Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Mister Nobody, in UK il razzismo sportivo è combattutto in maniera più seria (non dico perfetta) che da noi. Il Liverpool, al di là di qualche caduta di stile, non fece ricorso per la squalifica di Suarez (otto giornate, ripeto: otto giornate).
Mi chiedo perche’ alcuni debbano polemizzare su tutto: torneo giovanile, allenatore sconosciuto promosso sulla panchina della prima squadra, studente britannico incarcerato per insulti razzisti su twitter….
Ah… ho capitro Roberto…. i risultati degli esperti non coincidono con quelli del campo….
Cori contro Facchetti chiediamo scusa
26.03.2012 10:40 di Redazione TuttoJuve
Sono arrivate numerose segnalazioni di cori contro Facchetti ieri allo stadio. Visto che abbiamo sempre criticato chi fa cori contro Pessotto e i morti dell’Heysel, ovviamente critichiamo anche questi, invitando tutti a mantenere un comportamento diverso e più civile e a non ripeterli. Forse a qualcuno non farà piacere, ma noi ci scusiamo per questi cori. Le scuse però non vogliono dire una resa sul fronte degli scudetti, che devono ovviamente tornare a Torino. Avere rispetto delle persone defunte e condannare questi atteggiamenti però non ci impedirà però di continuare a sottolineare certi aspetti dirigenziali del passato molto gravi che non hanno portato sanzioni e penalizzazioni simili a quelle subite dalla Juventus.
Scritto da Nessuno il 28 marzo 2012 alle ore 10:46 Ovviamente lo stesso commento è stato postato anche nei siti di riferimento dei “ragazzi” che costrinsero Zoro’ a voler uscire dal campo durante un inter-Messina.
Ezio, io studio le partite, non gli episodi. Gli episodi appartengono alle schedine, le partite agli esperti…
Mr. Nobody, In italia probabilmente non verrebbe neanche denunciato…… o troverebbe qualcuno pronto aminimizzare dicendo: son ragazzi…
Quanto ai ventimila: insulti almeno il 30% – ripetizioni su solito tema con solite argomentazioni almeno il 40% – pronostici sbagliati del Primario almeno il 20%…..
quindi il tutto si riduce a circa 2.000 commenti più o meno ….
Fra l’altro, Mr Butcorns, mi e’ sembrato di capire che il ragazzo (parliamo di uno studente 20enne…di Swansea) avesse scritto quelle cose a caldo, pensando che Muamba stesse perdendo tempo. (L’avvocato in suo difesa ha detto che il suo cliente era sotto l’effetto di droghe ed euforico per la partita di rugby…)
50 giorni in galera, fedina penale sporca e cacciato dall’Universita’.
Fra i 20.000 commenti di cui scrive il Primario, sarebbe interessante sapere quanti sono gli attacchi personali e/o insulti e quanti no.
pronostico per stasera….
milan barca 2-3
om – bayern 1-3
Roberto ma sul 2-2 col napoli sei stato largo come sull 1-1 con l’inter?
Nobody, positiva la reazione degli altri bloggers….. (quindi stai attento che noi ti teniamo sott’occhio..:-)))
ma il razzismo è un male incurabile…………..butcorns.