Per un’ora ho avuto ragione io, poi ha avuto torto l’Inter. Fino al gol di Caceres, il migliore in campo era stato Buffon, e la mossa di Ranieri – Poli su Pirlo – stava funzionando. La bellezza del calcio è l’episodio, l’errore, lo strappo improvviso alla «consecutio». L’Inter si è piegata su se stessa, come spesso le succede alla prima imboscata; la Juventus ha recuperato gioco ed entusiasmo. Conte ha azzeccato i cambi, Ranieri no.
All’epilogo più logico si è arrivati attraverso sentieri, se non proprio irrazionali, almeno strani: da un possibile 0-1 a un virtuale 4-0 il passaggio è stato brusco ma naturale. Se Buffon è rimasto Buffon, Vucinic è tornato Vucinic. Non so che ne sarà di Ranieri, ignoro i piani di Moratti (a proposito: complimenti per il successo nella Champions dei bebè invitati): ribadisco che, sostituirlo adesso, non avrebbe senso.
La Juventus aveva nelle gambe i supplementari di coppa. L’Inter non l’ha colpita quando avrebbe dovuto, e per questo ha pagato. Caceres conferma che non tutti i Marotta vengono per nuocere. Non si può non parlare di Alessandro Del Piero: un gol al Milan, martedì, e un altro all’Inter, subito dopo lo sgorbio balistico di Vucinic. Dal mesto cucchiaio di Totti alla linguaccia gioiosa di Del Piero: la passione nasconde le rughe e scaccia il fastidio del ritiro. Totti ne compirà 36 a settembre, Del Piero 38 a novembre. Sono gli ultimi numeri dieci di una generazione che ci ha fatto sognare. Il destino ha voluto unire una parabola arrogante e un tocco felpato, un’ombra che esce e una sagoma che entra.
Non molla la Juve, non rallenta il Milan, che le scorte arbitrali consegnano, docili, alla mannaia di Ibrahimovic. La Roma si è sfatta come neve al sole. Tornando a Juventus-Inter: sono stati i giocatori a dare una mano all’arbitro, e non l’arbitro a qualcuno di loro. Evviva.
Mister Alex, buon giorno. 27 scudetti a 18, e 27 a 18 pure col Milan, la storia parla chiaro. E poi non è che vinca sempre, a volte pure perde. Dal ritorno in A, il problema non è mai stato l’Inter o il Milan, con le quali il bilancio globale (in campionato) resta positivo, ma i confronti indiretti con i Napoli e compagnia bella. Al netto delle scorte, la classifica rispecchia la superiorità di Ibrahimovic. E non dimentichi il gol di Muntari: non so come sarebbe andata a finire, ma il Milan aveva il diritto al 2-0. Altra cosa: i rigori sono gol probabili non gol sicuri. E la rete di Pepe a Marassi fa il paio con il gol di Seedorf cancellato a Firenze.
cmq, il dato più importante è che ancora metteremo pressione al milan. E fino a quando non è finita…
Mister Beppe, questa, per esempio, le è riuscita molto meglio… Suvvia, un sorriso.
non ci sono dubbi che tutte le tifoserie (quella parte di tifoseria) siano equiparabili…………. mai detto che i nostri siano meglio o che nel nostro stadio certe cose non accadano… anzi…. dico solo che noi abbiam giocato a porte chiuse per i cori antibalotelli, gli altri fin’ora no…………….
Chiedo venia … forse vi avevo abituato troppo bene. Oppure sono gli effetti collaterali delle medicine.
Andrò a leggermi il bugiardino…
Fonte Sky Sport: I prescritti, per non farsi mai mancare il rispetto per i morti, si sono dotati di un poster di Facchetti, formato portatile, che hanno appeso nello spogliatoio dello Juventus Stadium.
Buon giorno, mister Beppe. Come metafore, se devo essere sincero, ci aveva abituato meglio. Questa, come dire?, sa troppo di strada.
ah beh, averlo saputo ci si poteva incrociare…
Ero vicino alla sud, ovest laterale, si è alzato sia prima la partita che durante, il solito coro su Prisco Facchetti e C.
Anche quello a disturbare il minuto di silenzio, ma erano veramente in pochi a cantarlo, per fortuna….
Luke, anche se aveste segnato prima voi, avreste poi perso….. questa Juve ha molti difetti, ma è capace di ritornare a galla anche nei momenti di difficoltà ……..
Buongiorno Primario: ieri la seconda squadra di Milano per sessanta minuti ci ha asfaltato. Il bitume utilizzato è stato fornito dalla società SARAS. Credo che il dottor Guariniello oltre ad indagare sull’acciaio impoverito dello Juventus stadium debba ora indagare sulla qualità dell’asfalto fornito dalla società sopra menzionata…