Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
X il Beck – Sia sincero, lei a luke lo paga per fare il monatto e tenere alto il grado di virulenza di certi morbi? Un coglione, mistificarire, testa di cazzo, provocatore come lui è difficile trovarlo. Mi ricorda tanto un giornalista intertristo che ho nominato poci fa in un altro mio post.
Buongiorno Primario, si ci è mancato. Bisogna dare una mossa ai Pazienti, ormai non si alzano nemmeno piu’ dai loro letti. Ancora un po’ e ci tocchera’ accapigliarci sulla ricetta della carbonara, meglio la pancetta o il guanciale? Ormai la Clinica si è “gazzettizzata”. Diamoci una mossa. Ha ancora il numero di telefono di Gianfelice Facchetti, all’epoca ci fece due sassolini, oggi vorremmo sapere cosa ne pensa dello scaribarile della FC Prescritti. Che fine ha fatto il carabiniere intercettante pentito? Suvvia Primario, le tonsillectomie le lasci ai suoi assistenti, lei dev fare le operazioni a cuore aperto.
No, Ezio. Diciamo che l’idea della Clinica piace. Piace il livello medio alto dei Pazienti, dalle peccatrici incallite juventine alle suore interiste.
Ovviamente la tua leggiadra presenza Ezio arricchisce il blog.
E quella di Leoncini pure, anche se nel momento piu’ difficile s’e’ rifiutato di darmi un consiglio per me fondamentale.
PS: avete una 50ina di euro che mi trovo momentaneamente a corto di spiccioli?!!
Buon giorno, Martinello. “Regalo”: 99 anni di concessione per 25 milioni di euro, accordo Giraudo-Chiamparino. Mi sembrano condizioni “accettabili”, sempre che non abbia scritto una bestialità . Odio: signor Martinello, io ne colgo tanto anche in Clinica, e non sempre o non solo dagli interisti versus gli juventini; spesso, al contrario. Il podio dell’odio mi interessa fino a un certo punto (cioè, chi è stato il primo a odiare chi). Ritengo che si possa rinunciare all’odio anche se si è odiati. Non dico porgere l’altra guancia, ma cercare di capire (anche) le ragioni degli avversari. Tutto qui. L’odio è un sentimento talmente nobile, talmente alto che col cavolo lo spreco a questi livelli.
Nobody…….. bieca opera di lecchinaggio…….
Scritto da ezio maccalli il 23 marzo 2012 alle ore 11:05
Il Primario, da ottimo psicologo quale e’ (slurp…slurp…), ha sicuramente individuato il mio tentativo di affidarmi al reverse psychology. Saro’ piu’ diretto. Dispiace deludere chi crede che la partecipazione al blog (mia di sicuro) sia per l’insulto giornaliero a cui siamo abituati. Non fosse per la presenza del Primary, I would be long gone…
Le novità prevedono un cachet per ogni intervento? In tempi come questi sarebbe un bel “ammortizzatore sociale”………………
Se ci ho capito giusto, sono d’accordo con Nessuno (post delle ore 11.07). Speriamo che il “blog” venga mantenuto così per come è stato fino ad ora! Little Lions
X il Beck – Ben tornato e buon giorno. Le chiederei la cortesia di leggere il mio post delle 10.25, diretto a riccardo ric ma, mi sembra, anche di sua competenza., tenuto conto della grave sintomatologia da me manifestata.
Lo so che vi manco. Pensi, Nobody: a volte, nella mia infinita arroganza, credo di mancare anche a me stesso! In compenso, non capisco le perplessità di frate Luke.