Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Barbabianconera……. io spero ardentemente di vincere lo scudetto, e credo che ce ne siano le possibilità …….. ne ha più il Milan che ha quattro punti in più, ma ce la possiamo giocare ……….. la coppetta mi interessa molto meno, napoli o non napoli…. e il paragone con la Champion’s mi pare quantomeno azzardato……… quando la Juve gioca, tifo. e in maniera molto accesa, come possono testimoniare nel condominio in cui vivo………. poi nel blog scrivo seguendo gli argomenti che gli altri pongono…. ho parlato di facchetti, di inter juve, di un caso misterioso in quel di Cardiff, di Monache di Monza, suore, peccatrici e anche di Fiat, di Libri, di ammortizzatori sociali, di lavoro, di F.1……. basta leggere anche le altre sezioni del blog………
Luke, vanno sempre a puttane i campionati che non li vince la squadra del cuore: sempre le solite menate, mi perdoni.
Gentile Barbabianconera, cosa vuole che le dica. La ringrazio: ringraziandola, passeremo insieme (mister Giuseppe dixit) come due che vogliono voltar pagina. L’ho avvisata. Ci fossero fatti nuovi, su Calciopoli: sempre le solite menate.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 marzo 2012 alle ore 12:11
La proposta era più articolata e meritevole di attenzione : messa in pratica, stempera le tensioni… è evidente che il nostro campionato è andato a puttane. Da tempo.
Ezio, temo la sindrome del pronostico favorevole. Con il Milan abbiamo rischiato grossissimo due volte su due, l’ultima a San Siro e a Torino, martedì. Domenica, la Juve sarà favorita contro l’Inter per la prima volta dopo Calciopoli. Parlo di pronostico tecnico, ribaltabile come tutti. Sono proprio curioso di vedere come se la caveranno. A livello psicologico cambia molto.
Scritto da axl rose il 23 marzo 2012 alle ore 09:26
iCiao axl,
io le sentenze le rispetto, io.
Ho semplicemente commentato un filmato.
Non mi sembrava gente che si apprestava serenamente a fare un sorteggio. Si vede un gran daffare, un gran lavorio, un gran tocca tocca di quelle palline. A te non è sembrato? Pazienza.
Ti rammento invece la sentenza, scaturita a prescindere dai sorteggi, ritenuti regolari.
5 anni e 4 masi. Casoria dixit.
Martinello, e chi le dice che io preferisca le suore? Questa è una libertà di pensiero tutta sua. Mi meraviglio… Lasci perdere gli arbitri…
X Ezio Maccalli delle12:23 – Chapeau!.
Juve-Inter: 1-1
Buongiorno Beck. Devo dirle sinceramente che ho pensato molto stamattina prima si scriverle. E se era il caso. Ho letto molti post, mi creda stento a credere a tante cose. Io non capisco, come oggi che ci si sta giocando una stagione, ci sono ancora molti tifosi che passeggiano con i tacchi a spillo sui “marroni” cavalcando ancora questa storia di calciopoli, Facchetti, sentenze, e quant’altro. Ho già avuto modo di dire che non bisogna dimenticare (e va bene), che bisogna fare tutto il possibile per ottenere almeno uno dei due scudetti (ovvio meglio tutti e due) etc, etc, etc, Per favore: in qualità di primario usi l’elettro-choc altrimenti qui qualcuno veramente riporta in ballo il gol di De Paoli… Svegli un po’ ‘sto popolo juventino (o parte di esso) che non ha ancora percepito che possiamo terminare la stagione in gloria. Ma si ha la percezione si o no che la finale di coppa Italia giorno dopo giorno, per organizzazione, numero di tifosi, importanza, rischia di diventare come una finale di Champions con, ovviamente, con tutte le debite proporzioni? Si vuole capire o no che chi uscirà sconfitto dal campionato e dalla finale di Coppa Italia non avrà perso il solito campionato o la solita coppetta senza valore? Provate a chierlo ai napoletani nel caso dovessero (scongiuri, grattate e quant’altro please!!) vincere la coppitalia a nostre spese…..