Per un’ora ho avuto ragione io, poi ha avuto torto l’Inter. Fino al gol di Caceres, il migliore in campo era stato Buffon, e la mossa di Ranieri – Poli su Pirlo – stava funzionando. La bellezza del calcio è l’episodio, l’errore, lo strappo improvviso alla «consecutio». L’Inter si è piegata su se stessa, come spesso le succede alla prima imboscata; la Juventus ha recuperato gioco ed entusiasmo. Conte ha azzeccato i cambi, Ranieri no.
All’epilogo più logico si è arrivati attraverso sentieri, se non proprio irrazionali, almeno strani: da un possibile 0-1 a un virtuale 4-0 il passaggio è stato brusco ma naturale. Se Buffon è rimasto Buffon, Vucinic è tornato Vucinic. Non so che ne sarà di Ranieri, ignoro i piani di Moratti (a proposito: complimenti per il successo nella Champions dei bebè invitati): ribadisco che, sostituirlo adesso, non avrebbe senso.
La Juventus aveva nelle gambe i supplementari di coppa. L’Inter non l’ha colpita quando avrebbe dovuto, e per questo ha pagato. Caceres conferma che non tutti i Marotta vengono per nuocere. Non si può non parlare di Alessandro Del Piero: un gol al Milan, martedì, e un altro all’Inter, subito dopo lo sgorbio balistico di Vucinic. Dal mesto cucchiaio di Totti alla linguaccia gioiosa di Del Piero: la passione nasconde le rughe e scaccia il fastidio del ritiro. Totti ne compirà 36 a settembre, Del Piero 38 a novembre. Sono gli ultimi numeri dieci di una generazione che ci ha fatto sognare. Il destino ha voluto unire una parabola arrogante e un tocco felpato, un’ombra che esce e una sagoma che entra.
Non molla la Juve, non rallenta il Milan, che le scorte arbitrali consegnano, docili, alla mannaia di Ibrahimovic. La Roma si è sfatta come neve al sole. Tornando a Juventus-Inter: sono stati i giocatori a dare una mano all’arbitro, e non l’arbitro a qualcuno di loro. Evviva.
Personalmente non ci ho mai creduto, per tanti motivi, ma se mai esistesse la possibilita’ di vincere lo scudetto dipendera’ dal risultato della partita Catania-Milan. Se il Milan dovesse vincere (in un modo o nell’altro) anche contro il bel Catania degli ultimi tempi sarebbe finita.
Scritto da Nessuno il 26 marzo 2012 alle ore 09:41
…non puoi dare 4 ad un difensore che annulla il più talentuosi degli attaccanti avversi …
P.S. detesto la “strategia” del tanto peggio, tanto meglio… se noti che la tua squadra ha segnato solo in due delle ultime OTTO partite di campionato, forse hai scoperto il maggiore dei problemi…il resto viene da se …
Buongiorno primario, ancora pieno di adrenajuve e voce roca alla Conte mi aggiro per i reparti della clinica e vedo gente sognare …finalmente!!! Allora mi vorrei riassopire ed dire a tutti: “Ed ora non svegliateci!!”. Il Milan è primo meritamente, nulla questio. Però se la Juve è seconda non è colpa tanto del Milan, quanto dei 14 pareggi ottenuti. Senza ritornare sulla querelle arbitrale, (ma quanto contano oggi le sviste di Mazzoleni a Parma e Peruzzo contro il Siena!!) bisogna dire che con almeno due pareggi in meno (scelga Lei primario quali) oggi non saremmo di rincorsa (come avviene a piazza del campo per il palio di Siena) ma, almeno, a pari punti con la compagine rossonera. Da oggi non esistono partite facili o difficili ma ognuno è padrone del proprio destino contro chiunque. E’ chiaro che noi dobbiamo recuperare 4 punti e sperare in uno-due passi falsi del Milan. Non è tempo di tabelle ma ogni giornata è buona perchè una delle due perda punti. Io personalmente ho delle ottime sensazioni, ed anche se dovessimo arrivare secondi sarà , sicuramente uno solendido secondo posto. Ma ora, con un Alex in più nel motore tutto è possibile e nulla ci è precluso. Il Milan non è superiore, ha solo più qualità ma non significa essere superiori. Si può avere più qualità ma giocare peggio. Ed il Milan, finchè potrà si appoggia molto su Ibra, così come faceva l’Inter. Se poi il diavolo ti sorride (Barbara Berlusconi) significa che vuole comprare la tua anima. Anche Luis Enrique se ne è accorto….troppo tardi, peccato.
Buon giorno Primario.
Pagelle al contrario:
Maicon: 4. Non un cross tagliato, un calcio d’angolo battuto in maniera decente, una serpentina con tiro.
Lucio: 4. La posizione e’ un optional. Quando si va sotto, cosa non rara, viene fuori il cavallo pazzo che e’ in lui.
Forlan: 4. Mi astengo dal commentare.
Ho visto un buonissimo Obi. Se il prossimo sara’ un allenatore, e non semplicemente un gestore di uomini, potrebbe migliorare tantissimo (cross e ultimo tocco sono ancora grezzi). Potremmo avere un Armero gia’ in casa.
Questa Inter non puo’ offrire una scala per misurare il reale valore dei bianconeri. Non condivido quanto detto su Caceres, nel senso che poteva e doveva fare molto di piu’. Con l’Inter che metteva 2-3 uomini sul lato opposto temendo evidentemente Vucinic, l’uruguaiano si trovava sempre solo 1 contro 1 con Nagatopo e in piu’ con un bonus di 30 metri a suo vantaggio. Era li che si doveva vincere il match, anche senza il bisogno della nostra dormita sul calcio d’angolo. In copertura, ha fatto fare bella figura a Obi. A parti invertite, Chiellini non mi darebbe quella sicurezza che molti tifosi ostentano ma e’ una mia opinione.
Con Thiago Silva out, il campionato e’ ancora aperto.
Buongiorno Beck … i supplementari li han giocati MARTEDI’ sera, cinque giorni prima.. allora quelli del milan che han giocato un giorno prima ,cosa dovevano dire? Il fatto è che gli attaccanti dell’Inter NON segnano più (sono andati a segno soli in due delle ultime otto partite di campionato) ….
PS complimenti alla regia televisiva della partita di ieri sera… le risulta che la curi la struttura juventina?
Riccardo, vedrai che il Primario trovera’ il modo di distinguere i due tipi di scorte arbitrali. Suvvia……
Appunto….
Ciao Riccardo, non ci sara’ bisogno di aspettare quando e se la Juve sara’ prima in classifica per leggere di scorte arbitrali. Il Primario lo ha gia’ scritto per le vittorie passate della Juventus.
@ Lex Luthor Blocca tutto, altro che sciogliere, il club del poeta rimane in piena attivita’, mi sono arrivate molte richieste di adesione. Dovresti contattare la tipografia per stampare altre tessere :-))
secondo me è importante proprio la prossima. se batteremo il Napoli saremo più vicini al Milan che non farà risultato pieno a Catania….