Per un’ora ho avuto ragione io, poi ha avuto torto l’Inter. Fino al gol di Caceres, il migliore in campo era stato Buffon, e la mossa di Ranieri – Poli su Pirlo – stava funzionando. La bellezza del calcio è l’episodio, l’errore, lo strappo improvviso alla «consecutio». L’Inter si è piegata su se stessa, come spesso le succede alla prima imboscata; la Juventus ha recuperato gioco ed entusiasmo. Conte ha azzeccato i cambi, Ranieri no.
All’epilogo più logico si è arrivati attraverso sentieri, se non proprio irrazionali, almeno strani: da un possibile 0-1 a un virtuale 4-0 il passaggio è stato brusco ma naturale. Se Buffon è rimasto Buffon, Vucinic è tornato Vucinic. Non so che ne sarà di Ranieri, ignoro i piani di Moratti (a proposito: complimenti per il successo nella Champions dei bebè invitati): ribadisco che, sostituirlo adesso, non avrebbe senso.
La Juventus aveva nelle gambe i supplementari di coppa. L’Inter non l’ha colpita quando avrebbe dovuto, e per questo ha pagato. Caceres conferma che non tutti i Marotta vengono per nuocere. Non si può non parlare di Alessandro Del Piero: un gol al Milan, martedì, e un altro all’Inter, subito dopo lo sgorbio balistico di Vucinic. Dal mesto cucchiaio di Totti alla linguaccia gioiosa di Del Piero: la passione nasconde le rughe e scaccia il fastidio del ritiro. Totti ne compirà 36 a settembre, Del Piero 38 a novembre. Sono gli ultimi numeri dieci di una generazione che ci ha fatto sognare. Il destino ha voluto unire una parabola arrogante e un tocco felpato, un’ombra che esce e una sagoma che entra.
Non molla la Juve, non rallenta il Milan, che le scorte arbitrali consegnano, docili, alla mannaia di Ibrahimovic. La Roma si è sfatta come neve al sole. Tornando a Juventus-Inter: sono stati i giocatori a dare una mano all’arbitro, e non l’arbitro a qualcuno di loro. Evviva.
Sono d’accordo con chi dice che Del Piero sta cavalcando l’onda delle celebrità acquisita, penso anche che del Piero ha 37 anni e che gli episodi di quest’ultima settimana, seppure bellissimi, difficilmente potranno ripetersi. Non è che gli voglio andare contro, ma alla juve potrebbe rimanere ancora per un impiego alla Altafini, forse! Leo
Ciao Leo, tutto vero, c’è un solo problema, non bevo vino ma quando Conte ha fatto entrare il Capitano e Bonucci avrei brindato alla facciazza vostra……………simpaticamente, s’intende :-))))) A proposito, avete ascoltato la difesa di Bonucci da parte di Conte, o va bene solo quando difende il poeta?
Pare che la Champions dell’asilo esista solo nei sogni della ….SARAS.
Ci vediamo a Maggio a RCM.
….a quello è andata di traverso la stella allo Juventus Stadium, non è ancora riuscito a digerirla ;-))
Penso che ieri sera quanto ha deciso quei cambi più di tanti abbiamo storto il naso. A me era sembrata una rassegnazione…..più che una logica! Poi il campo ha deciso diversamente ed allora mi sono ricordato che la bottiglia di vino Axl l’aveva stappata a mezzogiorno ed alla sera …..il prosecco:-)))) Leo
Alèmichel…. conte ha fatto molto meglio di quanto mi aspettassi……. errori compresi.
X il Beck – Assoato che io e Giavanni Agnelli non abbiamo niente in comune, mi permetto di riportarle uno dei giudizi di uno die tanti moviolisti che infestano le tv private, l’ex arbitro Masimo Chiesa: “Milan-Roma. Polemiche sul rigore concesso al Milan. Azione viziata dal fallo di El Shaarawy su Heinze e dal fuorigioco di Ibra”. Naturalmente segue spiegazione dettagliata del fatto. Secondo lei questo rigore quanto “pesa” sul risultato?
costacurta invece era quello che sbagliava sempre il fuorigioco, ma lo salvava la bandierina alzata di baresi….
è vero che del piero ha fatto alcune prestazioni anonime, ma molto spesso è stato utilizzato per pochi minuti in condizioni difficili, ieri e in coppa e ha avuto più tempo. Quello che contesto a conte eccetto ieri sono stati i campi durante le partite, molte spesso non azzeccatti più per la tempistica (dall’80 in poi) che per gli uomini subentrati.
beh, almeno Mauro ci ha fatto vincere uno scudetto facendo un gran goal a Lecce………. a Boniek va ancora di traverso….:-))))