Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Martinello, questa da lei non me la sarei aspettato. Hanno capito tutti, la metafora, tranne lei…
Grazie, Ezio. Vedi, il problema è che il signor Axl Rose mi chiede una cosa (già fatta) che neppure la difesa di Moggi, a Napoli, si sentì di fare: convocare come teste Moratti. Quando si dice il destino…
Nobody, concordo sul fatto che questo blog esista in quanto blog del “Primario”………….
Scritto da ezio maccalli il 23 marzo 2012 alle ore 11:44
Giusto Ezio.
(mmhhh…per quei 50 euro allora???)
Quanto ai cartellini lasciamo perdere…. che poi si comincia con le ammonizioni mirate…….
Roberto, credo che Axl si riferisca alla difesa dell’Inter sulle intercettazioni in cui ha scaricato le responsabilità sul defunto, dicendo che non aveva nemmeno titolo a prendere tali iniziative……..
Nobody, concordo sul fatto che questo blog esista in quanto blog del “Primario”………….
Grazie, mister Nobody. “Solo per mezzo postale”: cioè?
Scritto da Roberto Beccantini il 23 marzo 2012 alle ore 11:33
Nel senso che sono cosi’ conservatore da guardare con nostalgia ai tempi in cui si interagiva tramite raccomandata A/R.
O meglio ancora, per telegrafo.
Sul telegrafo avrei qualcosa da dire. Lo sa che Marconi strappo’ una collaborazione con il Post Office britannico per sviluppare la sua invenzione? Un sacco di soldi e un’area tecnica sulla punta di un palazzo a Londra. Marconi non era laureato ma dotato di uno spiccato senso d’affari (la mamma era irlandese, il padre…bolognese?). Per farla breve, una volta creato il prototipo registro’ il brevetto a suo nome e si trasferi’ negli States a fare i $$$. Quelli del Post Office rimasero con un pugno di mosche.
Sta ancora leggendo? Se si, volevo aggiungere sulle novita’ tecniche sul blog che magari si potrebbe considerare la possibilita’ di dare un cartellino giallo a chi si macchia di gravi abusi. Dopo 3 gialli, un rosso per una giornata di squalifica. Come per il calcio….
X il Beck delle 11:34 – A m sembra che sia stato lei a fare certe distinzioni parlando di peccatrici juentine e suorine interiste. Se poi ci mettiamo frate (confessore?) luke, come lei lo chiama, il cerchio si chiude. A questo punto non le resta che svelarci chi è la Monaca di Monza. Con lei, noi peccatori juventini, se volessimo prenderci qualche sfizio, andremmo sul sicuro.
Signor Axl Rose, non ho colto il suo ultimo virgolettato. A cosa allude?
Martinello, scusi: e perché dovrebbero pagarmi; e perché dovrei pagare?
“Gia’, che fine ha fatto il carabiniere pentito, vogliamo scoprirlo? Dei rapporti Facchetti-moratti (Gianfelice o Giacinto che sia) mi interessa poco, mi interessa di piu’ sapere se Gianfelice ha cambiato idea su dove alloggiano i “barboni”.