Per un’ora ho avuto ragione io, poi ha avuto torto l’Inter. Fino al gol di Caceres, il migliore in campo era stato Buffon, e la mossa di Ranieri – Poli su Pirlo – stava funzionando. La bellezza del calcio è l’episodio, l’errore, lo strappo improvviso alla «consecutio». L’Inter si è piegata su se stessa, come spesso le succede alla prima imboscata; la Juventus ha recuperato gioco ed entusiasmo. Conte ha azzeccato i cambi, Ranieri no.
All’epilogo più logico si è arrivati attraverso sentieri, se non proprio irrazionali, almeno strani: da un possibile 0-1 a un virtuale 4-0 il passaggio è stato brusco ma naturale. Se Buffon è rimasto Buffon, Vucinic è tornato Vucinic. Non so che ne sarà di Ranieri, ignoro i piani di Moratti (a proposito: complimenti per il successo nella Champions dei bebè invitati): ribadisco che, sostituirlo adesso, non avrebbe senso.
La Juventus aveva nelle gambe i supplementari di coppa. L’Inter non l’ha colpita quando avrebbe dovuto, e per questo ha pagato. Caceres conferma che non tutti i Marotta vengono per nuocere. Non si può non parlare di Alessandro Del Piero: un gol al Milan, martedì, e un altro all’Inter, subito dopo lo sgorbio balistico di Vucinic. Dal mesto cucchiaio di Totti alla linguaccia gioiosa di Del Piero: la passione nasconde le rughe e scaccia il fastidio del ritiro. Totti ne compirà 36 a settembre, Del Piero 38 a novembre. Sono gli ultimi numeri dieci di una generazione che ci ha fatto sognare. Il destino ha voluto unire una parabola arrogante e un tocco felpato, un’ombra che esce e una sagoma che entra.
Non molla la Juve, non rallenta il Milan, che le scorte arbitrali consegnano, docili, alla mannaia di Ibrahimovic. La Roma si è sfatta come neve al sole. Tornando a Juventus-Inter: sono stati i giocatori a dare una mano all’arbitro, e non l’arbitro a qualcuno di loro. Evviva.
“Non molla la Juve, non rallenta il Milan, che le scorte arbitrali consegnano, docili, alla mannaia di Ibrahimovic”……No, non puo’ essere, a quest’ora, forse, prendo fischi per fiaschi, non puo’ essere che il Primario si lamenti degli arbitri. Dopo averci dormito sopra sono sicuro che capiro’ cosa volesse dire il Primario. Buonanotte.
Ringrazio il marcatore di Caceres sul primo gol e i cambi di Ranieri (sostituire Obi? Mah). Prima dell’uno a zero più inter che Juve
Antidoping all”inter
Corrono strane voci di sorteggio pilotato,gli interisti senza brumba non vanno da nessuna parte,si drogano da almeno dieci anni..
Leggendo il corrieredellosport
Ti rendi conto di quanta condiscendenza vi sia verso i padroni,lodi al milan,una frase appena accennata sul pareggio del milan nato da un fallo…Dov’è la bava alla bocca di quando soccombevano alla Juve,dove sono gli strepiti contro l’arbitro che veniva crocifisso a prescindere,bastava che la Juve avesse vinto..Dove sono le interrogazioni parlamentari.. Non c’è niente da fare,siamo un paese di pezzenti e come tali dove ci sono i soldi e il potere facciamo la fine poco gloriosa di peppe o scemo,in arte giuseppe narducci.. di barbara76
Capitano, mio Capitano.
Che gioia rivedere del Piero protagonista e non soprammobile! Caceres e la pompa di benzina ritrovata da vidal sono ottime notizie anche se la vedo dura riprendere il Milan. Conte un po’ improbabile nel suo vedere del Piero in forma in questo momento…l’onestá questa sconosciuta…
Su vucinic concordo in pieno: vale la metà di ibra.
Grande Beck, un’incursione nel tuo blog. Del Piero non fa primavera, anzi, paradossalmente, è tragico che debba risolverle lui le partite. Ammetto che, dopo il suo gol, ho visto una Juve in gran spolvero che gioca, in questo momento, nettamente meglio del Milan. Peccato che i puponi di turno lo grazino con improbabili cucchiai. Ma anche questo, forse, significa che è l’anno loro…..
Volevo ordinare un Carlos Primero, ma lo spaccio è vuoto Primario.
Anche da altri analisi che ho sentito non mi torna una cosa, si indugia sul Buffon del primo tempo, per me ha fatto un numero un pò insolito imprevisto e fuoriluogo di interventi, ma la straordinerietà non riesco a carpirla, si sminuisce il fatto, invece, che Matri ha avuto due palle gol enormi e la partita meritavamo comunque di condurla noi.
Su Vucinic ovviamente non sono d’accordo, nonostante la brutta prestazione che ci può stare sopratutto se incroci Maicon dalla tua parte.
Buona notte e sogni d’oro a tutti, si stà tornando alla normalità , il Truman Show è finito, e ormai lo sanno anche loro. Come deve essere duro il risveglio…
si comunque 2 occasioni clamorose le abbiamo avute anche noi nel primo tempo eh…avessimo un attaccante in grado di segnare solo davanti il portiere saremmo a punteggio pieno
Non molla la Juve, non rallenta il Milan, che le scorte arbitrali consegnano, docili, alla mannaia di Ibrahimovic
Beck, l’adoro