Dopo Calciopoli, la Juventus ha già battuto quattro volte l’Inter, ma questa è la prima che l’affronta da favorita. Non è la stessa cosa. Finché aveva potuto camuffarsi da sommergibile, la squadra di Conte era arrivata perfino in cima alla classifica. Viceversa, quando ha dovuto farsi carico del nuovo status, ne ha sofferto la pressione. Penso a Milan-Juventus di campionato (1-1, tribolatissimo) e all’ultimo Juventus-Milan di Coppa Italia (dal 2-1 di San Siro al 2-2 casalingo nei supplementari); e in entrambe le occasioni, Allegri schierava una formazione assai rabberciata.
Juventus 56, Inter 41: quindici punti di differenza. Mai successo, nei gironi di ritorno post scandalo. Comandava sempre l’Inter: nel 2008, a più 13; nel 2009, a più 10; nel 2010, a più 16; nel 2011, a più 9 (calcolando il recupero di Fiorentina-Inter 1-2). L’inizio di una ricostruzione ha coinciso con la fine di un ciclo. Non scopro certo l’America se affermo che la vittoriosa rimonta del Milan contro la Roma, firmata Ibrahimovic, accentua la zavorra che gli sherpa di Conte dovranno trasportare. La Juventus ha speso molto martedì sera, in Coppa. Ed è proprio il ritmo che ne alimenta le geometrie, rendendole gradevoli e ficcanti.
Ranieri ha dovuto sopportare, di Moratti, la versione più ondivaga: c’era una volta Mourinho (e Balotelli, ed Eto’o, e Thiago Motta). Non ha fortuna, Claudio: ha beccato la Juve più magra e l’Inter più grassa; ha confuso Poulsen con Xabi Alonso. Scritto ciò, noto troppa euforia attorno alla Juventus. Per aver azzeccato tre partite, Vucinic è stato avvicinato, addirittura, a Ibrahimovic: questo spiega, con la rinuncia alle inchieste, la crisi del giornalismo sportivo italiano. L’importante è leccare, pompare: in caso contrario, le società negano le interviste.
La Juve è talmente favorita che non mi meraviglierei se l’Inter la imprigionasse. E per favore: niente cori o striscioni beceri.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 marzo 2012 alle ore 09:38
Beck, buongiorno, ma non l’ho evidenziato per parlare di fuorigioco, ( e poi quello di Ibra è indiscutibile, anche dopo lo stupro, colpisce la palla di testa), ma per rimarcare la differenza mediatica. Ibra in fuorigioco nell’azione che porta al rigore per il milan. Nemmeno il replay è andato in onda. Se medesimo episodio accade in un Juve-roma dopo vent’anni ancora ne parliamo
( ed invito i nerazzurri che partecipano al blog a guardare il filmato, è pertinente alla conversazione avuta qualche settimana fa…)
Per cui se questo arbitro ha sbagliato prima adesso doveva riparare. Mettiamo il caso che l’arbitro di Bologna Milan dovrebbe anche lui riparare, ed allora? Il girone di ritorno è il girone delle riparazioni? Little Lions
Invito naturalmente accolto, Little Lions. Sincere condoglianze alla famiglia Bovolenta.
Buon giorno, Little Lions. Il rigore era viziato, sì, ma evitabilissimo. Il Primario deve crescervi, deve curarvi. Per cui preferisce lavorare sulla seconda ipotesi.
Scusate se esco fuori tema. Penso sia il caso di salutare un grande Campione che ci ha lasciato all’improvviso. Mi sento di porgere le più sentite condoglianze alla Famiglia per questo tragico evento! Little Lions
Buona domenica, Francesco. Le ricordo sommessamente che Mazzoleni fu anche l’arbitro di Fiorentina-Milan 0-0, gol valido di Seedorf cancellato e un rigore e mezzo, quasi due, negati al Milan. Questo Paese migliorerà quando non ce la prenderemo solo con l’arbitro (fino a intercettazioni contrarie) ma anche con il De Rossi di turno, per aver tenuto il braccio così largo. Mi auguro che i suoi figli possano vedere questi nuovi italiani. O i figli dei suoi figli. O i figli dei suoi figli dei suoi figli.
BEck l’ineffabile Mazzoleni dopo lo scempio di Parma a ns danno ha colpito ancora anche ieri sera
Fallo su Heinze del faraone, niente si gioca, rigore per il Milan
Ho vinto 50 euro di scommessa con unn amico con cui stavo guardando la partita, ho scommesso che entro il 15′ della ripresa, ove non fosse arrivato il pareggio, sarebbe arrivato il rigore
TAAAAC
Buongiorno a tutti. Mi preoccupa l’essere favoriti. Della partita di ieri sera mi piacerebbe rivedere le azioni del rigore ed il gol di Ibra. Mediaset premium (cui sono un abbonato) non ha fatto rivedere le due azioni e capisco pure il perchè! Non hanno interesse e vogliono evitare polemiche…..chi ha da capire capisca. L’unica cosa cui che hanno fatto vedere è stato zio fester che dopo il primo tempo si è alzato dalla sua sedia…forse per andare in bagno!!! Little Lions
Lex, buona domenica a lei. Mai creduto nello scudetto, mi spiace deluderla. Detesto la propaganda. La svolta è stata a Udine per il Milan e a San Siro, con il Milan, per la Juventus. Era il Milan di riserva, non lo dimentichi.
Buona domenica Beck! Ci credi ancora nello scudetto?…..