Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Nobody, guarda che Riccardo Ric è ben a sud di Casalpusterlengo, l’ Italia finisce prima…..
no pisano. te ci sai fare coi numeri come i tuoi conterranei a far dritte le torri
tu mi chiedi il 15% della vincita e io ti dico che è troppo perchè 6% della stessa se la piglia già Mr. Merio Mountains….
quindi la mia vincita è già decurtata alla fonte ……..
quindi al massimo potrei concederti un 9% perchè non posso accettare di decurtare la mia vincita di un importo superiore al 15% complessivamente………….
se applicassi i tuoi principi agli sconti che faccio ai clienti saremmo già falliti, ma tutti avrebbero le nostre macchine…
No, Nessuno mi devi credere. per davvero però. Ho solo scritto su quel torneo, di cui sconoscevo l’esistenza, perchè su tanti rotocalchi sportivi se ne è parlato abbastanza. Se ti ricordi la prima cosa che ho scritto su questo blog, era stata una richiesta di delucidazioni su quel torneo. Nessuna risposta , poi ho cercato un po sui vari giornali ed altro “blog” ed alla fine ho capito. L’ho paragonato “al torneo Viareggio” ed ho attribuito più valore alla “coppa Italia Primavera” vinta dalla Roma, L’ho paragonato pure ad un Trofeo Berlusconi con più squadre partecipanti. Hanno valore, per me e magari solo per me, i titoli conquistati su tornei organizzati dall’Uefa. Il resto lo valuto con una certa moderazione! Penso di avere espresso il mio parere. Nessuna invidia per i ragazzi dell’inter, assolutamente. Naturalmente non esprimo “congratulazioni” per come del resto non le avete espresse voi dopo la vittoria del “Viareggio”. Non ne parlo più, ma non per quello che pensi! Del resto anche Il Primario ha dato l’importanza giusta di quel che meritava quel torneo. Nessuno, nessuna invidia per i giovani, sincero! Leo
……..e se ti spettasse il 15 esentasse sui restanti 94, derivanti da quello che si è gia’ preso Monti sui 100?
Etzius: idea migliore, giochiamo in 3 paesi simultaneamente:
- tu e Riccardo Ric in Italy
- io in the British Empire
- Rico in Puglia….
A brianzolo, sui terzini sinistri ti concedo il beneficio del dubbio, ma sui numeri no….
Fatta 100 la vincita Monti si prende 6, resta 94.
Se a me spettano 15 su 100, pago il 6 per cento sui quei 15…
Sei per cento di quindici uguale 0.9
15-0.9=14.1
Etzius, e se li giocassimo tu la e io qua?
Peggio: brianzolo.
15-6 a casa mia farebbe 9……
Non è che sia così convinto, caro Nessuno, che lo juventino rosica!
Scritto da Leoncini 45 il 28 marzo 2012 alle ore 15:16
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Caro Leo, evidentemente ho frainteso le pergamene che hai scritto sull’inutile trofeo giovanile del weekend!!! Manifestazione che manco quei 4 gatti di interisti qui sul blog, mi sembra, hanno preso in seria considerazione. Ma mentre stappiamo insieme un’altre bottiglia di limoncello ghiacciato, spiegami se t’ha dato piu’ fastidio la definizione “Champions dei giovani” o il fatto di non essere stati invitati?!
No, se non gioca vince sicuro perchè non perde!!