Da un eccesso all’altro. Il Paese ospizio diventa improvvisamente la culla e il biberon di Andrea Stramaccioni, classe 1976, la stessa di Francesco Totti, quinto allenatore dell’Inter dopo Josè Mourinho. Allenava la Primavera, con la quale si era appena aggiudicato un torneo internazionale di prestigio a Londra, sotto gli occhi del padrone. Sostituisce Ranieri che aveva sostituito Gasperini che aveva sostituito Leonardo che aveva sostituito Benitez. E così, Allegri potrà sempre raccontare di aver giocato cinque derby, prossimo incluso, contro cinque tecnici diversi.
A Stramaccioni, romano, televisioni e giornali hanno dedicato le classiche «fellatio» che la stampa di regime riserva ai rampolli cari agli «dei» terrestri, assai più invadenti di quelli celesti. Auguro ad Andrea di sopravvivere a tutta questa saliva, a tutto questa unanimità . Laureato in legge, saprà difendersi da coloro che, in caso di fallimento, saranno i più solleciti a saltargli al collo dopo averlo innalzato a sosia di Mourinho.
Dicono che sia un mago dei giovani. Ci credo. Lo volevano tante società , Juventus in testa (sic). Dicono anche che Moratti non voglia o non possa più spendere, in rosso com’è, e per questo abbia deciso di riportare la barca a riva, in attesa di venti migliori. Stramaccioni sarebbe la prima mossa. Al posto del massimo fattore, avrei atteso il termine del campionato: è finito un ciclo, che c’entra Ranieri? Così, rischia di bruciarsi l’idea, la «scintilla». Ormai comanda il tifoso, e non c’è più tifoso, a volte, del presidente interista. Gli allenatori sono pagati per pagare, anche se non mi risulta che Gasperini e Ranieri volessero cedere Eto’o e Thiago Motta.
Non c’è pericolo più viscido – in Italia, almeno – dell’abuso di snobismo e buonismo. Occhio, inoltre, a Sacchi: per lui, Andrea è un fenomeno. Con Montella, classe 1974, il Catania ci ha azzeccato. E allora: forza Stramaccioni.
Avviso per tutti gli altri Pazienti. In caso di controversia, nei miei confronti, applichero’ il teorema Narducci, che recita: Queste sono le prove, e se i fatti contraddicono le prove, tanto peggio per i fatti.
Ezio, le opinioni. “Giuste” è parola grossa. Siamo in una Clinica, Il vangelo è il libro più sfogliato: così tanto che ogni Paziente si crede di esserne diventato una pagina. Per fortuna, il Primario vigila.
buonpomeriggio Roberto…. nel rispetto reciproco delle opinioni giuste……….
Buon pomeriggio a todos. Avanti così, nel rispetto reciproco delle opinioni individuali.
X nessuno – Che la Juvntus e noi juventini siamo stati vittima del sentinto popolare alimenatato soprattutto da voi con le vostre fantasie malate non mi sembra ci sia troppo da capire. Se poi non lo vuoi capire non mi sorprendo. Ormai con queste vostre fantasie malate siamo abituati a convivere.
Ezio, io farei mettere, tra le condizioni contrattuali, un salvacondotto penale, non si sa mai, questi ci mettono niente a dire che è tutta colpa tua :-))
Stramaccioni uno di noi……………
Siamo tutti Stramaccioni….
credo comunque che finirò per firmare con la casati arcore…. questi dell’inter stanno a cavillare sui benefits: un’ Harley sola, la casa a Sarroch e non a Villa Simius, la Cayenne e non la Panamera… mi han stufato…………
Mangia come Stramaccioni hanno avuto un’opportunità e provano a sfruttarla……. se domani mi chiamassero per dirigere la Gazzetta o per guidare al posto di Massa….. ci andrei… ci proverei………