Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
In Champions credo tifi Real visti i sorteggi… Del resto ci gioca Cristiano RonalDio… Mi scuso, la stanchezza fa anche di questi scherzi. Mi ritiro nelle mie stanze. Ragazzi, si spengono le luci!
Buonanotte
Lovre51, in campionato Dio è sicuramente milanista: non diamogli dei consigli, scelga lui.
Partita deludente e campo infame. Il Milan checchè se ne dica ha puntato ad un pari senza gol e se andava bene magari una vittoria di misura. Il Barca ci ha provato, ma un campo infame e qualche decisione molto dubbia (il rigore su Sanchez, a parti invertite i milanisti starebbero ululando da ieri sera)
non lo hanno aiutato. Piccolo appunto Messi non avrà fatto un partitone, ma è sempre stato presente in ogni azione del Barca, Ibra il primo quarto d’ora mi chiedevo se fosse in campo….
Vedremo al ritorno, ma il milan è squadra fortunata in coppa fin dalla famosa “nebbia di Belgrado” e il famoso “cul de Sacch”.
Il Milan in semifinale puo’ andarci solo con l’aiuto di Dio,ma se gioca centravanti!
Tutti a letto! Domenicooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Tutti a letto!!!
Su ragazzi…inquadrati bene in fila e pettinati….
Ottimo Ric, è vero!
La Clinica è inquadrata in diretta su Sky..
sto sentendo il Primario su Sky, “vince la squadra che ha Messi”
bon, milan in semifinale :-)
Doc,non so perché ma ultimamente leggere alcuni post mi da sintomi di vomito oltre a turbe intestinali!Mi consigli qualche farmaco!