Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Primario, fra le novita’ cliniche di cui ha accennato ieri spero non si sia fatto convincere ad inserire links per facebook e twitter. Non sarebbe piu’ la stessa cosa.
Sì Martinè, mi hanno deluso i vari Beltrame (anche se quando è entrato ha dato un po di vivacità in più) e poi i vari Padovan Spinazzola De Silevstro ecc.. Quelli che hai citato si elevano un po di più! Cisbah qualche gol glielo avevo visto sbagliare però a centrocampo sa il fatto suo! La cosa che mi meraviglia che si è parlato di investimenti e non so che tipi di investimenti se poi devo vederli giocare così. Quest’altro allenatore non mi sembra all’altezza! Sono pronto comunque a rimangiarmi tutto se mi faranno ricredere. Leo
Nobody…….. bieca opera di lecchinaggio…….
Buon giorno Primario, lei manca sempre.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 marzo 2012 alle ore 11:01
hmmmmmmmmmm …..
Mister Luke, no. E’ il Primario che vi parla.
X leo – Non sei solo tu ad essere pessimista. Io ho l’impesione che Baroni, il nostro allenatore, abbia troppa gente da gestire e, dovendo accontentare tutii, finsca spesso per farli giocare fuori ruolo. Anche io (che non conto un cavolo) avrei mandato in campo la squadra con lo schieramento di partenza adottato ieri. Purtroppo non si è dimostrata azzeccata e non ho capito come mai. Io ho notato una cosa che non mi è piaciuta. Ho avuto l’impressione che troppi dei nostri tirassero indietro il piedino nei takle e loro ci sovrastassero fisicamente. E poi i nostri mali magiori sono rappresentati dagli attaccanti, per certi versi deludenti e fuori forma. Che Libertazzi non abbia preso una palla di testa la dice tutta. Negli stacchi al massimo si sollevava di 5 cm. Comunque rimango sempre dell’opinione che almeno 2/3 ragazzotti dovrebbero essere pronti per giocare in prima squadra, naturalmente partendo dalla panchina. Mi riferisco a Chibsah (ieri sfortunato perchè ha fatto un secondo tempo straordinario ma ha sbagliato il gol che avrebbe potuto riaprire la partita) , Branescu e Gouano
I giovani, Leo, sono, appunto, giovani. La continuità non può essere una loro caratteristica. Roma e Juve si son trovate in finale al Viareggio e di Coppa Italia…. valori ce ne devono essere su entrambi i fronti…….. forse non ci saranno dei Messi, ma dei Giovinco o Matri o DeRossi….
A proposito di cori, sentirli in una partita delle squadre “primavera” , ti fanno sconcertare ancora di più! Spero solo che chi ha sentito del “palazzo” colpisca in maniera adeguata! Leo
Ed allora Ezio, ho visto pochissime “individualità e non di valore eccelso! Il mio giudizio viene fuori dopo le due partite con la Roma! Avevo sentito e letto di “investimenti”, ma magari mi sbaglio o ho visto le partite sbagliate! Leo