Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Buongiorno mr. Beccantini. Come spesso succede ai tiranni illuminati come me, durante la mia assenza gli schiavi si sono ribellati. Mia figlia circola per casa con pantofole e maglietta bianconere e mia moglie le tiene bordone. Ma le poverine ignorano che la restaurazione sarà dura e spietata.
Ho seguito il caso di Bergamini ma senza approfondirlo. Seguirò il suo consiglio.
CVD
Scritto da Roberto Beccantini il 28 marzo 2012 alle ore 11:55
…perché hanno sbracato… e lì Ranieri c’ha messo PESANTEMENTE del suo, ed è diventato indifendibile : M.M. ha “pensato” che il momento fosse preagonico; non credo che si aspetti molto dal cambio … credo che sia un atto di ribellione contro l’inerzia negativa (o rassegnazione) e un tentativo di evitare a Ranieri il ridicolo.
Non esagerare Mr. Nobody………… ti attaccano perchè gli piaci….. al punto che ti mangerebbero…:-)))
Primary, una cosa e’ l’eterna lotta basata su Calciopoli, Turone, il passaporto di Recoba, Agricola, etc.; un’altra e’ scrivere centinaia di posts per denigrare un trofeo giovanile internazionale, l’ovvia inesperienza di un allenatore inesperto o il perche’ si parla di Muamba e non di Zoro, o Balotelli o Pincopallino.
Mi dispiace deluderla ma non credo sia terapeutico. Anzi, trovo che queste polemiche stiano esacerbando l’attitudine di molti. Qui c’e’ gente capace di polemizzare sul colore del cavallo bianco di Napoleone. E sono convinti che tutti gli altri stiano qua a seguire le loro gesta.
Primario, le chiedo una cortesia: chieda al tecnico di installare una di quelle lampadine rosse all’ingresso della clinica cosi’ da segnalare la sua presenza in sala operatoria. Eviterei di imbattermi in pazienti a piede libero in sua assenza.
Luke, e Gasperini chi l’ha scelto? Non mi risulta abbia venduto Eto’o…e a proposito quando la squadra si stava riprendendo chi e’ che ha venduto il miglior centrocampista in rosa? Quando c’era Ranieri noi la colpa la davamo a Blanc e SEcco. DI averlo scelto. Idem per Ferrara
Buongiorno a te Axl, e a tutti gli altri ovviamento.
No problems, RedBull, quanto alle pastigliette: big problem, purtroppo………
Roberto, l’Inter ha fatto 8 goal meno di noi e ne ha presi 21 in più….. altro che Ranieri e i cambi. primo tempo da 0-1? ti potrei rispondere che Matri se n’è mangiati uno e mezzo quando l’Inter non aveva ancora neanche tirato in porta….
quanto al nostro attacco, miseria di 10 goal miglior marcatore….. milan 13 goal in più di noi e napoli 8 goal più di noi….. con 7/8 rigori a testa…. e al netto delle goleade del napoli con cagliari e genoa quanto fa?
……….a proposito, buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Buon giorno, Luke. Adesso sì, possiamo scriverlo: finì con il gol di Caceres. Sul momento, però, quanti di noi lo avrebbero scritto, interisti o juventini? Ranieri, per me, si è lasciato trascinare dal panico. Al posto suo, avrebbe dovuto difendere brerianamente lo 0-1, invece di tentare frettolosamente e maldestramente di risalire la china. Era un gol che non rispecchiava la trama. Casualissimo.Sul mio taccuino, ai punti, era in vantaggio l’Inter. Poi, per carità : poteva finire anche di goleada.