Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 marzo 2012 alle ore 10:17 – Francesco, gli italiani sono servili: lo sono i giornalisti, perché non dovrebbero esserlo gli arbitri? La classifica del campionato è sempre (anche) la classifica dei favori. Dovrebbe saperlo ————– AVETE CAPITO BENE!…. COME FAVORI RICEVUTI – la Juventus E’ seconda! AL milan!!!! Questo dobrebbe aiutare gli “scettic” a capire che Roberto Beccantino la Juventus la vede come il Fumo negli Occhi!
.
Milan batte Juve 8 a 1
E’ il conto dei rigori concessi a favore delle due squadre ad oggi.
Otto per il Milan, buoni a sopperire a momenti di appannamento, come nel girone di andata e, aspettiamo a dirlo, in questo rush finale: alcuni veri e sacrosanti come alcuni non concessi alla Juve; altri generosi ma senza pubblico scandalo, come l’unico assegnato alla Juve sull’1 a 0 a spiccioli dal termine, suscitando scandalo nei media; altri viziati da precedenti irregolarità non rilevate dagli arbitri o fasulli.
Juve ultima squadra della serie A in questa particolare classifica. Speriamo che tutto ciò non sia decisivo nell’assegnazione dello scudetto.
Devo ammettere che da moderatto sostenitore di Andrea Agnelli il suo silenzio mi stava dando fastidio, quasi a giocar di sponda con l’insopportabile presidente del Napoli meno male che ha parlato alla fine.
Ezio, non ricordarmi la mia insegnante di catechismo… Grazie. Il carteggio con il signor Axl Rose era uno scambio da Wimbledon, in punta di fioretto (e di fioretti, sotto Pasqua).
Stramaccioni, scarto romanista, inizia nel segno della bugia
La Barza esonera tardivamente Er Caciara subito dopo una delle migliori prestazioni stagionali, uno 0-2 allo Juventus Stadium che sarebbe potuto diventare 0-5 dopo il gol spartiacque di Caceres, ma che ha rischiato di diventare vittoria bausciona in precedenza.
E’ vero, Er Caciara ha sbagliato i cambi. Stankissimovic doveva uscire, Obi no. Forlan dietro due punte, con il suddetto Stankissimovic lingua penzoloni, è stata un’improvvisazione confusionaria e sbagliata già nella teoria, prima che nella pratica.
Tuttavia l’Inder ha giocato partite ben peggiori, basti pensare al furto con cui ha strappato il pareggio contro un’Atalanta molto rimaneggiata, solo una settimana prima.
Evidentemente per il Forfora perdere contro la JUVENTUS è qualcosa di più indigesto che essere asfaltato dalla Roma, per esempio.
Stramaccioni arriva sulla spinta di un battage mediatico sulla “prima Champions League dei giovani”, vinta dai bauscetti domenica pomeriggio. Sembra quasi una mossa di puro marketing, assurda sul piano tecnico (Stramaccioni non potrà prendere in mano uno spogliatoio depresso e diviso, dove molti sono più vecchi di lui), un po’ come l’ingaggio del prode Kakatuono.
Dopo l’insediamento di Stramaccioni logicamente la coppa Next Generation Series è finita sotto l’occhio dei riflettori, e così è stata impietosamente smascherata la truffa mediatica goffamente inscenata da Bauscionia. Quel torneo è un torneo ad inviti, non ci si qualifica, e nel corso del torneo la Primavera dell’Inder ha perso 7-1 contro i pari età del Tottenham, che poi si sono ritirati dalla competizione.
Dunque Stramaccioni si insedia sulla panchina della Barza in puro stile Inder, con Er Caciara rassicurato al mattino, rosolato al pomeriggio, giubilato alla sera e coperto di soldi durante la notte (Er Caciara, incattivito per il trattamento ricevuto, non ha fatto sconti).
Stramaccioni, che fu cacciato dal settore giovanile della Roma perchè ambiva a scalzare Alberto De Rossi dalla guida della Primavera, arriva in puro stile Inder, con una coppetta spacciata per miniChampions, ma farlocca, rispettando in pieno il mio slogan “TAVOLinder, NIENTE DI VERO”.
Un saluto da Roi Michel (STRAMACCIONI HA UN COGNOME PROMETTENTE, CI FARA’ DIVERTIRE) e forza Juve (VINCITRICE DEL TORNEO DI VIAREGGIO 2011-’12)
Gentilissimo QuartieriSpagnoli, che bella sorpresa! Grazie della sua ironia, qui ci sono Pazienti sempre molto tesi; non tutti, per fortuna. E’ ufficiale, la finale si giocherà a Roma il 20 maggio. Viva New York, viva il New Jersey! Torni presto.
Roberto, mi sa che non hai capito… la discrezione di Axl…. riguardava il fatto che non volesse indagare su quanti si interessassero al tuo nobil deretano……….. fuor dall’assioma opinioni-sedere-calciopoli—-
Buonasera a tutti,sig.Beck penso che la finale verra’ spostata a Milano anche perche’sembra che ci siano le finali di tennis ma se proprio verra’spostata perche’non NewYork(Ammetto la comodita’)e di massime in massime vi lascio una in napoletano”Si O’nonno mio pisciava acqua ie’mo’tenesse a’Banca e ll’acqua”dedicata a chi ne sa sempre piu’ degli altri !SALUTI RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NJ!
Signor Axl Rose, allude? Conosce forse cosa ci ha guadagnato il tenente colonnello Attilio?
Ecco cosa si guadagna a voler essere discreti.
Ezio, esempio, a Blanc non sono certo mancati i soldi, son mancate le idee…
Vero che parlare di progetto nel calcio è improprio, gli scenari cambiano di settimana in settimana, ma avere una idea sul come condurre la società , su come devono essere regolati i rapporti tra giocatori, allenatore e società , è indispensabile. Una idea di fondo la devi avere e percorrerla, anche adeguandola durante il percorso.
Un conto è puntare su allenatore giovane ed emergente e proteggerlo nei momenti difficili ed altro conto è puntare prima su allenatore giovane, ( Gasperini), poi su un “sapientone esperto” come Ranieri e poi catapultare un “bimbo” ancor più inesperto del primo a condurre la squadra. Poi, per carità , nel calcio si sa mai e Stramaccioni magari vincerà tutto, ma agire così significa andare a casaccio.
( come del resto andò Blanc quando esonerò lo stesso Ranieri, per affidare la squadra a Ferrara per due giornate per poi addirittura confermarlo per la stagione successiva). Poi i risultati si son visti. La sensazione è che la Roma una idea ce l’abbia, questo volevo dire…