Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità. Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società, Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Ooohhh……..e che membro!!!!!! (cit.)
Dimenticavo sig. nessuno, per capirci, il fatto che lei sia un prescritto interista non cambia niente, scrivo piu’ o meno le stesse cose anche agli amici juventini che si lamentano quando si parla troppo di farsopoli. Rivendico la liberta’, di tutti, di parlare di quello che ci pare per il tempo che ci pare………finchè il Primario ce lo consente.
……non sono membri suoi. Chiedo scusa alle infermiere.
Luke, trovami un allenatore che non ne dica………………..
Ma la voce di stramaccioni è improponibile, sembra uno di quei personaggi dei film sulla dolce vita romana………. almeno conte, dopo le partite, sembra uno in overdose da viagra….
comunque non ho niente contro il vostro nuovo allenatore, se promettete di stare 18 dietro per i prossimi vent’anni, potete fare ciò che volete……..
Sig. nessuno, ne’ lezioni, ne’ sermoncini da parte mia, solo opinioni. Da domenica s’è scritto ……..da quando stabilisce lei qual’è argomento su cui è cosa buona e giusta scrivere? Da quando stabilisce lei quanto e quando dobbiamo scrivere? Non puo’ limitarsi a leggere (se vuole) e ad intervenire (se lo ritiene) lasciandoci la liberta’ di disintegrarci i coglioni a vicenda sugli argomenti che piu’ ci aggradano? Cosa le fa pensare di avere il diritto di poter sindacare su cosa e per quanto possiamo dibattere senza urtare la sua soglia di sopportazione’ Se non le è ancora chiaro, non sono cazzi suoi su cosa e per quanto discutiamo.
Mr Redbull, lei e’ fortunato. Le sue donne almeno le offrono l’onore delle armi. La mia invece e’ “relativamente” disinteressa. Mi spiego meglio. Non riuscirebbe a discernere una partita di rugby da una di calcio. Ma per qualche motivo quando gioca l’Inter, e solo l’Inter, le vengono fuori da quella boccuccia di rosa i peggiori insulti che al confronto quello sul blog sarebbe un dolce stil novo. Inizio a dubitare del suo amore per me….
Scritto da ezio maccalli il 28 marzo 2012 alle ore 12:10
cmq ti riporto un breve starlcio della c.f. .. r.s. = di ruttosporc)
r.s.: “ha qualche dedica da fare … … … … ?”
strama: “ah, hai finito … sembravi partito con uno slancio …”
Scritto da ezio maccalli il 28 marzo 2012 alle ore 12:10
…se ti può confortare, quando sento le c.f. del mio corregionale – altrimenti detto il mazzarri del salento – all’ottavo “come io dico sempre” (manco fosse matusalemme), mi dico che quelle scemenze le avrei detto con accento più sostenibile …
Sig. nessuno, lei sarebbe stato piu’ credibile se si fosse limitato alla comunicazione della notizia del ragazzo arrestato per i commenti razzisti su twitter. Quando prosegue con la inutile ironia sulle discussioni e le vivisezioni diventa il solito prescritto che pretende di salire sul pulpito a fare il solito sermoncino. Non ne sentiamo il bisogno, ci basta il Primario.
Scritto da axl rose il 28 marzo 2012 alle ore 11:55
Come dicevo. Mi fanno la lezione sulla mia credibilita’ e il mio sermoncino…..facendomi una sermoncino!
Ma a quale ironia si riferisce quest’ultimo detentore del verbo? Da domenica s’e’ scritto piu’ sui giocatori e l’allenatore delle giovanili dell’Inter che della vittoria della Juve.
Cosa devo fare, rispondere o no? Se non rispondo mi dicono (come al solito) fuggo dai fatti e bla bla bla, se lo faccio divento automaticamente un loro fan, uno che passa il tempo a seguire le loro orme.
Primario, capisce il motivo per la luce rossa lampeggiante ora?
Comunque stamattina ho sentito per radio un pezzo di conferenza del nuovo HH/Mou…. la voce non mi piace per niente…. quello che ha detto l’avrei detto anche io (con qualche aterisco su moratti) … quindi se hanno scelto lui al posto mio è solo perchè ha accettato la villa a Sarroch mentre io mi sono impuntato su Villa Simius….