Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Leggo i vostri post e mi vien da sorridere… Devo aver aperto una bombola di protossido di azoto…
Hóla fierobianconero, de maravilla gracias! C’é l’aria un pó stantia per colpa dei menzogneri peró c’é di peggio: essere menzogneri come loro.
SIGNOR BECCANTINI, NON CAPISCO LA SUA PAURA A RISPONDERE AD UNA SEMPLICE DOMANDA….COMUNQUE, QUESTO SUO COMPORTAMENTO, E’ SERVITO A FARSI CONONOSCERE MEGLIO, SE QUALCUNO AVEVA ANCORA DEI DUBI. VUOL DIRE CHE PER AVERE LA RISPOSTA DOVO’ CONTINUARE A CERCARLA NEL SUO VECCHIO BLOG…INTANTO UN PICCOLO ACCENNO ECCOLO IN QUESTO SUO POST ————————- ………..E poi fuori intercettazione c’è la confessione di Trefoloni ai carabinieri “Dirigevo a comando”. Veda lei
scritto da Roberto Calabrone x Roberto Beccantini 13/11/2008 15:30 -
—–
per saperne di piu’….cliccami
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=98&ID_blog=13&ID_articolo=34&ID_sezione=&sezione=
(POTENZA DI MOGGI) …….E, naturalmente, se è vero che il defunto Bove aveva ordinato: intercettate (illegalmente) la Juve, Moggi, la Gea, Carraro eccetera eccetera. Saremmo di fronte a uno scandalo esplosivo.———– ALLORA ALTRO CHE GRIGLIATORE CON MAGGIORDOMI…. MOSTRO NAZIONALE…..SI?
….sognare non costa niente. Io, per esempio, ho sognato tifosi che dicevano: lasciamo lavorare Cobolli Gigli, giudichiamolo dopo un anno. Non dopo un secolo: dopo un anno. ———– E’ DOPO 6 ANNI..? IL…. GIUDICHIAMONO… NON ANCORA PERVENUTO!
AuToCiTaRSi
Sciacallaggio, da siacallo
–
Chiudo con una battuta di un tifoso juventino che, evidentemente, non ha perso il buon umore. Se aveva dei sospetti, Moratti avrebbe dovuto rivolgersi alle autorità competenti. Cioè a Moggi. Come Paparesta dopo il sequestro di Reggio Calabria.
—
A chi appartiene?
Riccardo, non penso avrai risposte……e nella loro logica non dare risposte. A loro conviene parlare di terzi! Leo
Magari sarà il viso di Moggi, le sue espressioni colorite il suo parlare da “gradasso”. Onestamente, non fa tanta simpatia anche a me. Ma me lo spiegate perchè tutti lo volevano? Mi piacerebbe al riguardo sentire il parere di Galliani e le considerazioni che avrà fatto, magari dentro di se, dopo quel colloquio Berlusconi/Moggi? E Moratti perchè lo voleva moratti? Avete fatto un percorso oggi pomeriggio veramente incredibile dal doping alla prescrizione ed al significato da attribuire a questa parola per i fatti di marca “calciopoli”. Volevo solo fare un piccolo appunto: tanto si è parlato della presunta somministrazione di farmaci “allora leciti” poi d’improvviso diventati “illeciti” ecc…non sto ad elencare nomi libri ecc…, per l’amor di Dio, ma ultimamente, e l’ho pure rapportata su questo blog” Battistuta, per ultimo, ha rivelato quello che ha rivelato. Non ho sentito mai le stesse cose, fino ad adesso, di qualche giocatore che ha giocato nella juventus! Fortuna? Non saprei, ma guariniello opera nella procura di Torino, nelle altre procure non ci sono “guarinielli”! Leo
@ rico
non so se vi manderanno in B ecc ecc. Sarebbe però giusto farsi processare, no?
Sto ancora aspettando una risposta da un interista al mio delle 16.45…