Dopo Calciopoli, la Juventus ha già battuto quattro volte l’Inter, ma questa è la prima che l’affronta da favorita. Non è la stessa cosa. Finché aveva potuto camuffarsi da sommergibile, la squadra di Conte era arrivata perfino in cima alla classifica. Viceversa, quando ha dovuto farsi carico del nuovo status, ne ha sofferto la pressione. Penso a Milan-Juventus di campionato (1-1, tribolatissimo) e all’ultimo Juventus-Milan di Coppa Italia (dal 2-1 di San Siro al 2-2 casalingo nei supplementari); e in entrambe le occasioni, Allegri schierava una formazione assai rabberciata.
Juventus 56, Inter 41: quindici punti di differenza. Mai successo, nei gironi di ritorno post scandalo. Comandava sempre l’Inter: nel 2008, a più 13; nel 2009, a più 10; nel 2010, a più 16; nel 2011, a più 9 (calcolando il recupero di Fiorentina-Inter 1-2). L’inizio di una ricostruzione ha coinciso con la fine di un ciclo. Non scopro certo l’America se affermo che la vittoriosa rimonta del Milan contro la Roma, firmata Ibrahimovic, accentua la zavorra che gli sherpa di Conte dovranno trasportare. La Juventus ha speso molto martedì sera, in Coppa. Ed è proprio il ritmo che ne alimenta le geometrie, rendendole gradevoli e ficcanti.
Ranieri ha dovuto sopportare, di Moratti, la versione più ondivaga: c’era una volta Mourinho (e Balotelli, ed Eto’o, e Thiago Motta). Non ha fortuna, Claudio: ha beccato la Juve più magra e l’Inter più grassa; ha confuso Poulsen con Xabi Alonso. Scritto ciò, noto troppa euforia attorno alla Juventus. Per aver azzeccato tre partite, Vucinic è stato avvicinato, addirittura, a Ibrahimovic: questo spiega, con la rinuncia alle inchieste, la crisi del giornalismo sportivo italiano. L’importante è leccare, pompare: in caso contrario, le società negano le interviste.
La Juve è talmente favorita che non mi meraviglierei se l’Inter la imprigionasse. E per favore: niente cori o striscioni beceri.
X Ezio – GUIDA PRATICA DELLA REGOLA 12 – 24) Nel caso di un fallo continuato che si concretizza in un punto diverso da dove è cominciato come
si comporterà l’arbitro?
Se l’arbitro ha lasciato proseguire il giuoco nonostante il fallo in atto, il punto del fallo e quindi
della relativa punizione è quello dove è avvenuto l’ultimo contatto falloso.
La nostra coppia di sudamericani Vidal-Cáceres, di gran lunga i migliori stasera, mi piace da impazzire cosÃ. I brasiliani stiano alla larga da Torino.
Nessuno in Italia gioca meglio del :Pescara? Ahahah, guardi che non serve una laurea per capire di calcio…
eroi italiani…campioni del mondo
caceres quando si presenta con un capello importante è immarcabile
Mr Beck, con l’urlo savanico lanciato sul 2-0, anche perchè l’ha segnato il mito del calcio bianconero, si è affacciato pure il papa a cazziarmi…pensa a dove abito e come godo, dopo anni vissuti da carbonaro…Comunque bisogna dare atto a Conte di aver saputo leggere la partita e di aver saputo rischiare.Poi Sangigi e qualche colpo di deretano ci permettono di sognare ancora…
Beck da urlo la coreografia della Sud
Ranieri intanto sciorina un suo grande classico “non so che cosa sia successo, l’avevamo preparata bene, però pazienza, domenica c’è un’altra partita”
Mi permetto di lasciarle i miei voti a caldo
Buffon 7,5-Chiello 7-Barzagli 6-De Ceglie 7-Caceres 7-Marchisio 6,5-Pirlo 6,5-Vidal 7-Matri 5,5-Pepe 5,5,-Vucinic 5-Del Piero 7,5-Bonucci 6
Grazie Juve, grazie ragazzi
faccio ammenda su Samuel che avrei preso…ma dopo essersi fatto bugierare da ADP e’ meglio lasciar perdere va. Caceres acquistone.
Che gran calciatore Caceres!Che culo aver potuto riprenderlo
Beck sto godendo e volando (a parte che alla riunione di condominio di domani sera mi toccherà chiedere scusa perchè ho tirato un urlo al 2-0 che mi hanno sentito a 3 km)
Mi sa che il Massimo si tratterra’ a Londra piu di un weekend, che se poi mandavano i ragazzini forse era meglio…che il Dio del calcio ci preservi Vidal. Dal Real dal mancity