Che campionato che fa. E che arbitri, soprattutto.
1) Le ultime parole famose di Marcello Nicchi dopo Milan-Juventus: «D’ora in poi applicheremo il regolamento». Scusi: e prima?
2) Lo stupro del fuorigioco continua: se non è attivo Ibrahimovic, che a Parma allarga le gambe per spalancare il mar Rosso a Emanuelson; e se non lo è Matri, che corre verso la palla e poi si astiene, in occasione della manovra che propizierà il tre a zero della Juventus a Firenze, non lo è più nessuno. Basta metterlo per iscritto.
3) Disastroso Russo a Cagliari: due rigori (molto generosi) e due rossi (molto fiscali) inflitti al Cesena. In Inter-Atalanta, Gava non gli è da meno: si può concedere il penalty per il groviglio Bellini-Pazzini, anche se non si capisce bene chi sia Laocoonte e chi i serpenti; viceversa, come si fa a non punire il tackle di Lucio su Gabbiadini? A proposito: Milito ha poi fallito dal dischetto. Colpa di Ranieri, naturalmente.
4) Nel dubbio, a Udine e dintorni, Rocchi «vota» sempre per il Napoli: rosso discutibile a Fabbrini, espulso Guidolin, braccio di Domizzi o spinta di Cannavaro? Braccio, e allora rigore. Il tutto, pensate, perché la scorsa stagione punì con il penalty una manata di Aronica contro il Milan. Che memoria.
5) Ricordate quando, il 7 novembre scorso, Delio Rossi prese il posto di Sinisa Mihajlovic a Firenze? Popolo in strada, magliette commemorative, euforia e isteria. Sono passati quattro mesi e mezzo e la squadra rischia la B. Troppa importanza agli allenatori, troppo poca ai giocatori.
6) Ancora e sempre: forza Abidal, forza Muamba, forza tutti coloro che, famosi o no, soffrono alla luce della fama e nel buio della fame.
Le scrivo, io, Juventino rancoroso, amareggiato e schifato, per chiederLe scusa per aver ironizzato su di Lei.
Le chiedo scusa oggi che Lei, Signor Giacinto Facchetti ————- So purtroppo che non lo hai scritto scherzando
Ciao, confuso Ezio!……..Io ermetico? Dell’ermetismo? Ovvero dare piu’ importanza alla suggestione foniaca, che al significato delle mie parole? Oppure Ermetico nel senso letterale: oscuro, incomprensibile…(chiuso a chiavistello)? Impossibile il primo, piu’ vicino al secondo certamente. Non tanto per l’oscuro, quanto per l’incomprensibile. Detto cio’ tra il serio e il faceto, vengo al punto: tu hai scritto una lettera con iniziali maiuscole al signor giacinto facchetti. Ma in un blog dove ognuno ha la liberta’ (facolta’?) di leggerlo e’, l’atrettanta liberta’ di condividerlo e commentarlo, io mi sono lasciato andare in un commento, brevissimo per non dare adito agli ipocriti di disseppellire i morti. Ermetico l’inizio del post: Scritto da ezio maccalli il 23 marzo 2012 alle ore 12:23 —- Buon pomeriggio Ezio Macalli. Ma a me…noi? non chiede scusa per aver letto “QUESTO” post ? Non ti sembra ovvio che senza volermi dilungare, ti ho voluto espimere il mio dis’accordo alla tua (umana e lodevole in altri soggetti e circostanze) iniziativa? Poi con il P.S. ti ho voluto ricordare che forse non conoscendo bene il passato di facchetti, POST calcio giocato, ti sei fatto trasportare dalla tua bonta’ d’animo, se hai srcitto: …. la Sua buonafede carpita e sfruttata non merita…. ECCO, se avessi seguito, come io ho seguito il Giacinto Facchetti Capitano della Nazionale – mio Capitano! -, e’ poi il Signor Giacinto Facchetti libero cittadino, dimostrarsi sempre piu’ il – signor giacinto facchetti, “forse” nello scrivere il suo nome non avresti usato iniziali maiuscole. Il cittadino giacinto facchetti ha dato sempre prova di essere invidioso e’ sleale! Intendiamoci, e’ chiaro che la tua umanita’ e’ da 10 e’ lode! Ma sul soggetto avrei da scivere molto di piu’ di un lenzuolo… Ma senza scomodare comportamenti ed episodi che riguardano la Juventus, magari ti puoi fare raccontare da Beccantini, il trucco che ha orchestrato per convincere il MINIMO massimo a cacciare il semivegetale-mazzola… Ezio, ti garantisco che, se eri un mio amico…., dopo aver letto (ma, anche prima) la risposta di rico (da un eccesso all’altro?), ti avrei detto: ma come caXXo fai, a dialogare con costoro?
coppa campioni juniores? ma avranno controllato la data di nascita dei virgulti Prescritti? No perché con i precedenti che li riguardano… Sono sempre stati una squadra di Pellegrini. Carte d’Identitá, patenti, passaporti? No problem!
@ rico
Ti capisco, essere tornati a lottare per il secondo posto in campionato e a disputare una finalissima di CI giustifica allegria ed entusiasmo.
Ciao ciccio, infatti pare che voi lottiate per la coppa campioni (juniores) A ognuno i suoi trionfi
X rico -” E posso sbagliarmi ma glielo scrivo oggi, 4 dicembre 2009: al processo Telecom, se mai si farà, il nome di Giacinto verrà fuori un sacco di volte, e tante volte da Moratti e Tronchetti Provera. Se sarò smentito, le pagherò da bere.” Già nel lontano dicembre 2009 qualcuno aveva capito tutto e vi avev agià inserito fra i profanatori di tombe, D’altra parte, avendo già intuito il vostro spessore morale, non bisognava essere la Sibilla Cumana per prevedere certe cose.
Certo Rico……run, rabbit run (cit.)
Scritto da axl rose il 24 marzo 2012 alle ore 11:48
Io ti rispondo sempre a tono, nel merito.
Tu spesso la butti sul cabaret. E vedi sempre gente che scappa mentre sei tu che stai correndo da sei anni, senza pace. Va bene lo stesso.
Ti capisco, essere tornati a lottare per il secondo posto in campionato e a disputare una finalissima di CI giustifica allegria ed entusiasmo.
Domani sera alle 23.00 aprirai una bella bottiglia di vino per festeggiare tua sorella.
Saprà di tappo!!!
Bravo Ric.
Axl, sapevo che una soluzione si sarebbe trovata! Addiritturea il 3d ora! Non resta che tifare Roma oggi e vincere domani!
del calcio
Tutti Riccardo, tutti. Se si vuole il bene al calcio, se no è meglio non se ne parli! Leo
Pessotto, da persona intelligente qual è, ci sorride, ma questo è merito suo, non giustifica certo i cori….
Leo, ci sono cori delle curva Juventina orridi tanto quello su Pessotto. ( e non solo su di lui). O si condannano tutti o nessuno.
La storia di Pesotto è una storia che si ripete, e fino ad adesso non ho mai visto prendere provvedimenti che facciano lo stesso male che sopporta Pessotto!