Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
juve napoli 3 a 2
Mister Alex, buon giorno. Moratti è tutt’altro che scemo. Siete voi che lo consideravate lo scemo del villaggio…
Segnalato alla polizia da una valanga di bloggers, uno studente universitario britannico e’ stato condannato ad una 50ina di giorni in carcere per aver twittato insulti razzisti contro Muamba durante la sfortunata partita di due settimane fa.
Scusate l’interruzione, vi prego di ripartire con la discussione sulla “Coppa dei Campioni per giovani” e la vivisezione del curriculum vitae di Andrew Stramaccioni.
Pazienti, comunico che la Clinica ha superato i 20 mila commenti, compresi quelli del Primario (of course). L’apertura risale al 7 novembre 2011. Ringrazio tutti i Pazienti – e i loro parenti – che hanno scelto questa Clinica per analisi, ricoveri, operazioni, day hospital, eccetera.
Moratti se la prende con Gasperini, cioe’ tra tutti i tecnici quello meno protetto mediaticamente (mica si posson toccare Benitez Leonardo e il signore) con motivazioni oltrettutto risibili (“Ha sfiduciato l’ambiente”) cioe’ lui parla di fpf vendendo Eto’o e Gasperini sfiducia l’ambiente? Ma per favore
Ju29ro: non dimentichi il derby di ritorno (satira politica)… Scherzi a parte: accetto il suo cicchetto. Mi aiuta a crescere. Timeo danaos et coccola ferentes, lo sa.
x il martinello delle ore 19:20 – Vedo che confermi un po la mia sensazione, vale a dire sei molto sfiduciato sugli esiti finali della farsa, cosa comprensibile, anch’io a un certo punto dopo la sentenza di Novembre ho avuto questi timori, anche se le motivazioni uscite qualche mese fa una qualche speranziella me la danno. Per quanto riguarda l’incompetenza FIGC me la sono spiegata col fatto che Abete politicamente e’ legato a Moratti non a caso e’ stato eletto nel postfarsopoli, ed e’ sempre stato contro Carraro schierandosi con le medio piccole di cui l’Inter si faceva e si fa tuttora portavoce, (per una questione d’immagine coi propri tifosi che non la vogliono alleata a MIlan e Juve, salvo poi fare comunella per i diritti tv).Inoltre il nostro Andrea Agnelli e’ appena arrivato, Marotta non e’ mai stato un lobbysta, diciamo che per iniziare ad avere un certo peso politico ci vorra’ ancora un po di tempo e al momento ho l’impressione che contiamo persino meno di Napoli e Lazio…
Buon giorno, Ivan. Stramaccioni mi incuriosisce molto. Ma avrei fatto finire la stagione a Ranieri. Gasperini: siamo tornati al Moratti d’antan.
comunque lei,in caso,può elogiare o meno stramaccioni,ma non può dire “forza stramaccioni”
Buon giorno a todos.
Ju29ro: preferisco la critica all’ultima frase che le “coccole” al resto.
Juventus-Napoli 2-2.