Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Non giocare è il metodo più sicuro per non vincere….
Ok il 14.1 ( 15 – 6%)
Ecco, è venuta fuori la tircheria……ma sei di Genova? Leo
Ric… Leo e Nobody han suggerito di non giocare e tenermi i dieci euri in tasca….
15% …. già se ne piglia il 6% Mr. Merio Mountains…….
Ezio dicci quei numeri, magari li giochiamo pure noi e non se ne parla più!!!
E’ una percentuale onesta! :-))Leo
Ezio, mi sarei accontentato del 15 per cento….:)
Scritto da ezio maccalli il 28 marzo 2012 alle ore 15:11
Ecco, ora riconosco un direttore commerciale companero….
però manco uno si azzarda a dare davvero quel consiglio ad Ezio, scegliendo tra le due opzioni proposte…
x Ezio. Come ti spediamo i soldi? tramite bonifico, per vaglia postale, come? Questo affare non si può perdere!!!!:-))) Leo
Non è che sia così convinto, caro Nessuno, che lo juventino rosica! Non so se mi parli dell’era “fantasia”! Allo juventino puoi dire tutto tranne che ha ritenute “vere” le vostre vittorie! Non le abbiamo mai considerate per cui il rosicamento, fatto salvo che qualcuno mi possa smentire, non c’è mai stato. Abbiamo avuto problemi con la “nostra dirigenza passata”, ma solo quello. Mi posso sbagliare…..:-))) Leo