Per un’ora ho avuto ragione io, poi ha avuto torto l’Inter. Fino al gol di Caceres, il migliore in campo era stato Buffon, e la mossa di Ranieri – Poli su Pirlo – stava funzionando. La bellezza del calcio è l’episodio, l’errore, lo strappo improvviso alla «consecutio». L’Inter si è piegata su se stessa, come spesso le succede alla prima imboscata; la Juventus ha recuperato gioco ed entusiasmo. Conte ha azzeccato i cambi, Ranieri no.
All’epilogo più logico si è arrivati attraverso sentieri, se non proprio irrazionali, almeno strani: da un possibile 0-1 a un virtuale 4-0 il passaggio è stato brusco ma naturale. Se Buffon è rimasto Buffon, Vucinic è tornato Vucinic. Non so che ne sarà di Ranieri, ignoro i piani di Moratti (a proposito: complimenti per il successo nella Champions dei bebè invitati): ribadisco che, sostituirlo adesso, non avrebbe senso.
La Juventus aveva nelle gambe i supplementari di coppa. L’Inter non l’ha colpita quando avrebbe dovuto, e per questo ha pagato. Caceres conferma che non tutti i Marotta vengono per nuocere. Non si può non parlare di Alessandro Del Piero: un gol al Milan, martedì, e un altro all’Inter, subito dopo lo sgorbio balistico di Vucinic. Dal mesto cucchiaio di Totti alla linguaccia gioiosa di Del Piero: la passione nasconde le rughe e scaccia il fastidio del ritiro. Totti ne compirà 36 a settembre, Del Piero 38 a novembre. Sono gli ultimi numeri dieci di una generazione che ci ha fatto sognare. Il destino ha voluto unire una parabola arrogante e un tocco felpato, un’ombra che esce e una sagoma che entra.
Non molla la Juve, non rallenta il Milan, che le scorte arbitrali consegnano, docili, alla mannaia di Ibrahimovic. La Roma si è sfatta come neve al sole. Tornando a Juventus-Inter: sono stati i giocatori a dare una mano all’arbitro, e non l’arbitro a qualcuno di loro. Evviva.
@ Ezio
Il mistero della barella e’ risolto. Quello che credevo trapassato mi ha aiutato a sbrogliare la matassa. E’ toccato a quello direttamente sopra il mio appartamento, suo dirimpettatio. Puoi intitolare il racconto “The strange case of Mr Nobody”, a novel by Etzius Butcorns.
ciao Alessandro, secondo me nel livellamento del calcio di questi tempi incide di più. Società, allenatore, giocatori, per competere tutte e tre le componenti devono essere valide. Come una è deficitaria crea problemi anche alle altre. Quindi, in percentuale, 33.33.
@ ale
un buon allenatore non incide che per il 25& – 30% Molto di più se fa dei danni
Buongiorno a tutti. :-)
Per Riccardo. Secondo te quanto conta un allenatore? Dammi una percentuale. Se dico che incide al 20% è una stupidaggine?
Sto leggendo una pagina di tifosi romanisti che commentano l’esonero di Ranieri. Dove va va quell’uomo non lascia mai rimpianti. Due commenti
1)Mi dispiace per l’esonero, se non altro per il fatto che con lui l’Inter sarebbe rimasta nel dimenticatoio per un pò…. Glielo auguravo almeno per un paio d’anni come noi!
2)Comunque solidarietà a Ranieri, a momenti ci fa vincere lo scudetto e dopo si è ritrovato esonerato da uno spogliatoio di viziati ed esonerato di nuovo da una società ridicola… de sfiga ce ne ha tanta
E sono veri entrambi ed applicabili non solo al Ranieri alla Roma, o all’inter, ma anche alla Juve…
Alla dirgenza della FC Inter
Buongiorno Signori
vi scrivo per sottoporre la mia candidatura ad allenatore della vostra prima squadra per le ultime due partite del campionato italiano di calcio di serie A 2011-2012.
non avendo mai avuto esperienze di alcun tipo nel calcio professionistico, ma vendo bazzicato l’ambiente del calcio giovanile dell’ AC MONZA (chiedere per referenze a Marotta, sempre che se ne ricordi) ed essendo anch’io innamorato perdutamente ed indissolubilmente di un altra squadra che non è la vostra, ritengo di avere le caratteristiche adeguate per sostituire l’attuale vostro nuovo allenatore quando lo solleverete dall’incarico tra sette partite.
come compenso economico mi accontenterei di € 2.000.000.00 (duemilioni) da pagarsi in due tranche: una alla firma del contratto, da firmarsi oggi (sono in trattativa con la Casati Arcore e potreste perdere l’opportunità) … la seconda subito dopo la firma del contratto (caso mai falliste nei giorni successivi, preferirei cautelarmi)
richiedo altresì i seguenti benefits:
una motocicletta harley davidson modello 1200 per i giorni feriali
una motocicletta harley davidson modello 883 per i giorni festivi
una villa vista mare in usofrutto vitalizio nella località di Villa Simius
una auitovettura FIAT 500 abarth essesse
una autovettura Porsche Panamera 4s
Certo del vostro vivo interesse vi prego di chiamarmi dopo le 13.30 per non disturbarmi durante il pranzo.
Cordiali Saluti
Ezio Maccalli
Scritto da ezio maccalli il 27 marzo 2012 alle ore 11:08
Lo sai che le cose sensate non piacciono ai tifosi .. :))
Buongiorno, Beck che vera che schifezza che e’ il giornalismo italiano (sportivo), quando Blanc mando’ via Ranieri la Juve fu messa all’indice e si disse che aveva perso lo stile, adesso la scelta di Moratti (dopo quella che per molti e’ stata la miglior prestazionale stagionale dell’Inter) e’ definita “affascinante”…
Beck, sono andato a ripescare una frase, non mia, che lessi qualche mese fa. Aldilà della gravità della malattia di ognuno di noi e/o delle opinioni personali sui vari temi, credo sia concetto nel quale si riconosce ogni tifoso Juventino. E credo anche sia il caso di tenerne conto, nel momento di somministare le medicine, perchè corrisponde a verità.
“Il problema di fondo per noi juventini, però, è insito in un dileggio serpeggiante per il solo fatto di esistere. Sia esso cabarettistico, umorale, goliardico o scientificamente mediatico, diviene un martirio condiviso esattamente dal momento in cui s’indossa la prima sciarpa al collo. Dicesi “sentimento popolare”
@ Beck
Non so se ci ha fatto caso, ma nel comunicato con il quale il cantante viene rescisso, l’internazionale dei prescritti menziona, quale curriculum vitae del nuovo tecnico, la vittoria nel probante torneo ad inviti under 19.. Niente da fare,….Non li batte nessuno!! Sono impagabili!! Ma questa è farsa allo stato puro, commedia dell’arte all’ennesimo livello…!