Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Riccardo, concordo, Vincenzino Montella diventerà un grande allenatore
Anche se farebbe bene a fare ancora un anno o due in provincia prima del grande salto
@ Axl:
@ Martinello: hai ragione, le mie fesserie valgono le vostre. Con la differenza che non imbratto i muri con volgarita’ e non me ne infischio degli spazi dedicati a specifici argomenti come Calciopoli o Libri. Liberissimo tu e gli altri di abusare di questo spazio. Educazione e rispetto sono un’altra cosa.
X luke dlle 12:21 – Se fossi stato una persona normale, ti avrei risposto: “Ridi, ridi che mamma ha fatto li gnocchi”. Siccome sei un intertristo (non c’è errore di battuat) ti rspondo. ” Ridi su sta fava”
X nessuno – A me sembra che per te bisignoebbe aprire una sezione per ogni strunzata che ti pasa per la testa. Adeso non vorrei confonderti ancora con redbull (se non è zuppa è pan bagnato) ma al bosone di higgs glela vogliamo o no dedicare una sezione a parte?
Sig. nessuno, altro prescritto col santino di Facchetti nel portafoglio, questo siete.
http://www.ju29ro.com/farsopoli/3892-quando-la-memoria-difensiva-rinnega-la-propaganda.html
Scritto da alèmichel il 22 marzo 2012 alle ore 13:23
Se posso correggerla, Mr Alemichel, non ho detto la mia ma ho solo ringraziato qualcun altro per la sua!
Su Calciopoli c’e’ una sezione dedicata ===>
Qui si dovrebbe parlare di Sport.
Educazione e rispetto sono evidentemente virtu’ aliene alla maggioranza dei frequentatori.
X barbabianconera – “….giustizia si, poi però, c’è ii campo, la squadra e i suoi tifosi. ” ci dici. Ma quello che s’è visto martedì sera allo Juventus Stadium non è stato sufficiente? Quindi, a me sembra che i tifosi juventini sappiano vivere il presente mentre al di fuori dello stadio c’è anche chi non dimentica il passato. Questa è la strada giusta che dobbiamo seguire. Anteporre l’interesse per il passato a quello per il presente/futuro o viceversa, per me è una strunzata.
ma lo vedete che questo (come altri) blog si infiamma non appena si parla di calciopoli e dà la possibilità a qualsiasi “nessuno” di dire la sua. Se non cominciamo noi ad andare avanti per tutti gli altri sarà sempre più facile rinfacciarci le assurde verità di calciopoli. Quello che non mi piace è che si inizi a parlare di un argomento e poi immancabilmnte si ritroni sulla farsa di guido rossi senza motivo. Calciopoli è un cancro la nostra società lo sta estirpando ed anche noi dobbiamo carcare di fare lo stesso, ma ripeto portiamo argomenti nuovi non sempre le solite cose.
@ NESSUNO
figurati!! Poche ed efficaci parole per ricordare (sempre) ciò che siete
Scritto da fierobianconero il 22 marzo 2012 alle ore 12:52
Fiero, se solo sapessi quanto “efficaci” siano le tue parole…..al mio buon umore!
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/catania/2012/03/22/news/montella-32006265/
Bella intervista a Montella. Vincenzino diventerà un grande allenatore…