Milan-Barcellona, dunque. Orientata, sì, ma non scontata. Li unisce il filone olandese che ne ha sviluppato la storia moderna; da una parte, Arrigo Sacchi, seguace dell’Ajax totale, e il trio Gullit-Van Basten-Rijkaard; dall’altra Johan Cruijff prima giocatore e poi, soprattutto, allenatore. Preferendo Van Bommel a Pirlo – un olandese «solo» di culla al regista prediletto da Cruijff – l’ultimo Milan ha sterzato verso un gioco più machista, scelta ribadita dalla caccia a Ibrahimovic e Boateng.
Paradossalmente, tanto Guardiola quanto Allegri sono ripartiti da Ibra: il primo, svendendolo per liberare il genio di Messi; il secondo, facendone il totem della tribù. Nessun dubbio che, oggi come ieri, il Barcellona incarni la squadra più bella e più forte del mondo, la qual cosa non significa che sia imbattibile. La cura del vivaio va imitata ma non divinizzata: per arrivare a una covata di talenti come Xavi, Iniesta e lo stesso Messi, tanto per citare i più famosi, molto ha speso, la società , e molto ha atteso.
Ibra contro Messi, certo: a patto di non trascurare le altre fette di torta. Il Milan ha perso Thiago Silva e Abate, cioè mezza difesa, ma senza Baresi e Costacurta, nel 1994, si aggiudicò la finale di Champions proprio contro il Barça di Cruijff: e per 4-0, non al pelo. Voce dal fondo: Galli e Maldini, i sostituti, mica erano scarsi. Obiezione accolta.
La partita ruoterà attorno al possesso palla dei catalani. C’è chi consiglia Allegri di attaccare e chi, qorum ego, di farsi attaccare per poi colpire in contropiede. Il Barcellona formato Liga fa acqua in difesa, e sembra meno affamato dello squalo che fu. Altra musica, in Europa. Le mie quote: 60 Barcellona, 40 Milan. Nella fase a gironi, finì 2-2 al Camp Nou e 3-2 per il Barça a San Siro. Da Inter-Barcellona a Milan-Barcellona, da Messi «e» Ibra a Ibra «o» Messi. La vera impresa sarà annoiarsi.
marzo 10, 2006
IL RICCO SCEMO MORATTI
I COMPLOTTI DI MORATTI hi hi hi hi hi hi hi ho ho ho ho ho ho ha ha ha ha ha e Mancini
MILANO – Mentre si teneva la riunione in Lega, si incontravano Inter e Federcalcio. Franco Carraro ha incontrato Massimo Moratti negli uffici della Saras.Tre quarti d’ora di colloquio, con la scusa di chiarire le incomprenzioni degli ultimi giorni, in ordine cronologico: 1. i finti sfottò di Moggi; 2. le finte accuse con squalifica dell’uomo G.E.A. Mancini a Nedved; 3.quelle di Figo al d.g. bianconero, con tanto di intervento dell’Ufficio Indagini(questo inamissibile); 4. la squalifica in tre atti di Adriano; 5. il finto attacco frontale dell’azionista di maggioranza nerazzurro ai vertici di via Allegri; 6. gli applausi all’arbitro Dondarini (questi reali) in Inter-Udinese, inaccettabile l’espulsione di Samuel. Una visita da parte del numero uno della Federcalcio in casa del grande FINTO contestatore del sistema, sarebbe potuta apparire come una mossa fuori luogo. Un segnale di debolezza da parte dell’istituzione. In realtà è stato il ripetersi di un’abitudine come quella di Facchetti nello stanzino degli Arbitri. Per disperdere i giornalisti hanno approfittato della riunione in lega, anche se ormai vedere Carraro entrare e uscire dall’ufficio di Moratti non desta più sospetti, visto che quando Carraro torna a Milano va sempre nell’ufficio di Moratti per preparare le comuni strategie future. Carraro e Moratti Due personaggi che hanno idee coincidenti, e affari in comune, (Moratti e Provera sono azionisti di “mcc” la banca di Carraro), sono amici da cinquant’anni, anche se all’inizio erano divisi dalla fede calcistica, visto che i Carraro guidavano il Milan mentre i Moratti guidavano l’Inter si facevano l’occhiolino. Tempi indimenticabili in una Milano SHIC; che andava a San Siro con il gusto del divertimento, quando Moratti usava i pantaloni alla zuava e la coppola alla BELLE EPOC. Tra i due una grande amicizia che gli affari in comune hanno rafforzato negli anni. In 45 minuti, Carraro e Moratti hanno avuto modo di mettere a posto le future strategie comuni, mentre la legione di giornalisti assisteva allo sciacallaggio in lega. Tutto è di nuovo a posto per mettere le fette di salame sugli occhi dei tifosi nerazzurri, così il Dr Moratti potrà continuare a fingere di fare illazioni sui complotti del palazzo. http://calabrone37.blogspot.ca/2006/03/morattilo-scemo-del-villaggio.html
Manca poco mi addormento….
PATRICK VIEIRA: UNA COLTELLATA A BECCANTINI….
“GLI ARBITRI AIUTANO UNITED, REAL MADRID, BARCELLONA E MILAN”
“Nel calcio dicono sempre che le grandi squadre sono sempre lì. Quest’anno ho visto tante partite della Juventus e si vede che la forza di questa squadra è l’unità . Che poi è sempre stato un valore alla base di questa società . Per questo non sono sorpreso che stia facendo bene”.
.
“Il Milan beneficia regolarmente di decisioni favorevoli quando gioca in casa, ma è sempre stato così”.
“Quando lo United gioca in casa ottiene sempre dei vantaggi non concessi ad altre squadre, penso che quando tu vai sui campi di United, Real Madrid, Barcellona e Milan ci sia un certo tipo di arbitraggi, e ci sono sempre difficoltà contro questo tipo di squadre. Le cose stanno così. Vieira ha parlato due giorni dopo la partita tra Manchester United e Fulham in cui alla squadra londinese, secondo quanto hanno documentato le immagini televisive, è stato negato un evidente calcio di rigore. La vittoria ottenuta dai ‘red devils’ grazie ad un gol di Rooney ha portato a tre punti il vantaggio della squadra di Ferguson sul City. utto ciò è qualcosa che queste squadre abituate a vincere ottengono sempre, quindi, per usufruirne anche noi, dobbiamo trasformarci in una squadra vincente. È dall’inizio della stagione che siamo la squadra migliore e giochiamo il miglior calcio, ed il club se lo merita. Quando sei primo hai dei vantaggi, ma lo United viene favorito. Se con Tevez, Mancini può ribaltare la situazione con lo UNITED? la qualità di un giocatore come lui potrebbe essere molto importante a questo punto della stagione. I suoi compagni sono felici che Carlos sia tornato”.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 marzo 2012 alle ore 23:12 – Bilbao77, non ho mai avanzato difese d’ufficio su Balotelli, che acquisterei al volo (detto tra di noi): basta che non gli diano del negro italiano. Non mi sembra di chiedere troppo. La Sartina non è che mi tratti molto meglio di quanto la gente tratti Balotelli, però non mi dà del bianco italiano, almeno questo. E di questo sarò sempre riconoscente (alla Sartina). Grazie, buona notte. ————— No signor Beccantini, io sono un tifoso della Juventus, come lei, tifoso del MILA-inter, tifa per tutte le squadre che giocano contro la juventus, e’ da tifoso, la tratto per quello che dice (scrive) sulla juventus, senza nulla Aggiungere. Le do del manipolatore? Mica e’ un’offesa. lei no e’ un Reporter, ma un giornalista di opinione, no? E’ che cose’ un giornalista di opinione, se non un manipolatore…Ha… Andrea Monti lo trovsa offensivo, e’ dice che si deve dire: “orientatore” .(visto che parliamo dei gazzettari, e’ dato che per me e quasi impossibile andare dai “barberini”, e’ in quel covo di sciacalli lei ci va 3? volte la settimana, mi puo’ fare una “cortesia”? Si? Allora appena vede l’orientatore, gli dia il messaggio della Sartina: ma ci facesse il piacere. ). Deve darmi atto, che uso il metodo che lei usa per Moggi: Piu’ bravo nel suo mestiere….e’, lei, e’ il piu’ bravo nel suo, si? Infatti piu’ spesso che no, scrivo “maestro-mastro” manipolatore…spesso scrivo che a manipolare e’ talmente bravo, da essere capace di manipolare anche Cristo! No signor Beccantini, io NON la tratto male… e’ lei che tratta male tutti, perche’ e’ un manipolatore di professione (“il piu’ bravo”!), e’ non ha rispetto per nessuno!
Ricordate il mezzo linciaggio artificioso orchestrato da Merdaset contro Buffon e le sue dichiarazioni post non-gol di Muntari? Bene, stasera mi devo essere perso Abbiati mentre supplicava l’arbitro ed il quinto o sesto uomo di credergli e concedere il rigore al Barca per fallo su Sanchez.
Scritto da Luke il 28 marzo 2012 alle ore 17:31
SI SBAGLIA SIG.LUKE, DI CHAMPIONS NON NE ABBIAMO VINTO NEMMENO UNA, COSì COME VOI AVETE VINTO 18 SCUDETTI SUL CAMPO…
azzo,. questi zozzoneri rubano oure in eurovisione
Beccantini, non dimentichi il fallo su cui lei si e’ addormentato( NON presunto!)…potrebbe essere naturale…. Mi dica, per favore? lei avra’ scritto un milione di volte che l’arbitro Trefoloni arbitrava a comando di Moggi (veramente, il nome di Moggi, ad un certo punto ha smesso di farlo, ma solo dato ad intendere… ), chi glielo ha detto che il pulsante lo spingeva Moggi? So che…NiUno mi dira’ bravo per avertle posto la domanda, ma sono certo che sono in tanti ad essere ilnterESSATI a sapere la risposta. Grazie E’ risponda, non faccia il biricchino ah ah ah ah
Buonasera a tutti. Last minute bet: Milan Barsa 2-2. Si accettano scommesse solo in dobloni d’oro o fagioli borlotti.
Il Barsa mi dà dolcissimi ricordi, il Milan non posso tifarlo per motivi religiosi. Che farci? Sarò un italiano pieno di complessi di colpa.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 marzo 2012 alle ore 17:53 – Sartina, non dimentichi il fallo (molto molto presunto) su Pirlo in Chievo-Juventus 0-0, Thereau era solo verso la porta, solo davanti a Buffon, ma Bergonzi fischiò. Bergonzi, lo stesso che, in serie B, annullò un gol valido alla Triestina in Triestina-Juventus 0-1, gol di C. Zanetti. (l’è piaciuta?). ———— ASSOLUTAMENTE SI!!! Infatti, non me l’aspettavo…. E’ mi devo dare un bravo: BRAVO-BRAVO’! Dice il fabbro-ferraio: a forza di battere…il ferro si piega! I Gobbi del Blog, stanno imparando a capire la mia insistenza a fare domane, porgere quesiti e riportare suoi post del passato, anche recente. E’, sono certo, hanno capito il suo rifiuto a rispondere…e’ talmente messo male, che se la cava solo con l’arrampicata alla Sartina….altrimenti la fa fuori del…vasinho…ah ah ah ah ah . CERTO, MI DOMANDO e…’ NON domando: chissa’ quanti Gobbi di serie C (e’ sono sicuro, sono tanti!) a leggere il suo post… si sbellicano dalle risate… CARI JUVENTINI, ecco la prova che gli episodi a favore della Juventus .(che, non dimentichiamolo, durante il bi/periodo: Primo-Boniperti-Triade era di un’altro pianeta…e’ restando alla squadra della Triade, non vinceva TUTTE le partite, solo grazie all’ostruzione della cupola dei Gallaneidi: BERGAMO-FAZI-Pairetto!) .erano veramente minimi: basta guardare la differenza di rigori pro & contro tra MILAN-Roma-Lazio-inter, e la Juventus per rendersene conto! Ma la prova provata ce la da lei-Beccantini, il piu’ accanito segugio anti-Juventino, che gli episodi li deve cercare con il lumicino….tanto da andare a cercare la pagliuzza in serie B. e guarda caso, contro squadrette che ora sono addirittura scomparse! Ma il Manipolatore che vive di manipolazioni e odio per la Juventus…per “manipolare” si deve inventare queste bugie su pagliuzze. … vere o false che siano, perche’ lui non ti porta video-prove…dice a te di andarle a cercare! E’ si, caro Beccantini, ci e’ cascato come un pivello (e’ lei tutto e’, tranne che ingenuo, vero?)…brutta la vecchiaia… Brutto andare fuori dei gangheri…si va incontro a queste brutte figure…Dut, .don’t worry be happy…. more to come. And don’t forget… Im walking in your shadow