Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà, li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Vabbè, Nessuno, come credi, ma non capisco come cambi la sostanza delle cose….
niente, non si ravvede.
@ Riccardo e Martinello
Lo so che vi sembrano dettagli ma non esiste un procedimento di prescrizione. Non e’ per farmi contento, e’ per dire le cose nella maniera corretta. Che poi ci sarebbe potuto essere un reato ed eventuali condanne e’ tutto un altro discorso. Il procedimento e’ di archiviazione, chi parla di Moratti prescritto racconta le solite falsita’. Poi si puo’ dire cio’ che si vuole: prescritti, anfetamine nel caffe’, Gagg-Mejuto Gonzales-Barenca ect etc, ma sempre aria fritta e’.
Signor alèmichel, io mi guardo bene dal criticare qualcuno per gli argomenti che tratta. Se un argomento non mi interessa passo oltre. Capisco bene che Calciopoli possa interessare uno juventino anche se a me non dice niente.Quello che non sopporto è la gratuita volgarità, l’insulto continuo e assillante verso vivi e morti al solo scopo di irritare e provocare ritorsioni dalla parte avversa. Siamo arrivati a stendere elenchi di morti, a oltraggiare i ricordi e le persone più care pur di insultare e dissacrare. E tutto questo tra la benevolenza, il compiacimento o l’omertà del clan maggioritario del blog.
Io non ci sto a fare il pecorone e accettare i comportamenti di quattro incivili quali sono axl, fierobianconero, bilbao 77 ed Ettore e altri. Se è vero che non posso impedirgli di essere incivili posso però ripagarli con la stessa moneta.
Perchè se parlo di prescritti, dopati e truffatori per la Juve c’è immediatamente una GIUSTA levata di scudi? Perchè non c’è una reazione simile quando si fruga nei certificati di morte e nei cimiteri, si dissacra e si oltraggia tutto ciò che è possibile? Si offende un altro partecipante solo perchè la pensa diversamente?
AHAHHAH nessuno, abbi più rispetto del tuo q.i
Ma lo sentite anche voi questo fastidiosissimo rumore di unghie?
@ nessuno
capito. Palazzi non prescrive ma archivia per prescrizione. Prescrizione alla quale potevate (e potete) rinunciare. Ma così facendo non sareste ciò che siete. SEMPRE PIU’ IMPAGABILI!!!
Scritto da il martinello il 30 marzo 2012 alle ore 15:14
Ballano cinque anni e quattro mesi (e di conseguenza due scudetti) e questo ironizza? pensa di convincere la Giuria con l’ironia?
Boh, a me pare vicenda seria e quindi per primo non voglio insistere su un aspetto che poi è secondario. Non mi ha convinto, ma almeno per me argomento chiuso.
ahhhhhh…..adesso è chiaro “Palazzi archivia, non prescrive. Il procedimento recita “perche’ non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare non prescritte ai sensi dell’art. 18 C.G.S”. IMPAGABILI!!!!
Scritto da fierobianconero il 30 marzo 2012 alle ore 15:36
Fiero io te lo spiego ma tu devi stare attento. Ci sei?
Palazzi non dispone la prescrizione, ma archevia. Alla fine della sua relazione si legge:
“Per tutto quanto sopra esposto, visto l’art. 32, comma 6 del CGS,
DISPONE
L’archiviazione degli atti del presente procedimento nei confronti dei soggetti appartenenti, all’epoca dei fatti, all’ordinamento federale e delle societa’ di seguito indicati e ,in particolare:………….”
Se vuoi fare uno slogan puoi usare il termine “archiviato”. “Prescritto” e’ un’inesattezza perche’ non esiste un procedimento di prescrizione. E’ chiaro?
@ RICCARDO
hai ragione: l’internazionale degli archiviati a seguito di prescrizione, suona bene