Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà , li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
Quoto Lex Luthor (Magna Tranquillo) come presidente del padiglione letterario! Leo
Ho fattoquesta proposta per la “sudditanza psicologica” (anche detto timore reverenziale) che subisco nei confronti tuoi e di quei brutti ceffi che usano un linguaggio disdicevole. Contento veiturin?
Axl, non esiste allenatore al mondo che rinunci ad impiegare un giocatore se ritiene possa far vincere la squadra che allena…..
Su quali saranno le scelte di Del Piero non metto il becco. Anche a me piace l’idea del fuoriclasse che si ritira senza stiracchiare gli ultimi anni di carriera. Ma io non sono mai stato un fuoriclasse….
Ti ringrazio per il pensiero alèmichel, ne sarei onorato, ma altri lo meritano piu’ di me ;-))
X il Beck – Giraudo, Agricola e la Juventus non devono fugare niente. Dal punto di vista spotivo sono stati ampiamente assolti dal Tas (Tribunal Arbitral du Sport) di Losanna. Dal punto di vista penale, che non ha nessuna rilevanza su quello sportivo, sono stati vittime di un accaanimento che non trova eguali presso nessuna altra procura della repubblica italiana. La presrcizione è una vittoria formale per gli imputati ma è una sconfitta sostanziale per l’accusa. Il resto è acqua fresca e tentantativo di spacciare ingiustizie per meritorie azioni di giustizia.
Buongiorno a tutti. Del Piero è come Totti per la Roma, o come Maldini lo è stato per il Milan. E’ il simbolo della Juventus, la bandiera. Fossi al suo posto, o rinnoverei un altro anno con uno stipendio a gettone, o smetterei di giocare. Non mi sporcherei di certo con esperienze ridicole tipo Stati Uniti o Arabia Saudita, buone solo per fare soldi, cosa di cui lui non ha bisogno.
Per tyler : ho letto il tuo ultimo post….non so per cosa ti abbia confuso con me il Beck…..comunque caro Beck, per usare un paragone politico : la differenza tra Platini e Zidane è la stessa che passa tra Nilde Iotti e Rosy Bindi.
Scritto da Lex Luthor il 31 marzo 2012 alle ore 09:48
Quoto al 1000per 100.
La pubblicita va bene purchè sia discreta e non modifichi il funzionamento del blog.
La biblioteca a lex è un ottima idea. Io dedicherei il padiglione calciopoli ad axl (-:))
Beck cosa vuol dire che se ne vuole andare?
Ancora due cose non si potrebbe fare in modo che i commenti si leggessero in ordine di orario dal basso in alto e non viceversa? Se uno usa ipad o simili è abbastanza scomodo. L’ultima a qunado una app sull’iphone la visualizzazione attuale è prorpio un casino. Magari la pubblicità puó finanziare queste implementazioni.
Ciaoca tutti.
Riccardo, forse non l’ho mai scritto e lo faccio adesso. Completamente d’accordo, questo deve essere l’ultimo anno del Capitano, ma finchè è un giocatore della Juventus ha il diritto di giocarsi le sue chance, soprattutto vista la concorrenza, e deve essere supportato (non sopportato) come tutti gli altri. Consentimi di non essere d’accordo, oggi Del Piero è la Juventus, domani sara’ uno dei pochi (non sono tanti) che ha contribuito a fare della Juventus quello che è.
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Continuate voi, senza insultarvi. Non so se questo pomeriggio ci sarò. Mi raccomando, per favore, le risposte ai due quesiti:
1) Pubblicità sì o no
2) Intitolare la biblioteca a Lex Luthor su idea di Lex Luthor.
Grazie. Buon pomeriggio a todos.
Il Primario
Beh, dipenderanno anche da lui le modalità . Ma su questo Del Piero è una garanzia….