Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
@ Beck
eh già …la famosa “legge debole dei grandi numeri” prima o poi troverà applicazione…se una modsta squadraccia come l’interina ce ne stava per fare 2, domenica, non voglio pensare a cosa potrebbero farci cavani e lavezzi…Sopratutto perchè saremo costretti ad attaccare..
Domenico, non lo so.
SARTINA: Scritto da Roberto Beccantini il 27 marzo 2012 alle ore 22:43 – Sor Centurione, gobbo dai tempi di Omar Sivori. —————- Il Manipolatore Beccantini, gobbo dai tempi di Sivori…ahahahahahahahah…sor ce…sorce…LA PROSSIMA VITTIMA? ahahahahahahahahahahah… mi scompiscio…. ahahahahahahahahahahahahahaha Il predatore ha annusato un’altra preda… E’, NON MI SCOMPIO PIU’!
Non mi scompio più non è voce del verbo SCOMPIRE?
Una curiositá,. Qualcuno sa per caso quanti campionati pulcini ha vinto Straccioni?
Fierobianconero, la legge dei grandi numeri sta tramando qualcosa, non so cosa. Ma per 90 minuti la settimana potremmo dar ragione a Galliani, non trova? Così gli avversari si tolgono il pensiero…
@ Beck
tutto tranquillo in quel di Parthenope….Ogni tanto o presidente sbotta, ma poi gli passa…così come gli è venuta… Città semiparalizzata per la coppa america, e grossa fiduca per domenica.Sono convinti di violare per primi lo juventus stadium.
Lovre51, palabras perfectas.
Scritto da Baccega Domenico il 27 marzo 2012 alle ore 22:43 – Sir Beck, gli interventi della Sartina li ho sempre trovati, come dire, privi di arrosto. Le offrirò quindi l’asola dei fumosi. ————— Haaaa. ecco da dove veniva il puzzo di bruciato… era il FUMO di un un grande becca-pesce… arrostito da becca-morto….. Per dindirina…quando si dice avere un certo sesto senso….se non me ne teneva fuori, sarei morto asfissiato…dalla puzza… ne staro’ lontano
Riccardo Ric, sta leggendo Blancanieve y los siete nanos.
DOC,sarebbe stato molto piu’ bello vedere:Omonia-Apoel che Real-Apoel!!Perché senza contrapposizione il calcio non serve a niente!