Per un’ora ho avuto ragione io, poi ha avuto torto l’Inter. Fino al gol di Caceres, il migliore in campo era stato Buffon, e la mossa di Ranieri – Poli su Pirlo – stava funzionando. La bellezza del calcio è l’episodio, l’errore, lo strappo improvviso alla «consecutio». L’Inter si è piegata su se stessa, come spesso le succede alla prima imboscata; la Juventus ha recuperato gioco ed entusiasmo. Conte ha azzeccato i cambi, Ranieri no.
All’epilogo più logico si è arrivati attraverso sentieri, se non proprio irrazionali, almeno strani: da un possibile 0-1 a un virtuale 4-0 il passaggio è stato brusco ma naturale. Se Buffon è rimasto Buffon, Vucinic è tornato Vucinic. Non so che ne sarà di Ranieri, ignoro i piani di Moratti (a proposito: complimenti per il successo nella Champions dei bebè invitati): ribadisco che, sostituirlo adesso, non avrebbe senso.
La Juventus aveva nelle gambe i supplementari di coppa. L’Inter non l’ha colpita quando avrebbe dovuto, e per questo ha pagato. Caceres conferma che non tutti i Marotta vengono per nuocere. Non si può non parlare di Alessandro Del Piero: un gol al Milan, martedì, e un altro all’Inter, subito dopo lo sgorbio balistico di Vucinic. Dal mesto cucchiaio di Totti alla linguaccia gioiosa di Del Piero: la passione nasconde le rughe e scaccia il fastidio del ritiro. Totti ne compirà 36 a settembre, Del Piero 38 a novembre. Sono gli ultimi numeri dieci di una generazione che ci ha fatto sognare. Il destino ha voluto unire una parabola arrogante e un tocco felpato, un’ombra che esce e una sagoma che entra.
Non molla la Juve, non rallenta il Milan, che le scorte arbitrali consegnano, docili, alla mannaia di Ibrahimovic. La Roma si è sfatta come neve al sole. Tornando a Juventus-Inter: sono stati i giocatori a dare una mano all’arbitro, e non l’arbitro a qualcuno di loro. Evviva.
Scritto da Nessuno il 26 marzo 2012 alle ore 11:12 Veramente non c’era bisogno di aspettare tanto, bastava chiedervi perchè nei 30 anni precedenti l’arrivo di Moggi avete vinto 3 scudetti.
Buongiorno a tutti. Ieri sera ho visto anch’io, da spettatore neutrale, la partita. Mi costa non poca fatica, ma devo ammettere che la Juventus ha meritato di vincere ed il punteggio forse poteva essere anche più largo.
Una cosa sull’Inter. Nagatomo… Nagatomo… Dai, non si può vedere uno così con una maglia così pestigiosa. Dove l’avete preso?
eddai con i conti della serva…. fanno il pari? e rigori non dati a Marchisio (MIlano) Vucinic (Lecce) Matri (Cagliari)…………?
Sig beck
Quello di barzagli lo ha visto solo lei mi sa.per quanto riguardq muntari non dimentichi che se non annullano il pareggio di matri e cacciano mexez finisce 3-1 per noi,anche se come per il 2-0 di muntari,non ci sono controprove.
Beck, il braccio di Barzagli a Roma no…suvvia……fu ridicolo Reja a parlarne….
Concordo, non facciamo i conti della serva, ma se li facciamo, anche solo per divertimento, facciamoli con discernimento.
( e poi dovremmo inserire il rigore su Marchisio in inter-juve. Frega niente se non fu decisivo, vincere nonostante la svista arbitrale contraria e semmai merito in più, quindi dovrebbe contare doppio….)
ripropongo visto che è passata inosservata:
Roberto, sempre a proposito di conti della serva…. se i nostri sono 27 quanti avrebbero dovuto essere quelli del milan e dell’inter…….. se le telefonate opportune fossero state conosciute al momento opportuno?
Sig luke
Ho fatto la somma.rimanete comunque indietro.
Ma adesso cosa farete?chiamerete di nuovo guido rossi?
Secondo me rimane la vostra scelta piu’logica
Ps.purtroppo i miei genitori non mi possono piu’accompagnare da nessuna parte.grazie
ora cqhe arrivano di nuovo a 18punti e moggi non c’e’piu,di chi e’la colpa?
Scritto da Alex x sig.beck il 26 marzo 2012 alle ore 11:01
Quanti anni hai dovuto aspettare per scriverla questa, 1…2….3….4….quanti???
Scritto da Luke il 26 marzo 2012 alle ore 11:05 Deve scusare Alex, lui ha dimenticato che voi siete nati nel 2006. Prima non c’eravate e quindi non dovete rendere conto dei punti di distacco accumulati (e fossero solo quelli!!!!)
Signor Alex: a Bologna? Al massimo, punizione dal limite. I rigori non concessi con Siena, Parma e Genova fanno pari con i rigori negati al Cagliari, con il braccio di Barzagli a Roma (Lazio) e al rigore negato al Milan contro la Lazio, a Roma, sullo 0-0. Per tacere del gol di Muntari, attutito da altri episodi, non certo cancellato dai medesimi.
Serve altro?