Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Palazzi non puo’ prescrivere nessun reato, questo e’ un altro ribaltamento della verita’ da parte di quei 2-3 tifosotti che vanno avanti con slogan di aria fritta. Quale autorita’ giudicante ha contestato il reato? Su quale documento ufficiale viene sancita la prescrizione? Dire che Moratti o la dirigenza siano stati prescritti e’ una balla colossale. Dove e quando?
Scritto da Riccardo Ric il 30 marzo 2012 alle ore 14:41…..Non lo so, Riccardo, non lo so…..
Scritto da axl rose il 30 marzo 2012 alle ore 14:36
Non è poco, ma processualmente in ambito sportivo, sempre in ottica revisione processo sportivo, ” serve a poco”…
Nessuno, tralasciamo la propaganda, i “prescritti” i ” ladri mafiosi”, ecc ecc e tutta la monnezza relativa.
1) Ma te, da tifoso interista, che spiegazioni ti sei dato delle telefonate di Facchetti e Moratti?
2) Non ritieni che anche quelle telefonate dovevano emergere nel 2006, assieme alle più importanti di Meani, in modo che tutta la vicenda, e quell’insieme di malcostumi diffusi, fossero rappresentati con più completezza? Anche, al limite, per fa emergere, le differenze comportamentali.
……………e resta anche che i prescritti sono prescritti.
Scritto da Riccardo Ric il 30 marzo 2012 alle ore 14:23 ……….Su questo ci sono pareri discordanti, ma sarebbe tutto un altro discorso, che non credo sia il caso di affrontare. E vero, come ci ricorda Rico, restano i 5 anni e 4 mesi, ma resta anche “che non c’è prova dell’alteramento del risultato del campionato 2004-2005″……e scusa se è poco!!!!!
X nessuno – Ma quale querela. Voi siete stati ritenuti colpevoli di violazioni agli articoli 1 e 6 del CGS dal Procuratore Federle Palazzi che, però, invece di rinviarvi a giudizio, ha d’ufficio archiviato tutto perchè gli illeciti ascrittivi erano caduti in prescrizione. Sei proprio nessuno di nome e di fatto.
Scritto da il martinello il 30 marzo 2012 alle ore 14:28
Benissimo, e allora tu che invece sei qualcuno, perche’ non mandi una serie di lettere in sede con nome e indirizzo dove dai del prescritto a Moratti e Co.
Sede F.C.Internazionale
Corso Vittorio Emanuele II 9, 20122 Milano
Tel. 02 77151
Fax 02 781514
Di lei mi interessa solo il comportamento che tiene in questo blog che vorrei leggere senza avere un senso di disgusto e di schifo per alcuni interventi.
Scritto da veiturin il 30 marzo 2012 alle ore 14:24………….Sig. plurifallito (calcisticamente) granata non deve prendersela con me ma con il dottore che le ha ordinato di leggere i miei interventi. O cambia dottore o si tiene il senso di disgusto e di schifo perchè io non ho nessuna intenzione di cambiare il tenore dei miei interventi. Il suo giudizio, su quanto sono educato e civile, vale per me come il due di coppe quando la briscola è a spade.
X nessuno – Ma quale querela. Voi siete stati ritenuti colpevoli di violazioni agli articoli 1 e 6 del CGS dal Procuratore Federle Palazzi che, però, invece di rinviarvi a giudizio, ha d’ufficio archiviato tutto perchè gli illeciti ascrittivi erano caduti in prescrizione. Sei proprio nessuno di nome e di fatto.
Manco a farlo apposta in tanti stiamo dicendo le stesse cose su Penta , pentagoni e pentole da scoperchiare……:-))) Leo