Una partita nata grande e finita piccola, noiosa: con la coda di uno zero a zero che, per il Milan, rappresenta il migliore dei risultati peggiori e, per il Barcellona, il peggiore dei risultati migliori. Allegri ha copiato Mourinho: bene nel catenaccio, non altrettanto nel contropiede. Il terreno di San Siro era una chiavica; e, scritto en passant, l’intervento di Abbiati su Sanchez da rigore. Ho dato un’occhiata ai giornali (italiani): censure discrete, orgia di «ci poteva stare». Insomma: a nazionalismo, nazionalismo e mezzo.
Per me, Ibrahimovic e Messi hanno giocato da sei. Dicono di Ibra: troppo isolato. Vero, ma i fuoriclasse sanno uscirne anche quando la squadra, in difficoltà, li abbandona. Ripeto: stiamo parlando di fuori-classe; di campioni, cioè, «fuori» (dal gregge, dalla norma, dal ruolo). Quando non segna Messi, il Barcellona del torello ricamato scende da Marte e si nasconde fra i comuni passanti (e passaggi). Morale: con tutto il rispetto per gli Allegri e i Guardiola, più il livello sale, più la differenza la orientano – nel bene e nel male – i giocatori.
Se l’erba del «vicino» è sempre più verde (ci vuole poco), martedì prossimo il Milan dovrà lavorare di scudo e fioretto. I catalani tendono a rischiare soprattutto in avvio: Pato li morse dopo meno di un minuto, Robinho li ha graziati dopo meno di quattro. Al Meazza è stata la sera dei soldati Ryan, da Antonini a Mascherano, al Camp Nou non potrà non essere la notte dei tenori.
In assenza di Thiago Silva, è sceso in campo Thiago Silvio. Il padrone ha criticato il «non possesso palla» del Milan, l’arma con la quale il suo «vice» Allegri aveva limato le unghie ai campioni d’Europa. Il Cavaliere adora i tagli netti: avanti Savoia e non indietro tutta. In passato, tra Van Basten e Sacchi scelse Van Basten. E in futuro, tra Barbara e Galliani?
scritto da Roberto Beccantini 14/1/2009 12:14 – A Cristiano Poster: tutto mi può rinfacciare, Cristiano, tranne di non essermi incavolato con San Dulli.
.
—–
scritto da Roberto Beccantini 14/1/2009 12:14…non si è “incavolato” per l’”invenzione” ! Ma per gli “sconti” ! L’invenzione “grida vendetta” !!! Mi raccomando ricordi tutto ciò ai “signori onesti” di Via Durini – Milano ! Rediga un bell’articolo comparativo tra illecito classico e “pena” comminata per i passaporti falsi e “invenzione” (illecito strutturato) e pena collegata ! Poi spieghi perchè, su indicazione di un illustre giurista, la federazione andò cauta con l’Inter sulla storia dei passaporti (…enorme alibi, considerate le battute di Carraro e di Matarrse !!!) perché, in assenza del pronunciamento definitivo della giustizia ordinaria, la giustizia sportiva – fu detto – doveva andarci con i piedi di piombo per non rischiare operosissime richieste di rimborsi da parte delle società sotto verifica giuridica !!! E allora per Moggi e per la Juve perché non c’è stata questa cautela ??? Tra l’altro Maddalena aveva già archiviato a Torino. Su Beck è tutto molto…troppo evidente !!! E più ci inoltriamo nei dati comprensivi delle mentalità e del clima del 2006, la FARSA risulta evidente. Gli IMPUNITI hanno un nome e un cognome ! I PENALIZZATI anche ! I PROTAGONISTI pure !!! Cercasi opera di denuncia seria di tale “malaffare”. Cristiano) scritto da Cristiano Poster 14/1/2009 12:31
.
—–
A Cristiano Poster: quando è in difficoltà, tira sempre fuori la storia del passaporto di Recoba. Ma qui, Cristiano, sono d’accordo con lei da sempre, lo sa. Ma Calciopoli è un’altra cosa. Non si può fare di ogni scandalo un fascio. Calciopoli riguarda il rapporto perverso e criminoso fra dirigenti e arbitri. Non mi sembra una barzelletta al di là dei deliri di San Dulli per giustificare i suoi sconti. scritto da Roberto Beccantini 14/1/2009 12:42
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=205&ID_blog=13&ID_articolo=36&ID_sezione=&sezione=
All’amico Axl, giusto che oggi ci sono in corso “elezioni” dentro il “blog”, offriremo la possibilità, se il Primario è d’accordo, della presidenza di “giulemanidelcapitanoconte”. Solo che deve mettere pace alla sua coscienza in virtù che Bari è Bari e l’altro è di Lecce! C’è da chiedere se le eccezioni ci sono sempre!!!:-)))) Leo
Buonasera Primario e a tutti,
non ho tempo questo periodo, ma appena posso salto in clinica a farmi la mia dose di metadone.
Allora,rapidamente leggendo qua e là:
1. Pubblicità, molto democratico nel chedere a noi Primario, ho fiducia in lei e come dice Ric, si faccia pagare bene.
2 Lex mastro libraio è perfettissimo.
3. No al Delpierismo ovviamente, ci si saluti degnamente a fine anno, con stile e possibilmente con “verità”.
4. Agnelli avrebbe bene da legarsi al dito il patetico videomessaggio, ma lui è il capo e dovrebbe sapere come comportarsi, non glielo dobbiamo dire noi.
5. Del Piero è intelligente, ma ogni tanto qualche sfumatura sbagliata, gli esce, suo malgrado, io le percepisco e non mi entusiasmano per niente.
Pronostici: Catania-MIlan e Juve-Napoli: X, il campionato si gioca le successive sette partite.
Addio a Franco Mancini, mi dispiace veramente.
Scritto da veiturin il 31 marzo 2012 alle ore 14:28 Sig. plurifallito (calcisticamente) granata vedo che continua con la storia del volerla far tacere. A questo punto sono autorizzato a pensare che non sono io a non spiegarmi ma lei a non capire. Io mai le ho dato il permesso, non mi compete, quando scrivo che DEVE continuare a scrivere le sue farneticazioni non le do un permesso, ne’ tantomeno un imposizione, è una esortazione, lei è piu’ divertente di tanti prescritti, perchè dovrei perdermi i suoi travasi di bile? Per quanto riguarda la birra, l’invito è sempre valido, ma non sara’ mai condizionato dal rinunciare a scrivere come,quando, quanto e quello che voglio.
Che poi tanto in bianco non fu perchè la firma fu apposta giorni dopo e non prima di stabilire certe clausole. Mi pare di avere letto questo all’epoca. Non so se il momento giusto era quello di quell’assemblea. Scrivete di una conferenza congiunta, mi pare però che si stai facendo tanto teatro su questa vicenda. I giochi si sono chiusi allora e riaprirli non avrebbe senso. Mi pare di capire leggendo, all’interno di questo blog, che si è quasi tutti d’accordo che a fine campionato Del Piero chiuda con la juve! Leo
Tyler, può darsi. C’era qualcosa nell’aria.
Beck quando lei scrisse il pezzo sulla frase di AA in assemblea glielo dissi gia allora in quella sede: AA se l’è legata al dito per il videomessaggio col quale e’ stato costretto a rinnovare.
@ bilbao77 Questa è l’ultima. Lovre51, come tutti quanti, è libero di fare quello che gli pare, la lezioncina sui valori la faccia ai suoi amici e parenti, se ritiene.
Tyler, ripeto: all’epoca, fui uno dei pochissimi a non colpevolizzare Andrea. Magari frullavano cose a noi ignote, tipo uno spogliatoio dentro al quale il capitano friggeva (è una delle tante voci). Ciò premesso, lo sa bene, il sentimento popolare riscuote in Italia molto credito a seconda di dove va a parare, o pensiamo che vada a parare. Concordo con Domenico: avrei organizzato una conferenza stampa congiunta.
Gentile signor Axl Rose, d’accordissimo sugli eccessi di formalismo che spesso condizionano e zavoranno i nostri gesti (da “Open” di Andre Agassi: L’immagine è tutto). Nello stesso tempo, il Primario avrebbe dovuto proporre un minuto di silenzio. Il Primario, non un Paziente. Quando se ne va uno del nostro ambiente – avversario, alleato o neutrale che sia – penso sempre che se ne vada uno di noi, che si stacchi dall’albero un pezzetto di me. La Spoon River aumenta, aumenta, aumenta…