Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
1,3 mln l’anno per osservare Tevez e Higuain…….cazzo che scoperte!!!!!
Per axl rose : finchè ci sarà Marotta il livello di furiclasse sarà Vucinic e Borriello….con quello che ha speso, Moggi ci costruiva un Barcellona.
Pietra tombale sul post cassazione.
Luke un’impresa sarebbe se tu riuscissi a scrivere in italiano, ma tanto ti capisco l’importante e’ farsi capire… In ogni caso caso il Beck ieri sera parlava del futuro clinica, e io c’ho messo una pietra tombale sopra.
Scritto da tyler il 31 marzo 2012 alle ore 09:38
scaramantico ed impudente : il punto sub 2) segnala la TUA ossessione… se non c’è la fatta il Beck, chi può avventurarsi nel’impresa (di curarti)?
Buongiorno Primario, ha chiamato quelli della manutenzione?
P.S. Ha proprio ragione, certi juventini si meritano Vucinic :-))
Sig.beck
Scrivo poco perche’mi trovo in laos and wifi qui e’un optional.rientro in italia il 9aprile e riprendero’a frequentare la clinica con assiduita’,sempre che lei ne rimanga il primario.non avrei motivo di farlo altrimenti,visto che i blog faziosi e demenziali non mi interessano.eppoi mica posso parlare di calcio con bocca o sconcerti…..grazie a presto
Tyler, dimenticavo lei: nessuna spia a Zidane, sa anche lui che lei scherza, come scherzava l’Avvocato.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 marzo 2012 alle ore 21:13……credo si riferisse a te Lex, io di Zizou non ho proprio parlato.
Per tyler : ho letto il tuo ultimo post….non so per cosa ti abbia confuso con me il Beck…..comunque caro Beck, per usare un paragone politico : la differenza tra Platini e Zidane è la stessa che passa tra Nilde Iotti e Rosy Bindi.
Buongiorno, varie per il primario:
1) No alla pubblicita’ grazie
2) Everything ends, quando chiudera’ la clinica chiudera’…
3) E’ inaccettabile che mi si confonda con Lex Lutor Primario (vedi post ieri sera quando e’ rientrato), io quando Moggi vendette Zidane lo insultai a lungo. Lex io scherzo, ma a Moggi lo insultai sul serio.
4) Quando a Pasqua fara’ gli auguri al suo amico Chicco Mentana, gli dica che non e’ bello annunciare (due volte) arresti per scongiurare dei fermi alla pinetina (satira politica)
5)Intervista di Marotta a Tuttosport, brutte notizie per i nostalgici…Oh intendiamoci, anch’io sono una vedova di Del Piero, dal 2006 che lo rimpiango.
6) Pronostici: Catania MIlan 1-3; Inter Genoa 2-1; Juve Napoli 2-2