Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Aveva ragione lei Signor Primario, dall’urna della Sartina alla fine è uscito Trefoloni, quasi non ci speravo più! Ne riparleremo tra un paio di giorni…
Hai ragione fiero, l’ho sparata grossa!
Come vedete dall’ora, sono stato come l’attacco del Cesena: Inconcludente. Ritorno a voi carico di speranza e buone intenzioni. A parte qualche delirio, già messo in preventivo, la Clinica ha retto l’urto. Si è sacrificato il Primario dandomi qualche ora di libertà . Sono rientrato nei ranghi, pronto per la notte.
Un grazie a chi ha ricordato Mancini, grande portiere del Foggia dei miracoli. Zemanlandia c’è stata anche grazie alle sue parate, alle sue uscite a metà campo e ai suoi dribbling in area…
Tororosso,la leggo solo ora,mi scusi.Purtroppo,se n’e’ andato Mancini ex di Bari Napoli e Foggia oggi preparatore dei portieri a Pescara!Peccato a soli 43 anni….
It’s close to midnight and something evil’s lurking in the dark
Under the moonlight, you see a sight that almost stops your heart
You try to scream but terror takes the sound before you make it
You start to freeze as horror looks you right between the eyes
You’re paralyzed
‘Cause this is rinco, rinco’s night……
scritto da Roberto Beccantini 10/1/2009 19:13 – A Diego: 8 maggio 2005, guardi come Collina, dopo la porcata, diresse Milan-Juventus 0-1. Altra categoria, signor Diego……. Si va bene.. doveva espellere Nesta e anche inzaghi che correva dietro a Thuram dandogli pungni in testa…Ma pure il Milan ha reclamato un rigore di Zambrotta su Cafu’ che lo teneva per la maglietta…tutti i moviolari hanno detto che era rigore…ma come si puo’ dare rigore contro uno (Zambrotta) che corre avanti ad uno (Cafu’) che lo rincorre standogli dietro…in queste situazioni…normalmente si fischia a favore di chi e’ rincorso, e’ non di chi rincorre…Si si’…zambrotta ha fatto il furbo…con la mano dietro la Schiena teneva la maglietta del carioca e gli faceva ostruzione per non farlo passare… ma non e’ scritto in nessun regolamento che uno che corre d’avanti non puo’ fare ostruzione di schiena…. Regolamento o non regolamento, alla Juventus non dovrebbe essere permesso…lo dio io…RoBRetto BeccaTTini, toh! E’ collina avrebbe arbitrato bene? Siiiii a Faaaaaaaavore del Milan! Neanche con il Maggiordomo, il milan e/ riuscito a vincrere! E’ Brgamo e Famiglia piangono, e’ non si sono ancora ripresi….SIGNOR beccantini, NON mi crede? Ascolta il Corruttore Gallini…SENZA PRESERVATIVO!…CON il Corrotto designatore Bergamo!!! Il preservativo lo conservi per quando Galliani Viene a Farle Visita a Mentone…ASCOLTI. . http://www.youtube.com/watch?v=w4kliJqzzPY <—— L'ha cercato molte volte ieri..ALTRO CHE PRESERVATIVO? Si ASCOLTI COSA FACEVA IL TREFOLONI… ECCO che il Manipolatore, ha ha fatto passare il Gallianeide Trefoloni, per maggiordomo di Moggi…Si diverte con i polli…Toto' direbbe… ma mi faccia il piacere
Anche il Barcellona, signor Axl Rose. Vero. ‘Notte. Grazie.
Nobody, buona sera. Sara’ la prima Clinica gestita dai pazienti. Ne ho parlato con i tecnici. Esprimerete un presidente e un vice. Vi si daranno i rudimenti tecnici per scrivere articoli eccetera. Dopo la cassazione. Ma ne riparleremo. Nobody, i Primari passano, le Cliniche restano e i Pazienti pure. Good night.
Buonanotte Primario
Grazie, signor Axl Rose. La sua risposta e’ dunque affermativa. Ora vado, gli altri Pazienti siano così cortesi di votare. Pubblicita’ si’, pubblicità no. Grazie. Buona notte a todos.
Il Primario
Bentornato Primario, sulla pubblicita’: se utile a tenere la Clinica aperta ben venga. Quando dice (scherzando?) che lascera’ tutto in mano ai pazienti dopo l’appello, personalmente, perdero’ il motivo principale delle mie visite. Buona notte.