Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Scritto da Lex Luthor il 22 marzo 2012 alle ore 18:31
…detto che le fette di salame è meglio mangiarle che tenerle su gli occhi, ti ricordo che COMUNQUE la CASORIA (+ 2) (vi) ha condannato e non assolto…sembra che il particolare vi sfugga …
Luke, quello ( perchè di uno trattasi) che tirò lo schiaffo a Di Vaio fu individuato dalle telecamere e raggiunto da Daspo. Così lessi. Degli sputi a Mexes non ho letto, ( ho visto però in tele Mexes rispondere con gesti osceni al pubblico, e decisamente lo doveva evitare)
Comunque non ne facevo un discorso esclusivo della Juve, ma degli stadi italiani nel complesso. da qaundo è stata introdotta la tessera niente più polizia dentro gli stadi, solo steward, tornelli, bigietti nominativi e gli incidenti sono quasi azzerati. Rispetto al clima di “guerra” che si viveva prima c’è un netto miglioramento.
Vero è che lo Juventus Stadium è innovativo. Non vi sono barriere tra spalti e campo ( ti assicuro che invadere sarebbe una sciocchezza), nemmeno nel settore ospiti. Mai vi è stato alcun incidente, ( tranne appunto l’episodio Di Vaio) niente lancio di petardi o di bengala tra settore e settore. Per ora sta funzionando ed è bello così. Spero duri.
Sul sito del CorriereRCS hanno messo il video dell’estrazione “tarocca” dei bussolotti…quella smontata da tutti i tresti in aula e smerdata dalla Casoria…..
Minchia, roba da rchivio su Kennedy!…..l’avrà filmato lo Zapruder di turno…..
http://www.corriere.it/inchieste/calciopoli-video-inedito-sorteggio-arbitrale/30870e54-743e-11e1-970a-fabda8494773.shtml
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2012 alle ore 17:44
Ma quelli che hanno sputato a Mexes (dopo lo schiaffo a Di Vaio…) avevano la tessera del tifoso? sono stati identificati? per domenica sera prepareranno bengala o passeranno direttamente allo bombe?
Pazienti, vado. Continuate voi. Oggi ho avuto un appuntamento con “industriali” del web ai quali piace molto la nostra Clinica. Abbiamo discusso. Potrebbero esserci novità . Mi raccomando: non insultatevi. Grazie per le analisi odierne. Buona serata a todos. A domani.
Il Primario
Lex, rispetto al “nostro” Sissoko, non a Sissoko.
Beck su Vidal concordo : tanti polmoni e poca qualità (beh certo, ripsetto a Sissoko pare Maradona…..)
Lex, appunto. Sto per andare da Stenti. Zidane ce l’ho sempre nel cuore. Glielo posso salutare sempre, non solo stasera.
Lex, Marchisio – per fortuna – ha dimostrato di saper correre anche per sé. Vidal sì, è un gran casinista ma un grande recuperatore di palloni.
Beck saluta Stenti!….ha detto che vi vedete stasera……e salutami Zidane! :-D