Dopo Calciopoli, la Juventus ha già battuto quattro volte l’Inter, ma questa è la prima che l’affronta da favorita. Non è la stessa cosa. Finché aveva potuto camuffarsi da sommergibile, la squadra di Conte era arrivata perfino in cima alla classifica. Viceversa, quando ha dovuto farsi carico del nuovo status, ne ha sofferto la pressione. Penso a Milan-Juventus di campionato (1-1, tribolatissimo) e all’ultimo Juventus-Milan di Coppa Italia (dal 2-1 di San Siro al 2-2 casalingo nei supplementari); e in entrambe le occasioni, Allegri schierava una formazione assai rabberciata.
Juventus 56, Inter 41: quindici punti di differenza. Mai successo, nei gironi di ritorno post scandalo. Comandava sempre l’Inter: nel 2008, a più 13; nel 2009, a più 10; nel 2010, a più 16; nel 2011, a più 9 (calcolando il recupero di Fiorentina-Inter 1-2). L’inizio di una ricostruzione ha coinciso con la fine di un ciclo. Non scopro certo l’America se affermo che la vittoriosa rimonta del Milan contro la Roma, firmata Ibrahimovic, accentua la zavorra che gli sherpa di Conte dovranno trasportare. La Juventus ha speso molto martedì sera, in Coppa. Ed è proprio il ritmo che ne alimenta le geometrie, rendendole gradevoli e ficcanti.
Ranieri ha dovuto sopportare, di Moratti, la versione più ondivaga: c’era una volta Mourinho (e Balotelli, ed Eto’o, e Thiago Motta). Non ha fortuna, Claudio: ha beccato la Juve più magra e l’Inter più grassa; ha confuso Poulsen con Xabi Alonso. Scritto ciò, noto troppa euforia attorno alla Juventus. Per aver azzeccato tre partite, Vucinic è stato avvicinato, addirittura, a Ibrahimovic: questo spiega, con la rinuncia alle inchieste, la crisi del giornalismo sportivo italiano. L’importante è leccare, pompare: in caso contrario, le società negano le interviste.
La Juve è talmente favorita che non mi meraviglierei se l’Inter la imprigionasse. E per favore: niente cori o striscioni beceri.
Vedi Tyler. A questo punto vanno riconsiderate certe “cazzate” targate Marotta. Kiaer è un centrale che ha avuto la fortuna di avere alle spalle un certo Barzagli quando giocavano nel Palermo! Ha fatto. mi pare due campionati discreti, poi Zamparini fiutando l’affare, (quanto si dice la fortuna dell’affarista) lo ha venduto. Ci ha guadagnato i suoi soldini e sabatini ci è cascato (ricomprandorlo)! A mio parere la fortuna di Kiaer è stato Barzagli. Quel Barzagli cui deve fare per certi versi molto anche Bonucci, se ancora è resistito! Leo
Beck, non e’ che la gazzetta fa testo, il senso e’ “se lo dice persino la gazzetta (mediaset)”…io in diretta non me ne ero accorto onestamente, ma mica prendo 5 mila euro a partita.
Si poteva benissimo dare il fallo di Pirlo su Rossi!Che abbia toccato prima(un attimo)il pallone conta poco,danno procurato!Da noi si dice:palla o pede(palla o piede).Se si vuol essere pignoli sul rimpallo Rossi poteva tornare sul pallone ma e’ stato falciato!Accettiamo le decisioni arbitrali e non vediamo solo gli sbagli,chi non ne fa!Ricambio la buona Domenica a Tutti,sopratutto al Primario.PS.Bilbao non te preocupa el Boemo ed el Pescara arriveran in A Primeros!Mi scuso se lo spagnolo???e’ deficitario!
Buon giorno, Tyler. Ma come: improvvisamente la Gazzetta fa testo? Siete tutti uguali, di una faziosità incredibile… Per fortuna qui ci sono letti ad abbondanza.
Gentile Bilbao77, “le mafie scompaiano e i politici, banchieri ed affaristi mascalzoni finiscano dove meritano”. Le cure cominciano a fare effetto. Sono orgoglioso.
Ovviamente e’ falsata anche della non presenza di Totti in campo, meno male che noi questo problema lo stiamo archiviando
Buongiorno,la partita di ieri e’ falsata a detta di gazzetta mediaset premium, dal primo gol irregolare del Milan. Pazienza…Certo e’ falsata anche dalla presenza di Kjaer in campo, che quel genio di sabatini ha pagato per il solo prestito circa 3 mil di euro. Penso non verra’ riscattato, ma gia pagare 3 mil di euro…manco Marotta farebbe robe del genere (e non mi dite di Motta che fu preso con obbligo di riscatto).
Pensi Sig. Beck, io ogni anno quando subentra l’ora legale mi aspetto sempre che i due scudetti ritornino a casa; le mafie scompaiano e i politici, banchieri ed affaristi mascalzoni finiscano dove meritano….
No, Mister Primario. Non ho mai rapporto ” intercettazioni telefoniche” e che se devo essere sincero non mi sembrano tesi che in un “blog” possano decidere in un verso o nell’altro. Ancora sto aspettando che un “giudice” mi chiarisca se la juve ha rubato, perchè ha così voluto, o meno! Io non sono un “avvocato del blog nè nel blog pro-juve ! Ci sono altri che lo fanno. Mi limito a leggere ed a considerare. Le conclusioni mie sono mie e resistono nell’attesa. Ritornando a prima, e leggendo alcune Sue risposte, volevo dire che se Lei continua a rimarcare certi risultarti avversi per giustificare quello che è appena accaduto, penso che deve rivedere certe terapie quanto qualche altro Le fa ricordare certi discorsi (calciopoli e favori ecc..)! Vero è, poi, che il rigore non è gol, ma ad avere la possibilità di tirarne qualcuno…….aiuta la vita!!!! Little Lions
Signor Davide, perché c’è stato il passaggio all’ora legale, passaggio che infastidisce sempre, chi più e chi meno…