Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Riccardo, manca Berlusconi, e senza il grande nemico…
Anche Ballarò è noioso. Sfilza di politici che attaccano continuamente il Governo Monti, ma poi ne votano le leggi in Parlamento…..
Sembra quasi ….( no no faccio come Luke, lascio il discorso in sospeso..)
Mi dirotto verso Apoel. Real…
Anche Benfica Chelsea una partitaccia.
Sto seguendo Apoel-Real. Partita noiosa.
Tanto sto seguendo Ballarò con molto poco interesse….mi interessa più questo blog…
Luke, se per “miei sodali di blog”, intendi gli altri Juventini, questo mi fa piacere. Juventino sono, quindi tutto torna. Ma spiegami, davvero, ti assicuro che leggo tutti con attenzione e dialogo con tutti con piacere….
Scritto da Riccardo Ric il 27 marzo 2012 alle ore 20:11
eri partito bene (settimane addietro) ora ti stai ridicolizzando nella omologazione con i tuoi sodali di blog… per farti capire … ma no, rinuncio… tempo perso.
“Però il valore della coppa non si discute. A meno che non si consideri il torneo di Viareggio, che da anni vede la partecipazione di squadre straniere semisconosciute e di bassissimo livello, o il campionato italiano, tecnicamente superiori. Basta guardare il video di qualche partita di NextGen, finale compresa, per rendersi conto che non è così.”
Ma quanto riderò….. Nell’ultimo Torneo di Viareggio la primavera dell’Inter è stata eliminata dal Parma, poi sconfitto dalla Juventus, in semifinale. ( e questo adesso mi spiace perchè sembra il solito discorso fazioso pro-Juventus, ma d’altra parte è dato di fatto). Mi auguro quindi che gli organizzatori del torneo intendano estendere anche al Parma l’invito a partecipare alle prossime edizioni.
E’ calcio, non è scienza esatta, e soprattutto rifugge la propaganda ed il politically correct, (e vale per tutti, Juventini compresi)
E continuo a ridere….
X tyler dlle 16:59 – La diffrenza fra noi sta nel fatto che io temo, molto più di te, che tutto finirà in una bolla di sapone e la verità non la sapremo mai. Quando propongo questo argomento, guardacaso, anche i così detti soloni del diritto glissano. fanno finta di non capire o rispodono con sospetto. Noi tifosi che vorremmo conoscere la verità abbiamo un nemico:la prescrizione che riuscirà ad acontentare tutti ma non certamente noi. Anche di recente ho sentito qualcuno confermare che è deciso ad andrea fino in fondo e che non si avvarrà della prescrizione qualora dovese trovarsi nelle condizioni di poterne fruire. Questa è una bella notizia ma, secondo me, fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. A me degli altri non me ne può fregare di meno. Certo che se vogliamo indietro lo scudetto del 2006, qualcuno, che se n’è approprito, se lo deve scucire dalle maglie e lo deve restituire. E qui sta il punto. Ti sei mai chiesto perchè la FIGC sta facendo tanta resistenza a prendere un provvedimento che, a detta di tutti meno che dei diretti interessati naturalmente, sarebbe stato sacrosanto? Perchè sanno che la revoca dello scudetto all’inter sarebbe stato il provvedimento propedeutico alla nostra pretesa di chiedere la sua restituzione. Farsopoli è come una pannocchia di granturco. Per sgranarla devi cominciare col togliere il primo seme. E, purtroppo, fino ad oggi ancora non ci siamo riusciti.
Stando così le cose, gli inderisti profiteroles e prescritti stanno con Burigno, l’Anticalcio, perchè hanno il cervellino manipolato da quei giornalisti, dal burigno come prostitute intellettuali, ma dalla sua partenza da…inconsolabili sono diventati delle zoccole…. Non stupisce
Scritto da Roi Michel il 27 marzo 2012 alle ore 16:46
Beck,
poveraccio, questo dovrebbe anche avere una certa età .
Ma quali macerie interiori si devono essere prodotte per ridurre un uomo a scrivere ste cose?
Non so in che reparto lo ha messo, le consiglio di mandarlo in lavanderia a strusciare col bruschetto le mutande del basco.
Non può capire che tanti interisti non tiferanno Madrid proprio perchè lo allena Mou.
Sul torneo vinto a Londra direi che oggi qui l’abbiamo vinto un’altra volta.
Impagabili sti gobbetti presuntuosi. Retrocessi a testa alta.