Per un’ora ho avuto ragione io, poi ha avuto torto l’Inter. Fino al gol di Caceres, il migliore in campo era stato Buffon, e la mossa di Ranieri – Poli su Pirlo – stava funzionando. La bellezza del calcio è l’episodio, l’errore, lo strappo improvviso alla «consecutio». L’Inter si è piegata su se stessa, come spesso le succede alla prima imboscata; la Juventus ha recuperato gioco ed entusiasmo. Conte ha azzeccato i cambi, Ranieri no.
All’epilogo più logico si è arrivati attraverso sentieri, se non proprio irrazionali, almeno strani: da un possibile 0-1 a un virtuale 4-0 il passaggio è stato brusco ma naturale. Se Buffon è rimasto Buffon, Vucinic è tornato Vucinic. Non so che ne sarà di Ranieri, ignoro i piani di Moratti (a proposito: complimenti per il successo nella Champions dei bebè invitati): ribadisco che, sostituirlo adesso, non avrebbe senso.
La Juventus aveva nelle gambe i supplementari di coppa. L’Inter non l’ha colpita quando avrebbe dovuto, e per questo ha pagato. Caceres conferma che non tutti i Marotta vengono per nuocere. Non si può non parlare di Alessandro Del Piero: un gol al Milan, martedì, e un altro all’Inter, subito dopo lo sgorbio balistico di Vucinic. Dal mesto cucchiaio di Totti alla linguaccia gioiosa di Del Piero: la passione nasconde le rughe e scaccia il fastidio del ritiro. Totti ne compirà 36 a settembre, Del Piero 38 a novembre. Sono gli ultimi numeri dieci di una generazione che ci ha fatto sognare. Il destino ha voluto unire una parabola arrogante e un tocco felpato, un’ombra che esce e una sagoma che entra.
Non molla la Juve, non rallenta il Milan, che le scorte arbitrali consegnano, docili, alla mannaia di Ibrahimovic. La Roma si è sfatta come neve al sole. Tornando a Juventus-Inter: sono stati i giocatori a dare una mano all’arbitro, e non l’arbitro a qualcuno di loro. Evviva.
Sig. Beccantini contro di noi vanno in onda le repliche da anni……….altro che bis.
Ezio, perché abbiamo pagato non è che possiamo concedere il bis.
@ Leo
Ma fammi il piacere……se non fosse per il dolore che mi procurerebbe ti farei la lista con i nomi di tutti quelli cha hanno segnato all’Inter negli ultimi 2 campionati. Ma quale “tutta l’azione con la parte finale”? Ma chi doveva seguirlo…Stankovic che correva sulle ginocchia? Lucio che sgroppava in curva imbazzarrito? Maicon che si risparmiava per la zumba di stanotte? Ho gia’ scritto che quest’Inter non puo’ essere usata come scala di valori reali. Per darti un’idea, su calcio d’angolo ci avrebbe segnato anche Lazzaro nella versione pre-meeting con chi sai tu.
no Roberto, noi abbiamo dato con le porte chiuse di balotelli…………. fermo restando che i cori son tutti uguali…. e la vergogna pure.
quanto ai cori su pessotto durano dal 2006, lo stesso coro sugli agnelli dalla morte del figlio dell’avvocato…..
Ammenda di 25 mila euro alla Juventus per cori razzisti. Complimenti. Quando insultano Pessotto, tutti in piazza. Quando insultiamo noi, tutti a casa.
Vergogna!
Verguenza!
Shame!
Che poi siete messi male è evidente. Se basta un esempio riguardati cosa avete fatto fare a Chiellini in quell’azione……Leo
Booooom!!!!! Adesso è chiaro, negli ultimi anni non abbiamo vinto per colpa del Capitano. Grazie per avermi illuminato. Io avevo sempre dato la colpa ai Diego, Felipe Melo, Poulsen, Thiago e invece……………..di nuovo grazie.
x Nessuno. Non confondere, non è il gol di per se stesso fatto all’inter. Qua stiamo giudicando tutta l’azione con la parte finale. L’inter, si è solo immolata! Leo
Ezio, e’ dai tempi dell’Ospedale che scrivo che con quei 3 quelle squadre non avrebbero avuto speranza di vittoria. Contestualizzando, esaltarsi per un gol a quest’Inter mi sembra eccessivo. A chi si morde mani e braccia per lo scarso utilizzo di ADP, ricordo le scialbe prestazioni fornite da un paio d’anni a questa parte. Eh il tifoso, un giorno sei finito, l’altro sei da pallone d’oro…
X Axl. Del Piero non si discute. La classe sua non è acqua, per cui se sta bene e le gambe girano giuste quelle cose sono alla sua portata. Raggà mi sta rallegrando Vidal, adesso incomincia a far vedere un po di qualità , che ne dite? Leo