Dopo Calciopoli, la Juventus ha già battuto quattro volte l’Inter, ma questa è la prima che l’affronta da favorita. Non è la stessa cosa. Finché aveva potuto camuffarsi da sommergibile, la squadra di Conte era arrivata perfino in cima alla classifica. Viceversa, quando ha dovuto farsi carico del nuovo status, ne ha sofferto la pressione. Penso a Milan-Juventus di campionato (1-1, tribolatissimo) e all’ultimo Juventus-Milan di Coppa Italia (dal 2-1 di San Siro al 2-2 casalingo nei supplementari); e in entrambe le occasioni, Allegri schierava una formazione assai rabberciata.
Juventus 56, Inter 41: quindici punti di differenza. Mai successo, nei gironi di ritorno post scandalo. Comandava sempre l’Inter: nel 2008, a più 13; nel 2009, a più 10; nel 2010, a più 16; nel 2011, a più 9 (calcolando il recupero di Fiorentina-Inter 1-2). L’inizio di una ricostruzione ha coinciso con la fine di un ciclo. Non scopro certo l’America se affermo che la vittoriosa rimonta del Milan contro la Roma, firmata Ibrahimovic, accentua la zavorra che gli sherpa di Conte dovranno trasportare. La Juventus ha speso molto martedì sera, in Coppa. Ed è proprio il ritmo che ne alimenta le geometrie, rendendole gradevoli e ficcanti.
Ranieri ha dovuto sopportare, di Moratti, la versione più ondivaga: c’era una volta Mourinho (e Balotelli, ed Eto’o, e Thiago Motta). Non ha fortuna, Claudio: ha beccato la Juve più magra e l’Inter più grassa; ha confuso Poulsen con Xabi Alonso. Scritto ciò, noto troppa euforia attorno alla Juventus. Per aver azzeccato tre partite, Vucinic è stato avvicinato, addirittura, a Ibrahimovic: questo spiega, con la rinuncia alle inchieste, la crisi del giornalismo sportivo italiano. L’importante è leccare, pompare: in caso contrario, le società negano le interviste.
La Juve è talmente favorita che non mi meraviglierei se l’Inter la imprigionasse. E per favore: niente cori o striscioni beceri.
Stasera Vucinic l’avrei ammazzato,comunque il suo errore e’ stata l’apoteosi!Grande Ale.
Roberto, anche i rifugi nucleari, a volte, servono ….
buona partita a tutti (tranne agli undici per cui tifa Rico…)
Scritto da ezio maccalli il 25 marzo 2012 alle ore 18:26
Ezio è un pensiero che mi gira per la testa anche a me, in questa balorda domenica di marzo…
Ezio, sono pensieri che a volte mi faccio anch’io. Ci incavoliamo per le nostre menate mentre attorno a noi succede di tutto. Non vorrei che la Clinica, strada facendo, diventasse una sorta di rifugio nucleare. Questo no. Questo mai.
Pazienti, vado. Grazie delle terapie di gruppo odierne. Continuate voi. Buona serata, buona partita. Vinca il migliore. E alla fine, tutti allo spaccio della clinica per brindare insieme. Ancora complimenti all’Inter dei giovani.
Il Primario
Luca, grazie della segnalazione. Martedì mi incontro con il tecnico della Clinica. Farò aggiornare l’ora (Lovre51) e parlerò di questo problema, che gli ho già accennato. Dovrebbero finire in moderazione solo i commenti con NUOVI indirizzi di posta elettronica. Gli altri, dovrebbero entrare nel reparto automaticamente.
a cosa pensi DIO non lo so Roberto…… se muore Bovolenta invece che la montagna di criminali e terroristi (di verio genere e tipo) che infestano questa terra………
Scritto da Roberto Beccantini il 25 marzo 2012 alle ore 16:52
No Primario, solito indirizzo.
Approvo Beck!
no,le ho detto,non sono euforico..temo una beffa..ma sulla carta 5 a 0…e mi riferivo a un IPOTETICO dio del calcio (scritto minuscolo)