Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Di nubi….
Vabbè oramai è passata, e poi ora devo staccare io….pranzo….
a dopo od a poi a tutti quanti
E nelle radio la scritta on air viene sempre rappresentata rossa…
E’ vero è vero…..nnaggia a quel chiodo fisso…:)
Scritto da Riccardo Ric il 28 marzo 2012 alle ore 13:01
Come diceva Claudio de Roma er cantante
“sapessi andarci io….”
(t’ho fregato, pensavi Ranieri uh???)
Scritto da Riccardo Ric il 28 marzo 2012 alle ore 12:53
La sera stacco…e con lo smartphone (comando vocale) non riesco a trovare il blog… di che si parlava?dove eravamo rimasti? non ricordo … davvero!
…..un bambino che ha litigato con l’amichetto all’asilo ne sarebbe uscito piu’ dignitosamente, senza chiedere aiuto alla maestra.
stasera Milan-Barca…pronostico ed auspicio….0-7….
E nelle radio la scritta on air viene sempre rappresentata rossa…
E’ vero è vero…..nnaggia a quel chiodo fisso…:)
Nessuno..luce rossa lampeggiante sa tanto di…lanterna rossa….
Eh insomma…è un Primario….non una…..:))
Scritto da Riccardo Ric il 28 marzo 2012 alle ore 12:50
Ma no Ric, in tutte le cliniche con sale operatorie che ho visto in TV c’e’ una luce rossa che indica un’operazione in progress. Non facciamo del senzionalismo spicciolo….
Primary, come sa quella del tempo e’ una dimensione relativa.
La correzione comunque s’ stata swift e decisive come un colpo di fioretto, i miei complimenti al personale tecnico!
Non so se ha notato, mentre le parlo, del suo carissimo paziente aggrappato alla mia mano da piu’ di un’ora. Come posso uscire da questa inconveniente situazione senza urtare la sua sensibilita’? Potrebbe, gentilemente, portarlo via lei?
@ mr. Nobody.
“Il cuore di una donna è sfuggente come una goccia d’acqua su una foglia di loto.” (Proverbio Cinese).
Riccardo Ric, le ricordo che questa è una Clinica che non ha ancora fornito alla cronaca episodi e situazioni a luce rossa o rossiccia, neppure la notte quando arriva la Sartina e si spoglia di tutte i miei costumini. Il signor Domenico e le infermiere vigilano. La Sartina piace molto per il suo modo di cucire ma nessun Paziente l’ha mai sfiorata nemmeno con una schedina (svizzerina).