Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà, li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
@axl le cose non sono solo come sono ma anche il modo conta. Non puoi chiedermi se sono vere indipendentemente da come le dici. Posso solo notare che il livello degli interventi del sig. veiturin sono al di spora di un limite accettabile e le tue risposte si pongono allo stesso livello. Detto questo prima che mi accusi di volerti zittire scrivi pure ciò che vuoi nel modo in cui credi più opportuno, siamo in una clinica non in un tempio buddista (e ora spero di non aver offeso i buddisti).
@ NESSUNO
mai più! nunca mas!! d’ora in poi sempre e solo archiviato per prescrizione, è tutta un’altra storia, ne convengo. In quanto allo studiare sentenze, prescrizioni, diritto pare che la cosa serva e servirà ancora, sta tranquillo. E per chiudere, un assaggio della relazione di Palazzi, giusto per far capire che non siete prescritti, vero.
“Questo Ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all’art. 1, comma 1, CGS (codice di giustizia sportiva, ndr), anche dell’oggetto protetto dalla norma di cui all’art. 6, comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.c., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale. Oltre alla responsabilità dei singoli tesserati, ne conseguirebbe, sempre ove non operasse il maturato termine prescrizionale, anche la responsabilità diretta e presunta della società ai sensi dei previgenti artt. 6, 9, comma 3, e 2, comma 4, CGS”
DUNQUE LORO NON SONO PRESCRITTI, MA ARCHIVIATI PER PRESCRIZIONE.PIACCIA O NON PIACCIA! METTETEVI L’ANIMO IN PACE E NON FATE PIANGERE IL BUON MASSIMO.
x veiturin. Non ho avuto ancora modo di leggere un suo post distensivo. Qual’è il suo problema? Bisticciare a qualsiasi costo? Leo
Al contrario, alèmichel, forse ho sbagliato a non aggiungere, alla fine, il simbolo della faccina che ride, ma, credimi, ho scritto il tutto in assoluta’ serenita’.
X Nessuno. Perchè Palazzi archivia? In base a che cosa? Non ha anche scritto che all’inter si poteva addebitare l’illecito di cui alla’art.6 del cgs? Se vogliamo girare la frittata per non apparire, beh……Leo
@ Fiero
Se tu mi chiami prescritto non c’e’ problema alcuno. Chi invece ha passato gli ultimi 6 anni a studiare sentenze, articoli di legge, intercettazioni e quant’altro e si considera un esperto di diritto sportivo, civile, penale e tributario fa una figura barbina.
@veiturin, forse non mi sono spiegato (altrimenti anche axl non si sarebbe arrabbiato) io credo che se ci si vuole dimostrare diversi dagli altri si devono utilizzare modalità di espressione diverse dagli altri altrimento dove sta la differenza? oltretutto mi sembra che sia lei ad essere entrato a gamba tesa e a avere alzato (anzi abbassato) il livello dello sontro. Poi ognuno può dire e scrivere ciò che vuole. In merito ai vecchi tempi non mi sembra che al comunale ci fosse tutto questo fair-play!!
@ RICC
la cambia, la cambia..ma come fai a non capire? l’leleganza, il dettaglio, il fine argomentare di nessuno…
loro non sono prescritti, ma archivitai per prescrizione!! azz ma non comprendi?? e non comprendi che sarebbe stato troppo blasè per un lord qual è MM rinunciare alla prescrizione…? suvvia, sei proprio duro, eh..??.
Vabbè, Nessuno, come credi, ma non capisco come cambi la sostanza delle cose….
Scritto da Riccardo Ric il 30 marzo 2012 alle ore 15:53
Per te e me niente Ric. E’ solo per mettere i puntini sulle “i”.
@axl, come sei suscettibile! Non volevo accusarti di nulla volevo solo invitare il sig. veiturin che fa la morale ad usare un altro linguaggio altrimenti che morale è!