Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Signor Axl Rose, l’uomo deve vederlo lei. Io ci metto la firma, la faccia, l’indirizzo, il numero di telefono. Però non basta. Non posso rispondermi che uomo sono. Potrei solo risponderle che uomo vorrei essere. Altra storia.
Bilbao77, perché chi non la pensa come lei, come voi, è sempre incompetente o delinquente?
Bilbao77, “La vostra era una macchina da guerra, e lei ci fa la morale e l’ipergarantista dopo aver vestito i panni di Bernardo Gui?”. Io vi faccio la morale? Io vesto i panni di Bernardo Gui? In che film, Bilbao77, scusi? Non mi pare che il caso Napoli-Germanakos-interpreti coinvolgesse la Triade. Quale morale, signor Bilabo77. Se lei vuole santificarli tutti, liberissimo. E’ lei che distribuisce morali.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 marzo 2012 alle ore 12:07
Nel suo tariffario i contatti continuati, illeciti e privati fuori dai campi di gioco con arbitri in attività in quale scala li colloca ???
“Mancano briganti in carcere, non in carcere ci sono finiti innocenti” Fosse anche solo questo, hai detto niente. In ambito sportivo penalizzare uno e non un altro, significa avvantaggiare enormemente il secondo.
E poi secondo me nemmeno è così. ” L’innocenza, anzi peggio, l’assoluta estraneità dei briganti che mancano in carcere fu utilizzata per far apparire altri briganti molto più briganti”
E questo senza voler difendere Moggi, sempre detto, anche se non qua, fossi il Giudice di un Tribunale Juventino, ( parlo per me ovviamente) i comportamenti che sono emersi sono bastevoli per cacciarlo fuori dalla Juve. ( e non aggiungo a calci nel culo solo per gratitudine di tutti i trofei che anche grazie a lui abbiamo vinto.)
forse non mi sono stato chiaro, a me di calciopoli non frega più molto almeno fino a che non ci sarà qualche novità , tanto oramai ognuso si è fatto la sua opinione e io sono convinto sia stata una porcata. Ma lei come può pretendere da noi vicinanza umana alle atrui sventure se lei non è mai disposto a dispensarne un po’ a noi. PS we pray 4 Muamba (a Abidal).
Sig. Beck quelle 4 cose Prescritte che ha nominato non godono per i nostri rancorosi interventi, semmai godono per ció che gli avete apparecchiato mediaticamente per anni. E godrebbero se della faccenda non se ne parlasse piú, visto il verminaio che li riguarda. Dichiari magari la sua incompetenza che va tanto di moda, ma per caritá veda almeno di non essere complice di tutto ció.
Cristiano, Palazzi, nella sua relazione, inchioda Faccetti, certo, ma ribadisce le distanze fra il resto del gruppo e Moggi/Juventus. E non dimentichi l’associazione a delinquere per frode sportiva (primo grado). Anche per me è debole, ma c’è stata. Lo scrissi prima della sentenza. Uffa. le solite cose.
Sig. Beck, per 12 anni avete parlato della Triade senza prove, ma ostinatamente (e di questo vi si deve dare atto) avete tentato in tutte le maniere di fabbricarne. Alla fine, esausti siete dovuti venire a chiedere aiuto a Torino o meglio, come si faceva negli scacchieri mondiali d’inizio XX secolo, avete strappato una promessa per una politica di non-intervento della Casa Reale. E malgrado ció, come emerso, le prove, a seconda della convenienza, le avete dovute fabbricare, manipolare occultare, interpretare, pesare, soppesare, doppiopesare. La vostra era una macchina da guerra, e lei ci fa la morale e l’ipergarantista dopo aver vestito i panni di Bernardo Gui?
….e l’uomo, sig.Beccantini, lo leggiamo, lo abbiamo mai letto o lo tiene distante?