Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
quei cori si ripetono in ogni stadio italiano (ma la curva romanista si è sempre distinta) dal 2006 appunto……. ovviamente fin’ora si sono puniti solo i cori contro balotelli….. adesso vedremo.
Roberto, buongiorno, hai bisogno di gratificazioni?
Scritto da Roberto Beccantini il 23 marzo 2012 alle ore 10:45
…è un fake?
Leo, io della primavera vedo solo spezzoni qua e là …. non so giudicare quanto valgano i singoli….. tuttavia, nel settore giovanile, non contano i successi di squadra, ma basta che lì dentro ci sia un campione e gli investimenti son giustifcati……..
Scritto da Francesco Rossi il 23 marzo 2012 alle ore 08:15
…eppure sarebbe bastato che il corso della giustizia si fosse concluso con l’unica opzione conseguenziale e giusta : RADIAZIONE!
Buon giorno, Pazienti. Vi sono mancato?
Questa moda di ritirare le maglie sta diventando ridicola!Non so chi l’abbia inventata ma era in odore di arteriosclerosi….il calcio lo giocano i nomi non i numeri!Buon giorno al primario e a tutti i Don Chisciotte del blog!
x Il Martinello. Sarà stata una mia esagerazione, ma quando ho scritto che non farei mai entrare quella squadra nel nostro stadio un qualcosa di vero c’è! Non meritano questo onore semmai dovessimo parlare di onore quanto si parla di quella squadra! Leo
X Riccardo ric delle 18.38 di ieri – Nla vita, si dice, c’è sempre una prima volta. Il nostro nuovo stadio sta sul gozzo ad un sacco di gente ma quelli che appena possono ce lo denigrano e, se potessero, lo farebbero chiudere sono quei poveracci invidiosi degli intertristi piagnoni. Sentito con le mie orecchie tale giorgio ravaglioli arrivare a dire, con la bava alla bocca, che quello stadio ce l’hanno regalato a spese della cittadinanza di Torino. Temo che anche per il nostro stadio sia arrivata la prima volta e, guarda caso, le prossime due partite con l’interaccia e lu napule ci porteranno a contatto con le tifoserie più organizzate, ripeto organizzate, nel creare casini e incidenti. Temo queste tifoserie e l’odio che coltivano nei nostri confronti. Mi auguro che i nostri tifosi non cadano nelle trappole che verranno loro tese. Perchè c’è in giro troppa voglia di gettare merda addosso anche a quello che sta diventando il simbolo della nostra rinascita.
Ezio, e’ riapparso dopo 2 settimane. Fortuna che non ho seguito le tue parole….
Ci sono rimasto pure male, ormai avevo metabolizzato il trapasso.
A questo punto potrebbe essere quello che sta direttamente sopra il mio appartamento, stranamente silenzioso negli ultimi tempi. Ho fatto il conto dei campanelli, siamo in 6..’…e gli altri sono gia’ stati avvistati.
O e’ lui o dentro il sacco c’era qualcos’altro.