Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
buon giorno GENTILE Beccantini…E’ L’ORA DELL’ APERITIVO, PRONTO?
scritto da aiace 10/1/2009 12:42 – Sei sicuro non fossero pilotati? E chi ce lo garantisce tu? Moratti? Sandulli o il
designatore che prenzava di nascosto con Galliani? No dimmi perchè tutta questa pulizia nel calcio la vedete solo voi.
—–
Ad Aiace: Collina non ha mai pranzato di nascosto con Galliani. scritto da Roberto Beccantini 10/1/2009 12:46 – Ad Aiace:
.
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=227&ID_blog=13&ID_articolo=36&ID_sezione=&sezione=
Nobody, io non apprezzo chi dà della scimma eccetera. Cerco di curarla. E’ molto diverso. Pensi alla Sartina: mi imbratta la bacheca di Facebook, slenzuoleggia in Clinica, ma se pianto baracca e burattini, costui/costei mi diventa un killer seriale e un giorno magari, leggendo un giornale di Ottawa, me lo ritrovo invischiato. Pensi al rimorso: epsulso dalla Clinica, si è rifatto sul prossimo suo. Per questo non chiudo, per questo non posso espellere. Nobody, lo sa: non è un Blog normale, questo. E’ una Clinica. Datemi tutti una mano. Sfogatevi qui, ma regalste un sorriso ai vostri cari o una carezza, come il Papa buono… Grazie.
Beck, letta l’intervista a Marotta su Tuttosport? Oggi l’ho acquistato.
Che ne pensa? E su Del Piero, lei rinnoverebbe il contratto ancora un anno?
Signor Martinello, “E se qualcuno decide di non accettare la prescrizione?” Che bella domanda, che splendido quesito. Li rivolsi a Giraudo e a Moratti: ahimé, zero su due. Gli interlocutori non si scelgono: in una Clinica, agli interlocutori si risponde. Nessuno di noi è socio di un altro, almeno spero. Vi donerò la Clinica dopo la Cassazione, potrete continuare a confrontarvi con il garbo che traspare dal carteggio, salvo qualche eccesso che rientra negli “effetti collaterali” delle terapie.
Vedi axl, quella della capra gallese é solamente invidia infantile. Noi gobbi abbiamo sempre dimostrato di avere palle(se necessario piú del normale). Per il gallese ed i suoi compari si tratta di un triste caso di eunuchismo mai Prescritto.
X il Beck – Io vivo alla giornata per cui non mi preoccupo proprio di quello che potrà succedere dopo la Cassazione, come dice lei. E che vuol dire? Se la Cassazioe rinvia il processo ad altra sezione della Corte d’Appello? Forse lei intende dire fino a quando non sarà emessa una sentenza definitiva magari con tanto di prescrizione per tutti, aggungo io. E se qualcuno decide di non accettare la prescrizione o ricorre al Tribunale dei Diritti dell’Uomo, come la mettiamo? Parlare adesso di quello che potrà succedere, come minimo, fra 4/5 anni mi sermbra molto prematuro. Naturalmente io so io e gli artri sono padroni di fare quello che vogliono. Detto per inciso, io certi personaggi non li voglio nemmeno come interlocutori, si figuri se potrei avere interesse ad averli come soci in affari.
x Torosso. Magari qualche piccola cosa che ho scritto non è stata recepita bene o mi sono espresso male. Quando parlo di Guariniello (con la G maiuscola per come vuole e non ho nulla di incontrario, mi creda), volevo solo dire che c’è stato un solo “Guariniello” mentre ce ne dovevano essere tanti a condurre quelle famose indagini e per scoprire quelle farmacie!!! Spero essere stato più chiaro. Personalmente non mi fa paura un “Guariniello” mi fanno paura i fratelli (spero che il mio pensiero sia meglio recepito)! Perfetto, lo so che il doping è altra cosa (almeno spero non conosco gli effetti e non mi interessa conoscerli.Questa piaga non mi appartiene nella maniera più assoluta, per fortuna!). Mi faccia la differenza di chi si ritrova “menomato” per il resto della vita per “infiltrazioni” e chi resta menomato per la vita per “leggerezze di doping”. In quel caso c’è stato o non c’è stato un abuso di “infiltrazioni”? La juve è stata condannata per “presunto” abuso di farmaci somministrato! Presunto, perchè per me rimane presunto. Agricola è stato assolto, dopo autodenncia, dal massimo Organo dell’antidoping ecc.. E’ un tasto dolente questo molto dolente, e la prima leggerezza l’ha fatta il Coni quando prima aveva stilato la “liceità ” di certi farmaci e poi ha fatto marcia indietro! Che figura!!!! Qua si è disquisito su sentenze e “prescrizioni” del cavolo (me la consenta), le verità sono quelle di Battistuta e,mi creda, mi dispiace un sacco perchè ammiravo quel campione!
Fiero, Axl e bilbao77: fatevi una foto e mandatela ad un esperto di anatomia, insieme fate un rarissimo caso di Poliorchidismo…..
Scritto da Nessuno il 30 marzo 2012 alle ore 18:14……….Certa gente non capira’ mai che non ha i titoli per stare sul pulpito a pontificare.
Ecco cosa mi ha di nuovo appiccicato all’armadio della sua stanza. Glielo strappo subito in mille pezzi.
Pensando ad un altro Maggio mi vengono in mente i festeggiamenti per il decennale :-))