazzi loro. Io vivo gioiosamente la mia vita calcistica se la mia squadra vince. Agli altri le critiche,le moviole, le opinioni e quant’altro non me ne può fregar de meno se non fosse per “quel sentimento popolare”! Ecco il “sentimento popolare” che ti fa tornare indietro quello che hanno voluto fosse certi balordi!Little Lions
ma non ne verremo mai fuori finchè non ci concentreremo solo sul futuro
c’è una società, di calciopoli, che mi ha francamente stufato se ne occupi essa
io vorrei che i tifosi juventini smettessero di parlare di calciopoli, la smettessero di azzannarsi tra loro, dandosi patenti a punti di juventinità
il prossimo traguardo è il secondo posto e, naturalmente, tentare di vincere la coppetta
sperando che Marotta compri, quest’estate, giocatori da Juve e non da Samp
-un difensore che permetta a Bonucci di collocarsi nel suo habitat naturale, la panca
-2 centrocampisti, un vice Pirlo (non penserete di fargli fare 3 gare a settimana, vero?), e una mezz’ala con i baffi
-un centravanti da 20 centri secchi all’anno, senza se e senza ma
e sarà scudetto
@ ric
Quando ti mandano in B, ti smantellano una squadra, ti distruggono l’onore, provocandoti danni quasi irreversibili, e tutto questo perchè moggi telefonava al processo di biscardi, un po’ ti girano sai..??? e continuano a girati, sempre più vorticosamente, quando hai l’evidenza provata di ciò di cui avevi sempre sospettato. E cioè che lestofanti della peggior genia hanno beneficiato delle succitata farsa, vincendo in sostanza la lotteria italia per 4 anni consecutivi.
Buon giorno Ezio
Amici bianconeri,
non vorrei essere stato mal interpretato. Bene o male concordo con quasi tutti i post. Non dicevo di dimenticare. Per me, se sarà, il prossimo è il trentesimo campionato che vinceremo e non il ventottesimo come piacerebbe a molti. Quello che intendevo far passare è il concetto di distacco tra passato e realtà. E’ chiaro che la giustizia e la verità vanno sempre perseguite, ma non devono assolutamente distogliere risorse importanti verso il futuro che significa competitività, programmazione e scelte oculate. Chi orchestra ed ha orchestrato la giustizia sportiva e, si è visto in un recente passato, che, relativamente agli scudetti tolti, o se ne è pilatescamente lavato le mani o di fatto ne ha declinato la competenza con motivazioni che di giuridico-sportivo avevano poco. Per ultimo, perdersi in attesa della giustizia, specie qui in Italia, vuol dire vivere nell’attesa e nella speranza. E si sa, come il vecchio detto “ chi di speranza vive…”. Per cose molto più importanti, molte persone dopo 20-30 anni stanno ancora aspettando di sapere perché è morto un proprio figliolo e per mano di chi. Se mai la giustizia arriverà. Quindi, per concludere questo intervento, perseguire la giustizia sì, poi però, c’è il campo, la squadra e i suoi tifosi. Per il resto più che la giustizia è sicuramente il tempo ad essere galantuomo. Ed il tempo sta arrivando…
Cristiano, Axl, anch’io parlo di calciopoli, e parecchio. Come non parlarne….
Ma se parlo di Juve-milan giocata due sere fa il pensiero non mi va a quell’argomento. Se parlo di Vucinic o Giaccherini il pensiero non mi va a Guido Rossi.
Invece quel che emerge, ma mica solo in questo blog, è che sia un chiodo fisso. Di qualunque argomenti si dibatta poi si finisce sempre lì. E quindi la sensazione è che nel popolo bianconero, generalizzando, sia un pensiero costante, ossessivo, morboso. Ed i pensieri costanti, ossessivi e morbosi non sono positivi, non sono portatori di risorse, ma sono palle al piede….
Ma è opinione mia, ovvio…