Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà, li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
x Riccardo Ric.”:E di sicuro non si supera dicendo..” dimenticare calciopoli”. Messaggio che troppo spesso si alza dalle televisioni. La replica è imemdiata “al momento.. dimentica sta m…”
Scritto da Riccardo Ric il 30 marzo 2012 alle ore 16:27″ Scusami ogni tanto la frase va scritta tutta senza puntini, oramai la scurrilità la fa da padrone in tutii i luoghi in tutti i mari in tutti i laghi (sanremo) e ci si ride sopra anche, per cui… Ed allora la completo io, anche se non vi chiedo scusa, “………al momento….. dimentica sta minchia!!!!” ;-))) Leo
LA RELAZIONE COMPLETA DEL PROCURATORE FEDERALE PER LA FIGC.
PALAZZI: moratti-facchetti PRESCRITTI, MA ERA ILLECITO SPORTIVO
Federazione Italiana Gioco Calcop
—–
http://download.ju29ro.com/files/palazzi_inter_era_illecito.pdf
4 LUGLIO 2011
———-
http://qn.quotidiano.net/sport/calcio/2011/07/04/537623-clamoroso_scudetto_2006_procuratore_palazzi.shtml
Calciopoli: “Revocate all’Inter lo scudetto 2006″ Moratti furioso: “Attacco inaccettabile”
Secondo il procuratore federale Palazzi, l’Inter violò art.1 e l’art. 6 del precedente Codice di giustizia sportiva.
l presidente dell’Inter defiisce “offensive e stupide” le parole del magistrato. Il 18 si decide in Figc
http://qn.quotidiano.net/sport/calcio/2011/07/04/537623-clamoroso_scudetto_2006_procuratore_palazzi.shtml
@ Riccardo Ric
Non ce la faccio quasi piu’. Potresti farmi un favore per cortesia? Potresti fare il copia/incolla, in mia assenza, del seguente messaggio nel caso in cui qualcuno mi chieda di rinunciare alla prescrizione?
Grazie mille
“Da Nessuno:
Caro Amico del blog
Allora facciamo cosi’: io scrivo in sede e chiedo di andare a giudizio e di rifiutare un’eventuale prescrizione. Tu fai lo stesso con la tua sede, specificando che ti riferisci sia alla prescrizione acclarata nel processo sull’abuso di farmaci che quelle eventuali su calciopoli.”
Scritto da il martinello il 30 marzo 2012 alle ore 16:28
Allora facciamo cosi’: io scrivo in sede e chiedo di andare a giudizio e di rifiutare un’eventuale prescrizione. Tu fai lo stesso con la tua sede, specificando che ti riferisci sia alla prescrizione acclarata nel processo sull’abuso di farmaci che quelle eventuali su calciopoli.
Scritto da fierobianconero il 30 marzo 2012 alle ore 16:25
Allora facciamo cosi’: io scrivo in sede e chiedo di andare a giudizio e di rifiutare un’eventuale prescrizione. Tu fai lo stesso con la tua sede, specificando che ti riferisci sia alla prescrizione acclarata nel processo sull’abuso di farmaci che quelle eventuali su calciopoli.
X Nessuno delle 15:51 – Proprio tu mi parli di aria fritta? Ma non t’accorgi che sei proprio tu a fare aria fritta? Voi, come squadra, secondo Palazzi, avete commesso degli illeciti sportivi di cui non venite chiamati a rispondere in un regolore processo solo perchè sono andati in prescrizione. Sulla procedura seguita da Palazzi si potrebbe discutere una settimana intera. Resta il fatto che voi, rinunciando alla prescrizione, avreste potuto farvi processare e in quella sede confutare tutte le accuse che vi erano state rivolte. Se non l’avete fatto evidentmente sapevate di non avere nessuna possibilità di evitare una giusta condanna. E questa non è aria fritta ma aria di fogna.
E di sicuro non si supera dicendo..” dimenticare calciopoli”. Messaggio che troppo spesso si alza dalle televisioni. La replica è imemdiata “al momento.. dimentica sta m…”
Riccardo Ric, tutto giusto. Pensa che solo in Italia si parla ancora dei complotti arbitrali nella semifinale Inter-Barca quando i catalani stessi vanno poi a chiedere ospitalita’ all’Inter. Ci tenevo solo a chiarire il discorso sulla prescrizione, cosi’, giusto una volta, per vedere l’effetto che fa!
@ nessuno
” Che siano reati lo dovrebbe giudicare un tribunale” SE VOLETE FARVI GIUDICARE, NOI SIAMO PRONTI AD ASSISTERE AL PROCESSO, CHE VERRA’ SVOLTO CON TUTTE LE GARANZIE STAVOLTA, SE VUOI ANCHE ALLA PRESENZA DI OSSERVATORI ONU E DI AMNESTY. PARE, PERO’, CHE ABBIATE UNA CERTA ALLERGIA AD ESSERE SOTTOPOSTI A GIUDIZIO. VOI INFATTI AL MASSIMO PATTEGGIATE LA PENA PER TRUFFA E RICETTAZIONE.
Cmq Nessuno, al dilà del significato letterale, quanto ho scritto intorno alle 15.00 rimane valido.
E se è vero che come popolo noi juventini ancora non abbiamo fatto i conti con i comportamenti di Moggi, anzi, lo abbiamo incredibilmente santificato, grazie alla propaganda di questi anni ( ecco perchè la combatto come ne ne sento l’odore, Penta o non Penta) è anche vero che il resto del calcio italiano, e gli interisti in primis, e l’inter stessa, non ha fatto i conti con tutte le distorsioni di quella vicenda. E fin quando questi conti non verranno fatti il clima di veleni non passerà. Se, a prescindere dal tifo, siamo appassionati di calcio, dovrebbe essere un intendimento comune.
Ma purtroppo il clima di veleni fa comodo a giornali e televisioni, la FIGc è in mano a dei politicanti di gelatina e quindi la vedo dura. Bischeri noi ad azzuffarci in un blog, pensando di incidere, mentre invece siamo ovviamente irrilevanti. Anzi facciamo solo il gioco di chi si arricchisce ( peggio, di chi si sfama) col calcio, speculando sulle nostre passioni.