Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Uno come te non sa neppure distinguere un’offesa da un complimento.
Scritto da veiturin il 29 marzo 2012 alle ore 13:41……E come sarei io? Dai che mi diverto. Ogni tanto trovo qualcuno che vuole psicanalizzarmi, e il bello è che è tutto aggratis. Su’, spara.
P.S. Attaccarsi ad un’accusa non provata e neppure dibattuta è una cosa di una meschinità inaudita……….nessuna infamita’, solo chiamare le cose con il loro nome. Perchè non provata e neppure dibattuta? Per prescrizione…….appunto. Fattene una ragione, ciccio.
Beh, che Torino non è bianconera non è che ce ne facciamo una malattia. Vede, Veiturin, io sono del sud e sono tifoso bianconero. La juve va in ogni stadio e lo stadio è sempre pieno. Adesso con lo stadio di proprietà sa come vanno le cose. Lei pensa che dobbiamo vergognarci che Torino non è bianconera? Penso non sia quello il nocciolo del discorso. Vede da bianconero, spero che risalite immediatamente in serie “A”, magari sarò uno dei pochi, però a Torino manca il derby se Torino vuole crescere calcisticamente! Lasci perdere i confini del tifo…non ci fa una bella figura!!:-))) Leo
Buongiorno Granduca, dormito bene? Ci sei rimasto male per ieri sera, dimmi la verita’?
Ciao Rico, ormai dovresti essere abituato alle mie perle. Chi è l’infame? Te lo dico in un orecchio quando, e se, ci incontriamo.
Turin al’è bianca e neira…
Uno come te non sa neppure distinguere un’offesa da un complimento. Io non ho alcuna simpatia per gli interisti ma li chiamo con il loro nome come chiamo con il loro nome gli juventini, tranne i tre o quattro maleducati a cui tu appartieni. Attaccarsi ad un’accusa non provata e neppure dibattuta è una cosa di una meschinità inaudita. Voi vi attaccate ad ogni piccolezza per creare odio e rancore. Per fortuna vi fregiate di una squadra di Torino ma non siete torinesi.
Scritto da Luke il 29 marzo 2012 alle ore 13:23 Non è questione di meglio o peggio, è questione di dati di fatto. Siete o non siete prescritti? A che serve negarlo? Noi siamo retrocessi per l’infamia di qualcuno, chi lo nega? Voi non siete retrocessi per altrettanta infamia di qualcuno……è storia.
Scritto da axl rose il 29 marzo 2012 alle ore 13:27
Ciao axl,
questa è una perla.
Ma chi è l’infame???
La vostra definizione completa è: Onesti per prescrizione/estinzione, ex diversamente onesti. Per gli amici: Prescritti. Sempre per la precisione.
……..piu’ di una volta, non siete retrocessi per l’infamia di qualcuno. Per la precisione.
@ Luke: ben ti sta’…..