Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
P.S. Grazie per avermi rammentato la sentenza, io ti rammento che anche una condanna all’ergastolo non avrebbe cambiato la sostanza. Moggi è stato condannato per aver pensato di provare a tentare.
Scritto da axl rose il 23 marzo 2012 alle ore 13:02
E quale sarebbe l’articolo del codice penale che contempla e sancisce questo ‘reato’?
Leggi nella sentenza gli articoli da cui è scaturita la condanna e trova quello del pensare a provare a tentare.
Auguri a tua sorella che domenica di dovrà accontentare della presenza del fratellone non completamente concentrato sul compleanno!!!
Axl, sorrido, pensa a me che molto probabilmente non potrò vedere la finale di c italia…il 20 maggio, causa prima comunione di mia figlia…
( è nata nel 2002, ed il 5 maggio era previsto il suo battesimo. Un giorno la racconterò, per ora anticipo il finale. Ero ad Udine quel giorno..)
Non credo possa essere quella la soluzione, Domenico. Magari un televisore nei paraggi, sintonizzato sulla partita, lo rimedio pure (spero), ma non sarebbe certo la stessa cosa. Va beh, almeno mi risparmio la telecronaca di Caressa e Bergomi :-((
Capisco il tuo rammarico Axl… Non si può far nulla? Magari farle una festa a sorpresa che finisca per le 20 e 45?
Va bene Domenico (ci diamo del tu, vero?), anche se inconsapevolmente, vuoi proprio rigirare il coltello nella ferita? A proposito di campionato, non volevo dirlo per non intristire nessuno (???) ma te lo dico. Mia sorella ebbe la felice idea di nascere il 25 Marzo di 50 anni fa e domenica sera mi tocca festeggiare il suo compleanno. Non so se è chiaro, domenica sera.
Luke, vanno sempre a puttane i campionati che non li vince la squadra del cuore: sempre le solite menate, mi perdoni.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 marzo 2012 alle ore 13:01
Scusi Beck (se è proprio lei..) io parlavo dal punto di vista dell’interista. Non mi confonda con il “suo” impera e gli altri ammiratori incolori, per cui tutti i campionati vinti (o stravinti) dall’Inter sono cartonati. .. io ho detto (e confermo) ALTRO.
Va bene Beck, vorrà dire che farò del volontariato all’interno della clinica! Son pronto anche a fare le notti… Mi scusi, vado a misurare la febbre da campionato ad Axl…
Scritto da il martinello il 23 marzo 2012 alle ore 13:01
sei davvero un povero, limitatissimo, cretino…con te, neanche a BELEN riuscirebbe il miracolo.
Avanti sig. Baccega, non sia timido, dica quello che ha da dire, qualcuno interessato ai suoi argomenti lo trovera’ sicuramente.
Scritto da Nessuno il 23 marzo 2012 alle ore 12:53
Le ultime due volte che l’Inter ha vinto in campionato (perché in coppitalia abbiamo maramaldeggiato … balo che sgomita il reverendo : ah,ah,ah..)) a torino, è stato in circostanze simile a questa, mentre nell’ultimo quinquennio NON abbiamo mai vinto, nonostante le forze in campo fossero chiaramente a favore. Quindi : non c’è due senza tre?