Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
interessa a tutti…….. che vogliamo dire in proposito? dipende da che Inter sarà , anche se non credo sia in grado di ribaltare l’inerzia del momento, altrimenti l’avrebbe fatto. quando contava veramente, col Marsiglia ….. ha vinto il derby d’andata, ma il Milan non è imbattibile, men che meno “quel” Milan…
se la Juve gioca con la determinazione e la continuità che abbiamo viste a Genova e Firenze vincerà , se sarà quella di Coppa Italia col Milan, rischia di lasciare punti……..
avrei preferito che Caceres giocasse da centrale, ma dovrà sostituire Licht, squalificato mi pare, per cui…. Bonucci e Chiellini …
a proposito di Lichtsteiner: tutti han dato la colpa a Pepe che non ha seguito il Milanista, e il fatto che fosse il terzino chiama alla compartecipazione Simone… ma Licht ha fatto un movimento, accentrandosi, da difesa a tre. Quando difendi a 4, il terzino deve essere più esterno e prendere lui l’uomo che si inserisce…ma, soprattutto, se stringe, deve prendere la palla, non farla sfilare, perchè non sa cosa succede dietro……….
Signor Giuseppe, siamo alle solite. Sull’argomento siamo d’accordo. Non siamo d’accordo sulle distanze fra Moggi e Facchetti.
beck io ieri ci ho provato a chiedere di passare oltre a calciopoli ma i soliti noti mi hanno accusato di cancellare il passato di non essere abbastanza juventico ecc. Le chiedo di nuovo se è possibile un reparto calciopoli separato altrimenti finisce che qui non si parla d’altro
Stretta attualita’ sig. Beccantini. La prima udienza per la causa di risarcimento da parte di De Santis nei confronti dell’inter si è svolta tre giorni fa, non 6 anni fa. E io di quello parlo. Poi, come ho sempre detto, se non le interessa, amen. Basta dirlo.
X il Beck delle 11;47 – Anche io ho parlato per metafore. Non crederà mica che abbia cercato di carpirle l’indirizzo di qualche monaca di Monza compiacente. Comunque lei è proprio sfortunato. Anche quando usa le metatore finisce sempre per mettere gli intertristi fra i buoni e gli juventini fra i cattivi. Ma non capita solo a lei. Per esempio, gli arbitri, che sono uomini e quindi non sono infallibili. Però anche a loro capita quasi sempre di bagliare contro la Juve.
interessa a me Sig.Beck
Juventus Inter 0-1 (milito)
Roberto, qualcosa ha fatto… da dirigente sportivo. Indotto da chi lo ha mandato avanti a farlo…….. e sinceramente, anche se i comportamenti a livello di giustizia sportiva erano punibili per lui e per la sua società , non me la sento di lapidarlo o di considerarli talmente gravi da macchiare la sua immagine…..
Per me, vanno scissi i comportamenti (e le connivenze) che sono certamente antisportivi, e assimilabili a tentati ileciti, da una frode sportiva che non si è perpetrata e dal taroccamento di risultati che non è mai avvenuto. E niente di tutto questo è stato ritenuto provato nè dalla sentenza sportiva nè da quella ordinaria………
E poi Beck quel “qualcosa”, riferito a Facchetti, è francamente riduttivo…
Signor Giuseppe, assolutamente d’accordo. “Qualcosa aveva fatto”. Membro, oggi siete proprio duri: mi sa che di notte adescate qualche infermiera… Con i defunti non bisogna essere né troppo buoni nè troppo cattivi. Bisogna essere giusti.
Signor Axl Rose, al contrario: bastava leggermi sopra le riche (e non sotto, o tra). Ciò premesso, vi lascio un giorno e siamo di nuovo a Facchetti padre, Facchetti figlio. Noto che Juventus-Inter non interessa a nessuno. Complimenti.