Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
…siamo in piena curva (delirio) gobba : si salvi chi può!
PS : Beck… del piero NON è un cognome doppio… tecnicamente… come non lo sono di pietro o di biagio (orrore…)
Little Lions, c’è sempre un’eccezione…
Primario, anch’io ho un cognome doppio, Ora capisco perchè appena le ho toccato Messi ha subito chiamato Domenicooooooooooooo, per le flebo!!!!:-))) Little Lions
Alèmichel, ragione e passione, passione e ragione. Il solito braccio di ferro. Però poi il Primario deve affondare il bisturi, e recidere, e scegliere. Talvolta, anche per il Paziente sotto anestesia. Lo so che scherzava: scherzo anch’io, nel maneggiare i commenti.
Signor Axl Rose, diffidare sempre dei nomi o cognomi doppi (Monte Zemolo, Tronchetti Provera, Cobolli Gigli). Tranne uno: Del Piero. Buona serata a lei, e grazie per oggi.
vedo che concorda con me con il cuore e non solo. era solo questo che volevo dire..allora non mi operi d’urgenza attenda ancora un po’. Sull’avvocato concordo con lei qualche giorno fa mi sono esposto chiedendo che si facesse a meno di finire sempre su calciopoli (dicemdo sempre le stesse cose) e oggi mi sono accorto che forse è meglio calciopoli che gli insulti di questa giornata!
PS sig. Axl Rose non si arrabbi non ho mai messo in dubbio il suo diritto a parlare di ciò che vuole con i termini che deisidera! Un capitano c’è solo un capitano!!
Primario, Pazienti, nella speranza di aver fatto tesoro delle lezioni che qualcuno ha tenuto ad impartirmi, e del buon esito delle cure del Primario Vi auguro una buona serata.
Sig. Beccantini, comincio a nutrire qualche speranziella che il Capitano possa restare almeno un altro anno. Il buon Cobolli Gigli non ha voluto farci mancare la sua opinione e ha detto che è meglio se va via dalla Juventus, ergo…….
Gentile Alémichel, la capisco ma lei deve capire il Primario di una qualsiasi Clinica, non necessariamente di questa. Se i Pazienti mettono in discussione Zidane – al netto delle sue bravate, come scritto – vuol dire che il futuro (dei Pazienti) e io non posso non impiegare una terapia d’urto. Proprio per quella visione “super partes” che lei giustamente mi dedica. Anch’io, con il cuore e non solo, preferisco Michel ma chiedete a Michel un parere su Zizou. Fino a certi livelli si può scherzare: oltre, non più. Oltre, si finisce in sala operatoria con il bisturi in mano a Marotta e la siringa dell’anestesia maneggiata da Martinez.
L’Avvocato Agnelli: era una battuta, quella su Zidane. Mentre quella sui provinciali, un desiderio non realizzato. Purtroppo. Grazie del contributo.
@ alèmichel Se posso intromettermi, visto che cita Maradona, se dovessimo tenere conto dei comportamenti, fuori e dentro il campo il sig. Maradona ne avrebbe di cose da farsi perdonare e scenderebbe di molto nella classifica all time.