Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Pazienti, vado. Grazie per stasera. Continuate voi. Domenico, mi raccomando. Buona notte a todos.
Il Primario
Secondo me nemmeno Matri,. 352 con i due Vucinic e o Borriello o Quagliarella…
@ Beck
le novità son sempre ben accette
@ bilbao
gioca matri, non adp
Sig. Beccantini è d’accordo che i primi due quarti di Champions (quella vera) sono stati di livello molto basso. E pensare che si è rischiato che ci fossero anche i prescritti nei quarti.
P.S. Ho gia’ pronto il braccio per l’inserimento della flebo.
Bilbao77, Del Piero subito?
Fierobianconero, ninguna. Tranquillo.
E’ quasi certo per me che contro il Napoli si giochi col 3-5-2 come all’andata. Secondo me se puó scegliere mette dietro Chiello, Barza e Cáceres; in mezzo Lichtsteiner e De Ceglie ai lati ed il solito terzetto in mezzo; Vucinic e Del Piero davanti.
@ fierobianconero Letta La Stampa, l’attaco del pezzo…..”Giovane e bello”…è fantastico, per un attimo ho pensato di aver sbagliato a digitare e di essere sul sito di Novella 3000
@ Beck
ninguna novedad sui suoi rapporti con terzi, volti a cambiare il blog, di cui accennava qualche giorno fa?
Signor Axl Rose, il Primario non può scegliere le malattie. Al massimo, le cure.